Maschera al Cetriolo per pelli impure
Come saprete ormai benissimo, sono sempre alla ricerca di nuovi rimedi casalinghi ed economici per la cura delle pelli impure e problematiche ed oggi ne vedremo insieme uno molto speciale: la maschera al Cetriolo per le pelli impure!
Questa maschera al Cetriolo è pensata per eliminare le imperfezioni, disinfettare la pelle e renderla più luminosa. E’ un rimedio naturale contro i brufoli e i punti neri: ottima e da provare assolutamente se avete una pelle impura! Ve la consiglio anche se avete una pelle grassa perché Cetriolo e Limone sono due ingredienti astringenti che migliorano la pulizia della pelle e “astringono” i pori dilatati.
ArrayMaschera al Cetriolo per pelli impure Ricetta
Di Luglio 13, 2012
Pubblicata:- Resa: 1 applicazione
- Preparazione: 10 minuti
La ricettina che vi propongo ora è una mia recente scoperta che mi sta dando buoni risultati in abbinamento ai consueti trattamenti specifici che impiego per risolvere il problema.
Ingredienti
- 2 cucchiai Panna Acida
- 1 cucchiaio Succo di Limone spremuto fresco
- 1 cucchiaio Sale fino
- 1 Cetriolo di cui userete solamente la polpa interna
- 2 gocce Olio essenziale Tea Tree
Istruzioni
- Mescolando bene gli ingredienti si ottiene un composto piuttosto acquoso da passare sul viso come un detergente e da massaggiare molto bene.
Questa maschera sfrutta le proprietà del Cetriolo, ottimo ingrediente astringente contro i pori dilatati e i punti neri. Il Cetriolo svolge un’azione disinfettante e astringente, questo significa che migliora lo stato della pelle impura e con imperfezioni. Anche le sue fettine, semplicemente tagliate sottili e lasciate in posa sul viso, aiutano moltissimo a migliorare la pelle e asciugano le imperfezioni rapidamente.
Il Sale è invece un alleato importante nella cura della pelle perché è un potente disinfettante e asciuga rapidamente i brufoli! La sua azione esfoliante lo rende adatto anche come scrub sul viso, per levigare la pelle ed eliminare i punti neri.
Anche il Limone è ottimo per purificare la pelle e eliminare tutte le imperfezioni. Qui su Biomakeup vi ho postato molte ricettine in cui vi parlo di tutte le sue proprietà cosmetiche: è un ingrediente ottimo per la pelle perché esfolia lo strato superficiale, elimina le cellule morte e dona quindi subito maggior luminosità alla pelle!
Non è un composto aggressivo tuttavia la presenza del Sale e del Limone può irritare delle piccole abrasioni del viso quindi andateci con cautela.Testate questa maschera purificante e vi compiacerete anche voi del suo meraviglioso effetto astringente e disinfettante che possiede.
Un bacio,
DebyVany91
Ottima come sempre!!
Mi piacciono sempre molto queste ricette “fai da te” naturali. Io non ho problemi del genere ma sicuramente la posso consigliare a chi ne ha bisogno!