Sei pronta a preparare una golosissima Maschera al Cacao fai da te?
Il Cacao è un ingrediente ottimo per la pelle. E’ purificante, aiuta a combattere le imperfezioni, anti-age e migliora la luminosità della pelle. Utilizzato regolarmente come maschera, regala una pelle bellissima e a prova di selfie!!
ArrayMaschera al Cacao fai da te – purificante e illuminante Ricetta
Di Giugno 5, 2012
Pubblicata:- Resa: 1 applicazione
- Preparazione: 10 minuti
Realizziamo insieme una maschera anti-age al cacao.
Ingredienti
- 2 cucchiai Yogurt Bianco
- 1 cucchiaio Cacao Amaro
- 1 cucchiaino Miele
Istruzioni
- Vi consiglio di frullare bene questa maschera prima di impiegarla perché è molto più efficace se gli ingredienti sono ben amalgamati!
La Maschera al Cacao fai da te è adatta a qualsiasi tipo di pelle.
Si prepara velocemente, con ingredienti semplici e naturali. Una volta pronta, può essere direttamente applicata sul viso con le mani o un pennello da fondotinta pulito. Si lascia in posa per 10 minuti e si risciacqua con acqua tiepida.
Dopo la rimozione della maschera, noterai subito una pelle morbida e idratata.
Puoi preparare la Maschera al Cacao fai da te in qualsiasi stagione dell’anno, ma se realizzi questa ricetta in autunno/inverno i benefici saranno ancor superiori. Nella stagione più fredda infatti la pelle ha proprio bisogno di maggior nutrimento e idratazione per mantenersi morbida ed elastica. E lo Yogurt ed il Miele servono proprio a questo.
Se hai la pelle grassa o hai molte imperfezioni da combattere, puoi aggiungere a questa maschera 2-3 gocce di olio essenziale di Limone (o della buccia grattuggiata di un Limone biologico, che contiene proprio l’olio essenziale). L’effetto purificante sarà superiore ed in più il Limone ucciderà i batteri che causano le imperfezioni e i brufoletti. Ti consiglio questa aggiunta anche se soffri di punti neri o pori dilatati, perché il Limone è altresì un eccellente rimedio astringente.
Prova subito questa ricetta e fammi sapere come ti trovi!
E se desideri leggere altri rimedi naturali e ricette fai da te, naviga qui su Biomakeup: ci sono tantissimi spunti e idee interessanti da provare subito!
Un bacio,
Deborah
Davvero invitante questa maschera! Da provare assolutamente!
Golosa questa maschera!!