Maschera Acido Ialuronico Fai da Te
Con la ricetta di oggi voglio condividere con te un rimedio fatto in casa perfetto per liftare la pelle, rassodandola ed elasticizzandola.
In commercio esistono molti prodotti che richiamano l’Acido Ialuronico, ingrediente pregiatissimo per la pelle poiché la idrata e ne stimola la produzione di Collagene ed Elastina mantenendola giovane nel tempo. La maggior parte di questi prodotti però contiene ridottissime quantità di Acido Ialuronico (che in una buonissima crema dovrebbe essere contenuto in percentuale di circa l’1%) ed è composta in prevalenza da siliconi, ingredienti sintetici che non fanno bene alla pelle. Si tratta quindi di prodotti inutili dal punto di vista dell’efficacia e spesso venduti a carissimo prezzo: ecco perché farsi in casa una maschera che racchiuda tutte le fantastiche proprietà di questo ingrediente per la tua pelle è la soluzione migliore!
Prepararla è semplice: bastano alcune piccole accortezze nel maneggiare quest’ingrediente e nei quantitativi d’uso!
Vediamo subito come preparare questa Maschera Acido Ialuronico Fai da Te!
ArrayMaschera Acido Ialuronico Fai da Te Ricetta
Di Gennaio 30, 2015
Pubblicata:- Resa: 1 applicazione
La ricetta per una maschera viso anti age ad effetto lifting, rassodante ed idratante per la pelle!
Ingredienti
- 1 gr Acido Ialuronico (attivo in polvere)
- 98,4 gr Acqua Demineralizzata
- 0,6 gr conservante Cosgard
- 2 cucchiai Gel di Aloe Vera
Istruzioni
- Prepara il gel di Acido Ialuronico, aggiungendo all’acqua l’attivo in polvere nelle quantità indicate. Lascia riposare il tutto in un bicchiere coperto, per almeno 10 ore. In seguito aggiungi il conservante e mescola ed avrai ottenuto un gel puro, ottimo da usare in tante ricette diverse.
- Preleva un cucchiaio del gel ottenuto e miscelalo a due cucchiai di Aloe Vera. Stendi questo gel su tutto il viso (fuorché il contorno occhi) e lascia in posa per circa 10 minuti, poi risciacqua la pelle.
Mi raccomando utilizza strumenti sterili quando prepari le tue ricette!
Il gel di Acido Ialuronico rimanente si conserva per molti mesi, grazie alla presenza del conservante. La ricetta quindi può essere riprodotta settimanalmente, senza ogni volta dover riprodurre tutto dall’inizio.
Questa Maschera Acido Ialuronico è un potente rimedio per mantenere giovane la pelle, spendendo pochi euro!
Nel corso delle applicazioni lascia la pelle sempre più morbida e levigata, affinando la grana cutanea e migliorando l’elasticità. L’Aloe Vera penetra in profondità ed idrata la pelle, enfatizzando inoltre l’effetto liftante della maschera (che è completamente naturale e senza siliconi!).
Se questo è il primo articolo che leggi su Biomakeup, visita la sezione ABC EcoBio dove troverai tantissimi altri consigli aggiornati, per prenderti cura della tua bellezza con prodotti sani e naturali!
Chiedimi un consiglio: sarò felice di risponderti! Contattami qui: debyvany91@biomakeup.it
Un bacio,
DebyVany91
Una domanda. ..è una maschera da fare quotidianamente? E dove posso trovare l’acido ialuronico ed il conservante? Grazie in anticipo 🙂
Ciao! La maschera la puoi fare una volta a settimana 🙂 Sono ingredienti che si acquistano dai siti di spignatto, come ad esempio dal sito di Alkemilla!