Oggi desidero condividere con voi la ricetta di un mascara fai da te, semplicissimo ed al contempo super economico e veloce da ricreare in casa.
Ho preso spunto per questa ricetta da una blogger neozelandese che nel suo video (di cui vi lascio il link) mostra anche l’ottima resa di questo prodotto sulle sue ciglia.
Rispetto ai mascara siliconici, sicuramente un mascara fai da te dona un effetto più discreto, ma è anche vero che la formulazione più semplice e naturale è un beneficio importante. Considerato il basso costo delle materie prime per la realizzazione del mascara e la quantità di prodotto che potete creare e ricreare con queste, provare a riprodurre questo mascara fai da te è sicuramente un bel risparmio!
Proprio per questo voglio lasciarvi la ricetta e subito dopo (come di consueto) alcune informazioni in più sugli ingredienti e sul prodotto realizzato!
ArrayDi Maggio 13, 2016
Pubblicata:Questo mascara fai da te è semplicissimo da realizzare e servono davvero pochi ingredienti per ricrearlo. Il risultato però è sorprendente: ciglia volumizzate e rinforzate! Magari averlo scoperto prima!
Vi consiglio di preparare questo mascara e conservarlo per non più di un mese e mezzo (tenendolo in frigorifero sarà ancor meglio conservato) essendo privo di conservanti.
Questo mascara contenendo semplicemente oli vegetali e gel di Aloe, è un’ottima soluzione naturale ai comuni mascara da profumeria (spesso contenenti alcool e sostanze di sintesi, come il profumo che possono creare fastidio a chi ha gli occhi particolarmente sensibili).
L’efficacia di questo mascara è data dall’elevata quantità di Cera d’Api che crea un “film esterno” sulle ciglia, facendole apparire più voluminose e lunghe. Insieme all’addensante contenuto nel gel d’Aloe Vera, deposita il colore sulle ciglia creando un bell’effetto volume. Grazie alla presenza di oli vegetali e vitamina E, questo mascara nutre le ciglia anziché seccarle e per questo svolge un’azione ben più rinforzante rispetto alla maggior parte dei prodotti in commercio.
Io spero che questa semplice ricetta vi sia stata utile: se desiderate vedere il risultato finale del mascara sulle ciglia, vi rimando al video linkato all’inizio dell’articolo.
Se invece cercate un effetto più drammatico ed evidente per le vostre ciglia, al giorno d’oggi esistono molte soluzioni eco bio di ottima qualità (i mascara PuroBio ad esempio sono validissimi!) senza continuare ad usare mascara pieni di petrolati, da profumeria!
Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,
Deborah
This post was last modified on 18/10/2016 15:18
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
Ciao, l'aloe è termolabile, non dovrebbe essere aggiunto a freddo, quando ormai l'olio e la cera si sono condensati, e a quel punto non si emulsionano pIù (restano separati).
Volevo scrivere che dovrebbe essere aggiunto solo a freddo.
RT @Biomakeup: Mascara fai da te, naturale e rinforzante! https://t.co/54jK9JiJPg https://t.co/BElrQy7MB8