Impacco capelli grassi fai da te con 3 ingredienti!
I capelli grassi sono difficili da gestire e richiedono di essere lavati spesso perché si sporcano con facilità: oggi vedremo insieme come preparare un perfetto impacco capelli grassi per mantenerli puliti più a lungo!
La nuova ricetta che voglio proporti oggi ti consentirà di realizzare un impacco capelli grassi fai da te, ideale per ristrutturare i capelli, mantenendoli puliti più a lungo. Il pregio di questo impacco capelli grassi è che bastano 3 ingredienti per realizzarlo!
Questa maschera pre-shampoo dona risultati visibili alla chioma già dal primo utilizzo perché purifica in profondità il cuoio capelluto senza irritarlo e ammorbidisce le lunghezze rendendo i capelli più setosi. È ideale per le chiome grasse alla radice e sfibrate e crespe sulle lunghezze. È facilissima da preparare e nel corso dell’utilizzo migliora sempre di più la situazione dei capelli, agendo da sebo regolatrice.
Vediamo allora subito la ricetta, al termine della quale ti svelerò alcuni suggerimenti per usare al meglio questo rimedio casalingo e trattare i capelli grassi!
ArrayImpacco capelli grassi fai da te con 3 ingredienti! Ricetta
Di Aprile 16, 2015
Pubblicata:- Resa: 1 applicazione
- Preparazione: 10 minuti
Una maschera che aiuta a mantenere più puliti i capelli grassi e ristrutturarli, rendendoli più belli, sani e purificati.
Ingredienti
- 3 cucchiai Henné Neutro
- 1 cucchiaio Idrolato di Lavanda
- 1 cucchiaio Yogurt Bianco
Istruzioni
- Prepara una pappetta miscelando i tre ingredienti;
- Lava i capelli con il tuo shampoo, applica la pappetta su tutti i capelli e sul cuoio capelluto
- Lascia in posa per 10-30 minuti (a seconda del tempo che hai a disposizione)
- Risciacqua con lo shampoo per eliminare tutti gli eccessi di maschera
Come avrai visto si tratta di una ricetta semplicissima, super efficace però perché contiene ingredienti purificanti, lenitivi e sebo regolatori ideali per capelli grassi e cuti seborroiche.
L’Henné neutro è fantastico per ristrutturare i capelli ed è ottimo anche per chi ha una chioma grassa: aiuta infatti a pulire più in profondità ed è sebo regolatore perché aiuta a controllare la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. L’Idrolato di Lavanda è purificante e disinfettante, ottimo anche per chi ha una cute molto sensibile perché risulta altresì calmante e lenitivo. Lo Yogurt bianco (meglio se magro) dona corposità alla maschera ed è decisamente più leggero di un balsamo, ideale quindi sui capelli grassi, ammorbidente e nutriente per le lunghezze.
Consiglio di ripetere l’applicazione di questa maschera una volta alla settimana (due volte solo se hai i capelli davvero molto grassi e devi lavarli ogni giorno). In breve tempo i risultati ti sorprenderanno!
Ti consiglio di applicare la maschera e lasciarla in posa ad agire il più possibile, avvolgendo la testa con un asciugamano caldo. Il calore favorisce la penetrazione degli ingredienti e rende questa maschera capelli grassi ancor più efficace!
Gli ingredienti per questa maschera li trovi in vendita anche su PrimoBio, l’e-shop di questo blog. Eccoli qui: Henné neutro, Idrolato di Lavanda.
Una volta che ti arrivano gli ingredienti prova subito questo impacco! Vedrai quanto ti piacerà il risultato!
Ti mando un bacio,
DebyVany91