Avendo sempre pochissimo tempo, ultimamente ho trovato un modo velocissimo e super efficace per ristrutturare e nutrire la chioma: un impacco capelli fai da te senza risciacquo immediato, che si lascia agire più tempo e riesce ad ammorbidire i capelli senza appesantirli.
Se la cosa vi sembra insolita, provate a farlo: il risultato vi sorprenderà!
Ecco qui sotto la ricetta e subito dopo alcune indicazioni per usare al meglio questo impacco.
ArrayImpacco capelli fai da te senza risciacquo (MAGICO!!) Ricetta
Di Aprile 24, 2019
Pubblicata:- Resa: 10-15 applicazioni
Prepariamo insieme un impacco capelli fai da te che non ha bisogno del risciacquo ed è ottimo per capelli secchi e per chi ha poco tempo a disposizione e cerca un rimedio veloce ed efficace!
Ingredienti
- 80 ml Caprylic Triglyceride
- 20 ml Olio di Cocco
Istruzioni
- Pesa i due oli e miscelali tra loro. Inseriscili in un flacone pulito. Prima di ogni utilizzo agita il flacone e preleva alcune gocce del tuo impacco capelli.
- Applica alcune gocce di impacco sulle lunghezze e sulle punte, dopo aver deterso accuratamente i capelli. Procedi subito all'asciugatura.
Questo impacco capelli è realizzato in massima parte con il Caprylic Triglyceride perché questo olietto di derivazione vegetale è particolarmente leggero e il capello lo assorbe senza ingrassarsi. La quantità di Olio di Cocco è bassa perché altrimenti i capelli risulterebbero unti e sarebbe impossibile non risciacquarli.
Questo impacco è adatto a capelli secchi. Se avete capelli grassi non è adatto a voi, ma potete usarlo ugualmente solo sulle punte lasciandolo in posa 15 minuti e risciacquandolo subito dopo. Non lasciatelo direttamente in posa, perché altrimenti i vostri capelli (già grassi di natura) saranno impossibili da gestire.
Sui capelli secchi (come i miei) noto che l’impacco funziona molto bene. Generalmente procedo così: faccio il mio shampoo e applico un balsamo leggero. Dopo aver risciacquato il balsamo, tampono i capelli con un asciugamano e applico alcune gocce del mio impacco sulle lunghezze e sulle punte. L’impacco non va applicato sin dalla radice perché ingrasserebbe i capelli, sommandosi al sebo prodotto dal cuoio capelluto. E’ importante usare poche gocce di impacco perché è ovvio che altrimenti non è possibile fare a meno del risciacquo. Usate poche gocce e massaggiate bene le lunghezze. Procedete poi all’asciugatura dei capelli (naturale o con il phon). I vostri capelli beneficeranno del potere nutriente e ristrutturante degli oli, senza risultare eccessivamente appesantiti.
Per qualsiasi domanda, non esitate a scrivermi!
Un bacio e a presto,
Deborah
quindi va bene al posto di gel o mousse fissanti, li definisce?
puoi usarlo in combinazione al tuo prodotto di styling per potenziare il risultato
L’idea di non risciacquare mi ha sempre spaventata un po’, tra l’altro ho sempre usato maschere per capelli che non mi hanno mai convinta.
Ho provato questo impacco (un po’ scettica) ma ora me ne sono sicneramente innamorata.
Lo consiglio di cuore a tutte coloro hanno capelli secchi e anche crespi.
Grazie Deborah!