Oggi desidero presentarvi la ricetta di un impacco fai da te, ottimo contro i capelli annodati, crespi e dispettosi.
Per quest’impacco, useremo solo ingredienti naturali dalle proprietà idratanti, emollienti e condizionanti.
Gli impacchi fatti in casa sono la mia passione: adoro sperimentare ricette diverse ed i risultati sono decisamente più soddisfacenti rispetto alla maggior parte dei prodotti per capelli disponibili in profumeria o al supermercato. Usare prodotti eco bio per capelli è la scelta migliore se si desidera una chioma sana e anche gli impacchi e le maschere fatte in casa aiutano moltissimo!
Vediamo quindi subito la ricetta di questo impacco per capelli annodati e subito dopo alcune informazioni sugli ingredienti!
ArrayImpacco con Amla per capelli annodati! Ricetta
Di Marzo 25, 2016
Pubblicata:- Resa: 1 applicazione
- Preparazione: 5 minuti
Questo impacco pre-shampoo sfrutta le proprietà condizionanti dell'Amla, un'erba ayurvedica ottima per migliorare in modo deciso la pettinabilità dei capelli annodati, crespi e difficili da gestire.
Ingredienti
- 2 cucchiai Amla
- 2 cucchiai Balsamo per capelli ecobio
- 1 cucchiaio Idrolato di Fiori d'Arancio
Istruzioni
- La preparazione di questo impacco è semplicissima: basta unire 2 cucchiai di balsamo per capelli a 2 cucchiai di Amla ed aggiungere l’idrolato per donare profumo ed ulteriori proprietà benefiche per la chioma.
- Una volta pronto, lasciamo riposare l’impacco per 5-10 minuti e nel frattempo inumidiamo i capelli. Applichiamo quindi l’impacco sulla chioma umida e lasciamo in posa per almeno 15 minuti. Risciacquiamo con abbondante acqua tiepida insieme al nostro shampoo e asciughiamo i capelli.
Questo impacco sfrutta le eccezionali proprietà dell’Amla, un’erba ayurvedica ottima per preparare degli impacchi pre-shampoo. L’Amla viene venduta in polvere ed è ideale su qualsiasi tipo di capello. L’effetto che dona se utilizzata come impacco pre-shampoo è ammorbidente e condizionante: scioglie tutti i nodi e rende i capelli docili al pettine, tenendo per bene sotto controllo anche l’effetto crespo.
L’Amla possiede queste proprietà anche se utilizzata pura, quindi miscelata solo con dell’acqua o con del gel di Aloe Vera. La scelta di abbinarla al balsamo nasce per potenziare le sue proprietà districanti e rendere il passaggio del pettine rapido e indolore anche sui capelli più annodati e rovinati. Vi consiglio di scegliere un balsamo completamente eco bio per un effetto al contempo nutriente e ristrutturante (oltre che districante).
L’idrolato invece l’ho aggiunto perché sulla chioma potenzia l’effetto illuminante dell’Amla (un’altra delle proprietà di questa fantastica erba) ed inoltre profuma ulteriormente l’impacco oltre a quel che farebbe già il balsamo.
Questo impacco può essere di grande aiuto anche a chi ha i capelli crespi (non necessariamente solo a chi ha una chioma annodata): provatelo e fatemi sapere!
Io spero che questa ricetta vi sia utile e possiate replicarla con la stessa soddisfazione che ci ho messo io nel proporvela. Vedrete che vi innamorerete dei risultati!
Per qualsiasi domanda resto sempre disponibile: debyvany91@biomakeup.it
A presto!
Deborah