Nel post di oggi voglio presentarvi un’idea regalo fai da te, molto semplice da realizzare e super economica: prepareremo insieme delle gelatine da doccia naturali!
Le gelatine da bagno sono dei prodotti detergenti per il corpo in forma solida. Sono un’idea alternativa ai comuni saponi che si è soliti regalare nel periodo natalizio e la loro preparazione è ancor più semplice e divertente. Potete divertirvi a crearle con tutte le forme che desiderate: basterà scegliere uno stampo per piccole forme in silicone (quelli che normalmente vendono per fare i pasticcini) e usarlo solo per queste gelatine!
Vediamo subito gli ingredienti e la ricetta per preparare queste gelatine da doccia naturali.
ArrayDi Dicembre 9, 2016
Pubblicata:Prepariamo insieme delle gelatine da doccia naturali e fai da te, perfette anche come idea regalo economica e fatta in casa!
Le gelatine si conservano in luogo fresco e asciutto per circa 3-4 settimane.
Per preparare le vostre gelatine scegliete un gel doccia che contenga buoni ingredienti. Ce ne sono moltissimi che potete acquistare anche al supermercato e che hanno costi ridotti. Alcuni esempi sono i gel doccia Bionova e Omia Lab, entrambi eco bio certificati. Prestate attenzione alla scelta del vostro gel doccia perché non deve essere né troppo liquido, né cremoso (altrimenti non si unirà bene il tutto).
L’idrolato è un’acqua floreale che apporta proprietà benefiche alle vostre gelatine e vi aiuta a crearle più facilmente. A seconda della consistenza del vostro bagno doccia aggiustatene le dosi, senza comunque mai superarle di troppo (altrimenti viene tutto troppo liquido e non solidifica bene). Io vi consiglio di abbinare la profumazione del bagno doccia a quella dell’idrolato scelto, così da creare delle gelatine da doccia naturali e gradevolmente profumate.
La gelatina in fogli la trovate al supermercato nel reparto di ingredienti per i dolci. Costa pochissimo e vi è utile per questa ricetta senza dover acquistare gelificanti più complessi. I vegani possono sostituirla con la gomma Agar Agar, che potete acquistare anche in molti e-shop.
Volendo potreste aggiungere qualche goccia di colorante alimentare o un pizzico d’ombretto minerale chiaro e luminoso per donare un tocco di colore alle vostre gelatine prima di riporle a solidificare!
Io spero che questa ricetta vi sia utile e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 11/06/2018 18:25
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
Ottimo articolo!