Eccoci qui con una nuova ricetta di make up fatto in casa, semplicissima e super economica: oggi vediamo insieme come preparare dei blush fai da te, perfetti per tutte le stagioni!
I blush delle profumerie sono pieni di siliconi e paraffina: questi ingredienti occludono i pori e causano imperfezioni sulla pelle. Ecco perché se amate utilizzare il make up è molto meglio sceglierlo eco bio, oppure farselo direttamente in casa risparmiando molti soldini!
Con questa ricetta potrete creare tanti bellissimi blush fai da te, rifornendo la vostra collezione di make up con tutti i colori che desiderate.Vedrete che sono semplicissimi da ricreare, basta solo qualche ingrediente di facile reperibilità e la vostra fantasia. Ne potrete creare di tutti i colori che desiderate perché le materie prime per realizzarli costano pochissimo e vi faranno risparmiare molto!
Ecco qui la ricetta e mi raccomando: condividetela anche voi e provate a rifarla in casa, è super divertente!
ArrayDi Giugno 19, 2015
Pubblicata:Questi blush fai da te sono molto carini e semplici da realizzare: l'effetto poi è bellissimo! Scrivono molto bene e si sfumano facilmente, donando una pelle bella luminosa e sana!
Volendo è possibile creare il proprio blush anche a partire da un rossetto (anziché un ombretto o un blush!). In questo caso è sufficiente far sciogliere il rossetto insieme al burro di Cacao e all’olio di Cocco e poi mescolare bene per un risultato omogeneo! Anche in questo caso poi il blush va messo in frigorifero a solidificare!
Come avrai visto è una ricetta semplicissima: tutte voi potete farla!
Se siete amanti del make up è un ottimo modo per risparmiare: con pochi ingredienti create tantissimi colori di blush: tutti quelli che volete!
Questo blush in crema è ottimo per l’estate: dona un effetto molto luminoso alla pelle! Si applica subito dopo il fondotinta, con un pennello da blush/terra. Per potenziare l’effetto luce, potete aggiungere un pizzico di ombretto dorato o bianco perlato luminoso. Vedrete che meraviglia l’effetto finale!
Non servono conservanti perché non c’è acqua. Per prolungare la durata del blush e prevenire l’irrancidimento degli oli aggiungi qualche goccia di vitamina E (la trovi in farmacia!) al tuo blush prima che questo solidifichi.
Io spero che questa semplice ricetta vi sia stata utile e vi aspetto nel prossimo articolo!
Un bacio,
Deborah
This post was last modified on 24/08/2018 18:36
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
mondo fantastico per viaggiare
Ciao Deborah! che bella ricettina! ^_^ Mi piacerebbe provarla ma non saprei in quali negozi comprare il burro di cacao....Non sono mai riuscita a trovarlo :-( Hai qualche consiglio su dove reperirlo?
Grazie in anticipo :-)
Ciao Giorgia, il burro di Cacao dona una consistenza più solida del Karité al prodotto! Puoi provare a cercarlo nei reparti degli oli/burri al supermercato! Assicurati che sia puro quando lo acquisti! In alternativa lo trovi online in tanti siti eco bio, e lo teniamo anche noi su PrimoBio!
Ciao Deborah! In caso di mancanza di olio di cocco si può usare burro di karite o olio di jojoba. ? Grazie
Ciao Barbara! L'olio di Jojoba non dona la stessa consistenza di quello di Cocco al prodotto finito, ma puoi sostituirlo con il burro di Karitè!