Tendenze Smalto e Nail Art 2012 – 2013: seconda parte

Tendenze Smalto e Nail Art 2012 – 2013: seconda parte

Continuiamo la nostra indagine sulle tendenze per la bellezza delle unghie quest’anno: nel precedente post Tendenze smalto e nail art 2012-2013 abbiamo visto che la tendenza sarà un trionfo del colore, che comunque non farà tramontare i classici Rosso e Nero e vede come headliner di questa stagione Pupa e Dior.

In particolare, il verde pastello, che già di per sè sarebbe una scelta giusta per la primavera, secondo i rumors del settore sarà la tendenza per la sposa 2012, che vuole distinguersi senza eccessi.

In questo senso consigliamo i prodotti di Essie, in particolare gli smalti presenti nelle collezioni Essie French Affair e la linea A Spring to Invest In 2012.

In alternativa, per le sposine che vogliono osare di più, la scelta è tra unghie color verde menta brillante o blu pastello chiaro e qui possiamo consigliare lo smalto Mint Candy Apple o il blu by Essential Larimar.

Dal verde ci spostiamo a giallo, corallo e rosa della collezione Dior Summer Mix Makeup Collection 2012 che comprende Dior Le Vernis e Dior Addict Ultra Gloss, linea dove spiccano tinte più aggressive come l’oro, il rosso corallo e l’arancio.

Infine il colore evergreen: il nero. Non un nero qualsiasi, nè tantomeno un classico smalto uniforme, ma il nero caviale. No, non è un errore di battitura, stiamo parlando di una nuova tendenza nelle decorazione delle unghie della primavera estate 2012, che ricorda un unghia intinta in una boccetta delle pregiate uova. E prestigiose saranno anche le vostre unghie con questo effetto! Basteranno delle minuscole perline, da applicare sulle unghie arrotondate o squadrate, ed ovviamente pulite, ammorbidite. Basterà stendere su ciascuna unghia lo smalto del colore desiderato, lasciare che si asciughi, stendere lo smalto trasparente e immergere le dita nella ciotola delle perline, che resteranno così attaccate alla superficie delle unghie.

 

Per saperne di più:

Ricostruzione Unghie Nail Secret

Scuola parrucchieri

 Unghieblog

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest