I supermercati Coop sono da molti anni attenti al biologico ed oltre a Bionova e Viviverde recentemente è approdata sui loro scaffali anche una nuova linea di prodotti con buon INCI: In Primis.
Nell’articolo di oggi vi mostrerò tutti questi nuovi prodotti da supermercato, dandovi le mie opinioni e aiutandovi nella scelta.
In Primis è una linea di cosmetici prodotta da un’azienda italiana (Cosmoproject srl) e venduta in tutti i supermercati Coop. I prezzi sono molto bassi e la linea al momento è composta da due soli prodotti. Le formule sono accettabili, ma non sono completamente eco bio. Da questo punto di vista sono infatti decisamente migliori gli INCI dei prodotti Viviverde e Bionova. Ad ogni modo ho voluto parlarvi anche di questa nuova linea perché molte di voi sicuramente l’avranno già vista negli scaffali e troveranno utile questo articolo.
In Primis propone due prodotti cosmetici:
Emulsione rassodante corpo (pancia, fianchi e glutei) – costo 3,79 euro per 200 ml
Questa emulsione contiene numerosi estratti vegetali e biologici, ma anche qualche bollino rosso al Biodizionario (come il Disodium EDTA). Tra gli estratti c’è l’Olio di Albicocca (elasticizzante e setificante), l’Ippocastano (stimolante), il Sambuco nero (antiossidante) e la Caffeina (che aiuta a combattere i segni della cellulite e drenare i liquidi in eccesso). Per il costo che ha, contiene diversi estratti vegetali che possono elasticizzare la pelle anche se non è nulla di speciale e non la ritengo sufficiente come trattamento anti-cellulite se cercate qualcosa di veramente strong e adatto a risolvere tutti gli inestetismi che il corpo presenta.
Crema idratante vellutante corpo – costo 2,79 euro per 400 ml
Questa sicuramente è una crema in formato risparmio perché contiene moltissimo prodotto e la confezione dura quindi a lungo. Anche in questo caso la formulazione è accettabile perché contiene molti estratti vegetali e soltanto qualche ingrediente che può far storcere il naso a chi usa prodotti eco bio abitualmente (come il Disodium EDTA che anche qui è presente). Ci sono molti oli vegetali (Albicocca, Argan e Melograno) che apportano proprietà nutrienti ed elasticizzanti, combinati all’Aloe Vera che idrata e lenisce. Nel complesso la formula è accettabile (soprattutto visto anche il prezzo molto basso per il quale normalmente è difficile trovare INCI così puliti) e vi consiglio di sperimentare questa crema anche come doposole se già la possedete.
In Primis si può acquistare sia nei supermercati Coop più forniti, sia online dall’e-shop della Coop stessa (che però al momento serve solo la zona di Roma):
https://www.easycoop.com/catalogsearch/result/?cat=&q=in+primis
Io spero che quest’articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 21/06/2017 08:48
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
NION TIESCO A TROVARE QUESTI PRODOTTI NELLE VARIE COOP DI RAVENNA DOVE POSSDO TROVARLI