ABC della cosmesi ecobio

Olio d’Oliva di bellezza: 5 utilizzi magici, da provare subito!

Lo abbiamo tutte nella nostra cucina, ma non è detto che lo utilizziamo per la nostra bellezza: oggi voglio parlarvi proprio dell’ Olio d’Oliva e di tutti i suoi fantastici utilizzi per la pelle e i capelli.

L’Olio d’Oliva è un fantastico rimedio naturale, dalle proprietà nutrienti e antiossidanti. E’ un olio vegetale particolarmente dermo-affine perché la sua struttura è molto simile a quella del sebo umano. Proprio per questo viene tollerato ottimamente anche dalle pelli più sensibili come quelle degli anziani o dei bambini.

Fin dall’antichità l’Olio d’Oliva viene utilizzato per la cura del corpo e dei capelli. Al giorno d’oggi moltissime sono le creme viso e corpo che sfruttano le sue proprietà antirughe. Protegge, lenisce, idrata e rigenera il mantello idrolipidico delle pelli molto secche. Contribuisce inoltre a nutrire e ammorbidire i capelli, contrastando i danni causati dallo styling a caldo o dagli agenti atmosferici.

Olio d’Oliva di bellezza: 5 utilizzi magici per la pelle e i capelli

 

 

Ecco 5 utilizzi magici dell’Olio d’Oliva da provare subito:

  • Olio viso antirughe, in un contenitore da 50 ml aggiungete olio d’Oliva e 2-3 gocce di olio essenziale di Arancio dolce, Neroli o Ylang Ylang per profumare. Agitate tutto per bene e con un contagocce prelevate ogni sera 3-4 gocce di questo prodotto da massaggiare sul viso per combattere le rughe.
  • Olio corpo elasticizzante, in un flacone da 100 ml inserite 70 ml di Olio d’Oliva e 30 ml di Olio di Rosa Mosqueta. Agitate il flacone e utilizzate quest’olio quotidianamente sulle zone del vostro corpo che necessitano di maggior elasticità e nutrimento. Quest’olio sarà ottimo anche contro le smagliature.
  • Impacco pre-shampoo, sui capelli l’Olio d’Oliva è estremamente nutriente e per questo risulta eccellente se utilizzato come maschera o impacco per la chioma secca, sfibrata o danneggiata. Se vuoi scoprire come realizzare questo impacco semplicissimo, clicca qui: Come usare l’Olio d’Oliva sui capelli ad impacco!
  • Crema doposole, l’Olio d’Oliva è ottimo anche per restituire alla pelle morbidezza e nutrimento dopo l’esposizione al sole. Puoi usarlo da solo o combinato a del gel d’Aloe Vera su tutte le zone bisognose di essere lenite e rigenerate dopo il sole. È un fantastico rimedio naturale, economico e di facilissima reperibilità!
  • Olio schiarente per unghie e cuticole, usi spesso lo smalto o hai le cuticole particolarmente secche? Un rimedio eccellente è miscelare 30 ml di Olio d’Oliva con 2 gocce di Olio essenziale di Limone e massaggiare su unghie e cuticole ogni sera prima di andare a dormire. Se hai le mani molto secche applica l’olio ottenuto in dosi più generose su tutte le mani e indossa dei guantini di cotone. Poi vai a dormire e al mattino risciacqua con un sapone eco bio. Vedrai ottimi risultati!

Spero che quest’articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

Mi raccomando condividetelo per raggiungere quante più persone possibili e dimostrare che alcuni rimedi naturali sono alla portata di tutti e assolutamente da provare.

A presto,

Deborah

This post was last modified on 16/06/2017 10:38

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024