Buongiorno ragazze!
Oggi desidero recensirvi alcuni prodotti gentilmente inviatemi da Pennellificio Gava, storico produttore di pennelli per la pittura, per le belle arti, per il make-up e la nail-art.
Il Pennellificio Gava nasce nel 1946 in Veneto e persegue una politica aziendale volta al costante miglioramento ed aggiornamento delle produzioni al fine di soddisfare quanto più possibile le esigenze di ciascun consumatore. Per trovare un punto d’incontro con ogni tipologia di consumatore, questo pennellificio è produttore sia di referenze che utilizzano pelo naturale che di produzioni in cui vengono impiegati unicamente peli sintetici. Aspetto importante da sottolineare inoltre è la possibilità di ordinare dei pennelli aventi specifiche caratteristiche richieste dall’acquirente, in virtù di un servizio di personalizzazione offerto dall’azienda stessa.
Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto modo di testare alcuni pennelli in setole sintetiche, nati per la nail-art ma perfetti altresì anche per l’applicazione dell’eyeliner.
Tutti e quattro questi pennelli nascono prioritariamente per la nail-art e la micro pittura. Hanno pertanto delle setole molto ben tagliate e compatte, sono sottilissimi e riescono ad essere impiegati sull’unghia senza difficoltà. Li trovo ottimi anche per l’eyeliner, soprattutto quello piegato che si adatta facilmente alla struttura dell’occhio e consente di creare delle linee molto precise e modulabili. Esistono in tante misure, veramente possono essere richiesti con caratteristiche specifiche e soddisfare pertanto ogni esigenza. Le setole sono flessibili al punto giusto, non perdono densità con i lavaggi e non assorbono eccessivamente i prodotti impiegati.
Eccovi il link al sito ufficiale dell’azienda:
Un bacio,
DebyVany91
nn mi sono mai cimentata con la nail art, potrebbe essere divertente!
pennellini per nail art ne ho ma francamente mai usati
Non mi sono mai cimentata in nail art particolari, penso potrebbero essere carini anche per l’eye liner
sembrano ottimi questi pennelli!
Anch’io non ho mai utilizzato dei pennelli per la nail-art e non sono informata al riguardo,peccato non avere mai abbastanza tempo 🙁 do un’occhiata ai pennelli per il makeup !
Anche io non faccio nail art,però ho un amico make up artist che potrebbe essere interessato. Ho visto il sito ,ma non vedo i prezzi…
non mi intendo molto di nail art ma qualche volta che ho provato a farne una ho capito che la qualità delle setole é essenziale in quanto si va ad operare su di una superficie molto piccola e ridotta e solo un buon pennello riesce a creare un tratto netto e preciso..il duplice utilizzo poi li rendono ancora più allettanti!
purtroppo nn faccio nail-art e nn so dire se i pennelli siano buoni o meno… :-/