Buongiorno ragazze!
Infasil è un famoso brand produttore di referenze per la detergenza e la cura del corpo reperibili in tutte le profumerie più fornite e nei supermercati cittadini.
Recentemente è stata lanciata una nuova linea dedicata alle pelli sensibili, nata dalla ricerca e dall’esperienza di quest’azienda che ha voluto immettere sul mercato due deodoranti ed un detergente intimo che si accompagnano altresì a due nuove tipologie di saliviette per l’igiene intima ad alta tollerabilità. I prodotti nascono con attenzione nei confronti delle esigenze di tutti i tipi di pelle e sono approvate dai dermatologi AIDECO e dai ginecologi AOGOI.
La linea Infasil Puro nasce proprio per tutte le pelli sensibili ed è priva di ingredienti potenzialmente aggressivi.
I deodoranti sono appositamente studiati per rispettare la pelle ed i vestiti e per questo sono privi di antitraspiranti, sali d’alluminio, alcool e parabeni. Sono efficaci per 24 ore e contengono ingredienti che assicurano alta tollerabilità sulla pelle e zero macchie sui vestiti. Sono disponibili nei formati spray e roll-on e non contengono la paraffina, sono ipoallergenici e nickel tested. La formula è accettabile in entrambi i casi, si tratta di deodoranti più validi di quelli in commercio e soprattutto davvero efficienti. Sono presenti comunque dei siliconi nella formula ma troviamo anche ingredienti positivi come il bisabololo ed il pantenolo, calmanti naturali. In particolare mi trovo bene con il formato spray che si applica in un attimo e lascia la pelle bella asciutta e pulita a lungo. Ha un gradevole e fresco profumo che assolutamente non mi dispiace.
Il detergente intimo Infasil Puro è privo di saponi aggressivi, coloranti, parabeni e tensioattivi di sintesi come lo SLS. La sua formula ipoallergenica è consigliata anche per l’igiene intima delle bambine dai 3 anni in su e rispetta il pH cutaneo senza alterarlo. È un prodotto testato sotto controllo pediatrico ed è ben formulato. Non contiene petrolati né siliconi e pulisce molto bene senza aggredire la cute.
Per finire ho potuto testare due tipologie di salviettine intime che mi sono piaciute molto: le salviette neutre e quelle denominate freschezza attiva. Entrambe le formule, molto simili, contengono in minima parte siliconi però tutto sommato sono discrete e contengono ingredienti naturali in gran quantità. Le salviette neutre contengono estratti d’Avena e Aloe, lenitivi e protettivi e sono tra le due versioni quelle che preferisco. Il pacchettino è molto pratico da portare in borsetta e le salviette si mantengono belle fresche e pronte all’uso fuori casa. Sono ideali durante il ciclo quando non si accede a dell’acqua corrente.
Eccovi il sito ufficiale Infasil dove conoscere tutta la gamma disponibile e cercare informazioni specifiche:
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 20/06/2014 10:32
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
La linea PURO della Infasil, mancava nella mia "collezione" cosmetica che, definirei più cosmoceutica, anche grazie alle proprietà "curative" e "lenitive" offerte dal brand in questione
Meno male che anche questi brand commerciali si stanno adeguando alle nuove esigenze di noi consumatori più consapevoli!
Ho usato sia il detergente sia il deodorante della Infasil varie volte negli anni passati,poi non li ho più usati.Ora che so che hanno formule per me più accettabili penso che li riproverò.
non conoscevo questa linea
se mi capita li comprerò ad occhi chiusi
Non pensavo la linea Infasil potesse essere così buona, pensavo fosse come tutte le altre che vengono nei supermercati... per questo io uso detergenti intimi presi in farmacia... però mi devo ricredere!