Buongiorno ragazze!
Oggi voglio presentarvi BH HERB CLUB, linea cosmetica i cui prodotti sono realizzati interamente con ingredienti naturali originali, ricercati e preziosi.
Gli estratti vegetali impiegati nella gamma di prodotti BH HERB CLUB sono tipici dei Paesi orientali e sono utilizzati con lo scopo di ringiovanire e reidratare delicatamente la pelle. BH HERB CLUB nasce da quindici anni d’esperienza del fondatore nel campo della cura dei capelli come esigenza di formulare referenze professionali ricche d’estratti vegetali rari e pregiati come Wakan, Nespola, Liquirizia, Sophora, Swertia, Fiore di Loto e Tè Bianco.
L’intera linea di prodotti non è testata sugli animali e si compone di ben sei referenze: shampoo, balsamo e maschera per capelli, crema per il corpo, bagno doccia e sapone per le mani.
Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho potuto testare ben quattro di questi prodotti: lo shampoo, il balsamo, il bagno doccia e la crema per il corpo.
Lo shampoo contiene ingredienti naturali come le Erbe di Wakan (capaci di favorire la crescita dei capelli), gli oli di Cocco, di Oliva e di Jojoba (idratanti e protettivi), la vitamina E, gli amminoacidi (ammorbidenti e rinforzanti) e gli estratti di Sandalo e Fior di Loto per la profumazione. È un’emulsione densa, contenente tensioattivi non propriamente delicati ma comunque accettabili. Ciò che sostituirei è il Disodium EDTA, ingrediente non in linea con la filosofia naturale del brand.
Il balsamo invece contiene, oltre agli estratti vegetali citati in precedenza, anche olio di Girasole (importante base idratante ed illuminante per la chioma). Si tratta di un prodotto molto cremoso e valido sui capelli secchi. Idrata senza appesantire, si può applicare anche come maschera e lascia i capelli morbidi, idratati e visibilmente più sani.
Ho notato che questi due prodotti combinati hanno il pregio di migliorare sin dai primi utilizzi l’aspetto dei capelli. Rinforzano, nutrono e lasciano i capelli morbidi anche il giorno successivo al lavaggio. Sono prodotti validi, mi sono piaciuti come rese rispettive e spero di poter testare anche la maschera.
Ho testato altresì il bagno doccia e la crema corpo BH HERB CLUB. Il bagno doccia idrata delicatamente la pelle, aumentandone l’elasticità e la morbidezza. È arricchito con estratti di cetriolo (rigenerante), Aloe Vera (lenitiva), Fiore di Loto e Tè Bianco che apportano un’originale profumazione. La crema corpo invece non mi è piaciuta a partire dalla formulazione. Contiene infatti Isoesadecano, sostanza emolliente appartenente alla categoria delle isoparaffine in quantità discreta.
Gli estratti vegetali contenuti nei prodotti di questa linea sono buoni e originali. Bisognerebbe a mio parere rivedere qualche piccola cosa nell’INCI di alcune formulazioni però, al di là di questo, la linea parte sicuramente con principi positivi.
Eccovi il sito ufficiale dedicato all’azienda:
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio,
DebyVany91
Peccato per qualche ingrediente non proprio ottimale, le profumazioni però mi intrigano molto. Sarei curiosa di provare la linea per i capelli e di vedere com’è anche la maschera
avrei davvero bisogno di provare una buona maschera/impacco nutriente per i capelli, in questo periodo nonostante li abbia tagliati un pò, non mi danno tregua, hanno una loro vita..indipendente.. dalla mia volontà..i miei capelli!
Peccato rovinare dei prodotti naturali con ingredienti come il Disodium EDTA, comunque anche i tensioattivi dello shampoo non fanno al caso mio, preferisco quelli delicati. Il bagno doccia invece sembra molto interessante.
Certo che passando per esser naturali non è bello lascino il lavoro a metà, mi sembra 1 leggerezza un pò “stupida”!
Uff! Il sito e’ in inglese… cmq vorrei provare anche io il bagno doccia… 😉
se lo scopo dell’azienda è valorizzare i suoi prodotti mirando sulla bonta dei principi attivi di derivazione vegetale allora io penso che se una cosa si deve fare per bene non lo puoi fare a metà, altrimenti di conseguenza è tutt’altra cosa e non quella che si può definire “qualità”…..
sono d’accordo con te, sono formulazioni buone per “metà”.
marca interessante, sono d’accordo con le altre ragazze riguardo la presenza di EDTA
Neanche io li conoscevo questi prodotti..sembrano interessanti!!io poi neanche bado all’inci..quindi..Peccato che non lavorando non posso permettermi di spendere soldi in prodotti nuovi..spero però un giorno di avere modo di poter acquistare quelli che mi incuriosiscono..grazie per la recensione!!
Sì è vero si sono persi in un bicchier d’acqua! però al di là della presenza dell’EDTA sembrano dei buoni prodotti 🙂
Non conoscevo questo marca,devo provarli!
non avevo mai sentito parlare della marca.. il balsamo mi sembra buono!! peccato per il EDTA nello shampoo.. comunque l’idea di fondo è apprezzabile, gli estratti particolari e sarei curiosa di provarli!
Sostituendo(sempre se è possibile) l’EDTA dovrebbe essere un buon prodotto…ma nn so ..marca ancora sconosciuta a me….
Eh sì,qualcosa nell’inci dei vari prodotti andrebbe eliminato e sostituto!Peccato perchè l’ aloe vero,l’ olio di jojoba,l’ olio di oliva e l’olio di cocco ci piacciono moltissimo! Magari possono essere utili a chi si avvicina a qualcosa di piu’ naturale …
sostituito..
Non conosco questa marca,bisognerebbe provarla.Peccato per il EDTA nello shampoo visto che se ne può fare a meno.
Sono d’accordo con te , si poteva evitare , peccato !