Eccomi qui oggi per mostrarvi la nuova linea di make-up Magheia Cosmetics, che ho testato per voi nell’ultimo periodo.
Magheia Cosmetics è una linea di make-up italiana, non testata sugli animali e con formulazioni vegane. I prodotti Magheia Cosmetics sono privi di parabeni, ftalati, siliconi, peg/ppg e paraffina. Le formule non sono tuttavia completamente eco bio perché nei rossetti ad esempio sono presenti glicole propilenico e cera sintetica.
Questa gamma cosmetica è ancora giovane e comprende al momento soltanto rossetti e ombretti. Ho avuto modo di provare 2 rossetti (nelle tonalità ANGE & MADAME, collezione Paris) e 3 ombretti (nelle tonalità CITY OF GOLD, REA, REBEL). Gli ombretti sono tutti disponibili nelle versioni con packaging (costo: 8,50 euro) e refill (costo: 6,50 euro). E’ inoltre disponibile una palette componibile con le cialde. Il costo dei rossetti è di 12 euro ciascuno.
Ho testato con piacere questa nuova linea, perché mi piace dare spazio alle nuove gamme cosmetiche, presentandovele qui su Biomakeup. Le formule non sono completamente eco bio, come vi ho detto, ma c’è comunque una buona attenzione agli ingredienti che sono in massima parte naturali in ciascuna referenza.
In termini di performance ho apprezzato molto gli ombretti. Belle le colorazioni e super pigmentati. Sulla pelle resistono bene anche senza primer e non sono difficili da struccare. Inoltre, non irritano gli occhi (ed io specialmente in inverno tendo ad averli più sensibili e facilmente irritabili). Se cercate tonalità calde questa gamma ne ha diversi, come potete vedere anche nell’immagine di questo post.
I rossetti sono cremosi al punto giusto e idratanti, tuttavia non sono granché duraturi sulle labbra. Sicuramente la colorazione nude (ANGE) è stata la più gradita tra le due perché è un punto di nude che vira al marroncino molto elegante e perfetto anche sulle carnagioni chiare come la mia.
Per maggiori informazioni sulla linea Magheia Cosmetics, vi invito a visitare il sito ufficiale:
https://www.magheiacosmetics.com
Da questo sito è anche possibile ordinare i prodotti, mentre se siete di Roma, la linea è disponibile per questo periodo (inizio 2019) anche presso la Bioprofumeria Elefante Bianco.
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio.
A presto,
Deborah
This post was last modified on 04/01/2019 10:14
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento