Buongiorno ragazze!
Oggi desidero tornare a parlarvi di Phytorelax, presentandovi le due nuove linee lanciate in prossimità del Cosmoprof 2013 dal marchio.
Phytorelax è un’azienda produttrice di referenze naturali per viso, corpo e capelli, facilmente reperibili a prezzi competitivi nei punti vendita Coin e Oviesse. In occasione della fiera, Phytorelax ha lanciato ben due nuove linee dedicate rispettivamente ai capelli, con la gamma di prodotti Macadamia Oil Complex e al corpo, con la gamma di prodotti anti-cellulite che arricchisce le produzioni a base di Olio di Argan.
Ho avuto la possibilità di ricevere moltissimi campioni e due prodotti per testare entrambe le linee e quella di oggi sarà difatti una presentazione specifica di entrambe le selezioni di referenze.
La linea Macadamia Oil Complex è una gamma di prodotti nati a partire da un sistema esclusivo di principi attivi naturali contenuti nel prezioso olio di Macadamia, ottenuto per spremitura a freddo della noce di quest’albero d’origine australiana. Dai laboratori Harbor è nata una linea che racchiude fedelmente le proprietà benefiche di questo prezioso olio che, grazie alla sua elevata scorrevolezza è capace di fissarsi sulla fibra capillare senza ungere, senza appesantire e donando lucentezza istantanea e setosità al tatto.
I prodotti Macadamia Oil Complex Phytorelax si sviluppano su tre proprietà fondamentali che riescono a donare alla chioma in pochi utilizzi. Si tratta di tre distinte azioni: riflettente, nutriente-ristrutturante e protettiva. Io stessa adoro i benefici dell’olio di Macadamia sui capelli, uno dei più idratanti ed illuminanti che io abbia mai conosciuto. I prodotti Macadamia Oil Complex Phytorelax non contengono parabeni, coloranti ed oli minerali tuttavia impiegano (come le altre referenze per capelli dell’azienda) siliconi, seppur in quantità più modeste rispetto a quelle dei prodotti affini in commercio.
La linea completa è composta da sei prodotti: uno shampoo, un balsamo, una maschera, un siero elixir, uno spray ed un olio illuminante. Nonostante abbia ricevuto campioncini di tutta la linea, il prodotto di cui vi accennerò le proprietà oggi è il siero elixir lucentezza istantanea. Questo prodotto è un trattamento post-shampoo senza risciacquo avente texture cremosa e brillante. Contiene un particolare polimero naturale, derivato dall’amido di patata che si deposita sulle parti danneggiate del capello agendo come rinforzante per la chioma. È un gel che non sporca il capello, molto profumato e adatto per facilitare lo styling.
La linea Olio di Argan si compone a sua volta di due sottolinee (Argancell e Silhouette) che integrano e completano l’originaria selezione di referenze all’olio di Argan della linea. Questa gamma di prodotti nasce intorno alle pregiate qualità dell’Olio di Argan, conosciuto da secoli come segreto di bellezza delle donne berbere che vivono ai confini del deserto del Marocco. Si tratta di prodotti privi di petrolati, siliconi, parabeni ed altre sostanze non naturali dannose per la pelle.
Ho ricevuto vari campioni di questi prodotti ed in particolare un full-size dell’esfoliante corpo ultrarapido sotto la doccia. È un prodotto che ho iniziato ad amare sin dai primissimi utilizzi. Appartiene alla sotto-gamma Argancell ed è studiato per migliorare l’aspetto degli inestetismi cutanei della cellulite. È una crema molto morbida che si fonde a contatto con la pelle consentendo l’azione delicata di micro-granelli esfolianti. Mi piace perché riesce ad esfoliare la cute detergendola e lasciandola molto idratata. È un vero e proprio balsamo sulla cute, idrata benissimo e per di più rende la pelle visibilmente più elastica dopo pochi utilizzi. Non graffia ed è veramente una meraviglia anche sulla zona più delicata del collo e decolletè. Testerò volentieri bene anche gli altri campioncini e vi farò sapere la mia opinione nei prossimi articoli.
Eccovi il sito ufficiale Harbor dove visualizzare la gamma completa di referenze prodotte:
Fatemi sapere se avete già trovato queste linee nei negozi e se siete rimaste incuriosite!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 25/09/2014 18:22
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
argan e' ottimo.....
Mi fido di Phytorelax. Confermo la bontà dei prodotti
io ho provato la crema corpo Olio di Argan e mi ci sono trovata benissimo. E' uno dei migliori rimedi contro l'imminente invecchiamento della pelle e rende quest'ultima luminosa e idratante, proteggendola dagli attacchi di agenti esterni come lo smog ad esempio.
le linee Macadamia e quelle a base di Olio di Argan non le ho mai provate, ma mi sono documentata molto sulle loro notevoli e prodigiose proprietà per la cura dei capelli! ma sono indicati anche per chi ha il capello poco secco o completamente grasso?
La linea Phytorelax per capelli l'ho vista ma non l'ho ancora provata mentre ho testato con piacere la crema corpo all'argan...è a dir poco fantasticaaaaaaaaa!