Da alcuni anni è arrivata anche la versione italiana del Kiehl’s e-shop, marchio farmaceutico newyorkese impresso nella storia della cosmesi da oltre 160 anni.
Kiehl’s nasce nel 1851 ed è una piccola farmacia dell’East Village a New York, sede storica ancora vitale nella quale è possibile ammirare il fascino indistinto delle origini del marchio. Nelle innumerevoli generazioni che si sono susseguite dalla nascita del brand, il bagaglio di conoscenze afferenti alle discipline farmaceutiche, cosmetiche e botaniche si è fortemente ampliato ed arricchito. Il cuore Kiehl’s batte tuttora a New York, sostenuto ed alimentato dalle reti commerciali ormai presenti in tutto il mondo del colosso americano che ne è padrone (L’Oreal).
Kiehl’s è attualmente presente in oltre quaranta paesi del mondo e riproduce nei suoi store fisici l’originaria filosofia di accoglienza del cliente, offerta mediante consultazioni personalizzate operate da competenti professionisti del settore. Il fascino newyorkese trascende le distanze e si concretizza in ogni punto vendita Kiehl’s, a conferma dell’assoluto rigore nel mantenimento perenne dei valori fondanti del marchio.
Nel tempo Kiehl’s ha dimostrato una grande umanità, rivolgendo parte dei suoi ricavati ad associazioni benefiche no-profit, prevalentemente rivolte a tre grandi tematiche: la ricerca e la cura sull’AIDS, la conservazione e la sostenibilità dell’ambiente (principio perseguito anche dallo stesso marchio mediante la creazione di packaging minimali e riciclabili) ed i programmi di assistenza per i bambini e le comunità locali. Due esempi concreti di tali impegni, si ritrovano nel sostegno all’Associazione Arché ed al progetto “Casa accoglienza” per mamme e bambini sieropositivi nonché nel contrasto alla deforestazione con il progetto “Parchi per Kyoto” realizzato in occasione della Giornata della Terra.
Sebbene l’assortimento sia vastissimo e numerosi siano i richiami alla natura e agli estratti botanici, Kiehl’s non è un brand di prodotti naturali.
C’è molta differenza tra una formula e l’altra e non è raro trovare anche ingredienti che noi amanti dell’eco-bio non approviamo sulla pelle (come derivati petrolchimici, siliconi e parabeni). Per saperne di più sugli INCI Kiehl’s, vi rimando a quest’articolo che ho dedicato all’argomento:
Se invece volete acquistare qualche prodotto Kiehl’s dopo averne visionato l’INCI, oltre a riferirvi al loro sito ufficiale per gli acquisti, vi rimando all’e-shop di Douglas che è comunque conveniente poiché ha le spedizioni gratis già da 25 euro: Kiehl’s su Douglas.
Fatemi sapere se voi conoscevate questo marchio e se desiderate delle review specifiche relative ad alcuni dei loro prodotti.
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 23/01/2017 09:41
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Questo marchio lo conosco già da tempo e sarei curiosa di provare alcuni dei loro prodotti. Se fai una recensione io gradirò tantissimo, grazie!