Buongiorno ragazze!
Oggi commenteremo insieme le novità che il famoso marchio Jean Louis David ha preparato per la stagione primavera-estate 2012.
Jean Louis David è il creatore di una catena di saloni rivoluzionari d’alto livello che da più di trent’anni è divenuto in Italia un simbolo di grande fama e successo. In occasione del trentesimo anniversario in Italia del marchio, la scorsa primavera è stato indetto il Casting “Mon Coiffeur et Moi” teso ad evidenziare uno dei punti chiave della filosofia di Jean Louis David: la relazione unica che viene a crearsi tra l’acconciatore ed il cliente, tra ogni coiffeur ed ogni donna. A vincere questo Casting sono state ben sei coppie che rappresentano le nuove tendenze moda capelli della stagione in corso.
La nuova collezione primavera-estate 2012 si propone all’insegna della versatilità e del glamour poiché accosta tagli corti, ribelli e movimentati a colori brillanti e naturali. Lucentezza e personalizzazione del taglio sono le key words di questa nuova collezione espressa dettagliatamente dalle sei nuove coppie vincitrici del Casting sopracitato. Avviciniamoci ad osservare i loro tagli da vicino:
–Anais e Teddy
Come possiamo osservare nella foto, la ragazza indossa un bel taglio lungo e scalato con sfumature su tutta la lunghezza mentre il ragazzo propone un taglio corto su nuca e lati e più lungo nella parte superiore estremamente versatile e volumizzante.
–Lucie e Florian
Il taglio di Lucie è elegante e raffinato ma allo stesso tempo versatile e giovanile. La scalatura è regolare ed il colore è realizzato mediante la tecnica del Duetto che prevede maggior luce ai lati del viso e tonalità più profonde mano a mano che ci si allontana dal volto.
–Marion e Georges
Marion indossa un bel carré lungo in base squadrata con frangia irregolare che valorizza lo sguardo rendendolo maggiormente intrigante. Il volume è notevole e l’attenzione è giocata sulla brillantezza.
–Lucile e Sandra
Le due donne presentano tagli molto differenti tra loro, accumunati da una condivisa morbidezza e naturalezza nei finish.
–Ana e Xevi
Ana propone un taglio “Boule” molto dolce e femminile più lungo e scalato sulla nuca e con ciocche sfilate e versatili che ricadono sul volto. Le sfumature di colore sono scolpite e associate a contrasto sulle punte.
–Sophie e Flavio
Sophie presenta un taglio rock e sbarazzino, morbido ed estremamente giovanile. Il suo coiffeur propone anch’esso un look morbido e molto movimentato, con ricci vaporosi e definiti.
Ma le sorprese di questa nuova collezione non finiscono qui!
Jean Louis David ha creato infatti una nuova gamma di prodotti e trattamenti professionali per il benessere dei capelli denominata “Urban Care”. La linea Urban Care si adatta al frenetico ritmo cittadino che sottopone i capelli allo stress e alle aggressioni degli agenti esterni. Il fusto capillare si indebolisce, diviene più fragile e perde la sua vitalità. Jean Louis David propone trattamenti facilmente utilizzabili per la protezione ed il benessere dei capelli “urbani”. Ciascun prodotto è formulato a partire da una tecnologia esclusiva che associa sinergicamente due principi attivi: Pronalen Bioprotect, scudo contro gli agenti atmosferici quali inquinamento e raggi uv ed un complesso vitaminico che si adatta alla struttura del capello apportando al fusto forza e benessere. Urban Care è una linea che invita ad un viaggio nel piacere dei sensi deliberando una sottile e raffinata profumazione.
Ho avuto il piacere di testare tre nuovi prodotti facenti parte di questa nuova collezione: un balsamo elasticizzante e due prodotti per lo styling. Ho trovato sorprendenti queste nuove formulazioni ottime per ammorbidire i capelli e contrastare l’effetto crespo. Le profumazioni sono meravigliose, estive ed estremamente fresche.
Il balsamo è il prodotto che più mi è piaciuto. È una referenza studiata per capelli colorati contenente Pronalen Bioprotect (principio attivo scudo per inquinamento e raggi uv) Vitamina B5 (idratante) e Vitamina E (antiossidante ed illuminante). Questo prodotto riallinea le squame capillari consentendo un prolungamento del colore ed una maggiore elasticità. Ho notato che ammorbidisce moltissimo i capelli e li rafforza notevolmente sin dalle prime applicazioni. L’Inci non è dei peggiori tuttavia stiamo parlando pur sempre di un prodotto che non si propone affatto come naturale o eco-bio.
Per quanto riguarda lo styling ho testato la Brush Cream ed un Siero illuminante. Sono entrambe formulazioni nutrienti ma non ingrassano né sporcano i capelli. Il Siero è davvero molto valido per annullare l’effetto crespo e dona ai capelli morbidezza e definizione. Si applica sui capelli asciutti e aiuta molto ad acconciarli. Anche la Brush Cream è molto buona perché districa molto i capelli senza spezzarli o indebolirli. Bisogna dosarla molto bene perché tende ad appesantire i capelli se si eccede con le dosi.
Vi consiglio di dare un’occhiata alla nuova collezione nel sito ufficiale del marchio:
Per ricevere preziosi consigli di hairstyling diventate fan di Jean Louis David su Facebook e Twitter.
Aspetto i vostri commenti relativi ai tagli e alla nuova collezione Urban Chic.
Un bacio,
DebyVany91
Bellissimo il carrè di Marion!