Ormai sono presenti sul mercato da diversi mesi, ma ancora non vi avevo dedicato un articolo: eccomi qui oggi (su vostro suggerimento) a parlarvi degli INCI Maschere Garnier Hydra Bomb (le maschere Garnier in tessuto).
Le Maschere Garnier Hydra Bomb sono maschere idratanti, che costano 2,50 euro ciascuna e si trovano facilmente in tutti i supermercati e profumerie (come Tigotà). Puoi acquistarle anche su Amazon così risparmi, guarda queste offerte pazzesche: MASCHERE GARNIER
Le maschere in tessuto Garnier sono proposte in 3 versioni:
Sono maschere monouso, realizzate in tessuto. Si applicano sul viso e si lasciano in posa 15 minuti, prima di rimuoverle. Come tutte le maschere in tessuto è possibile massaggiare il prodotto residuale sul viso, lasciandolo assorbire invece di risciacquarlo.
Ho letto con attenzione gli ingredienti che compongono queste maschere perché in moltissime mi avete chiesto dei consigli a riguardo.
Purtroppo non mi sono piaciute granché. Hanno tanti ingredienti che personalmente non scelgo per la mia skin-care come il Propylene Glycol, PEG, parabeni e polimeri/viscosizzanti sintetici.
Ecco ad esempio l’INCI della versione per pelli miste e grasse: Aqua / Water, Propylene Glycol, Glycerin, p-Anisic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Citric Acid, Dipotassium Glycyrrhizate, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Hydroxyethylcellulose, Limonene, Mannose, Methylparaben, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Potassium Sorbate, Propylparaben, PVM/MA Copolymer, Sodium Benzoate, Sodium Hyaluronate, Sorbitol, Xanthan Gum, Parfum / Fragrance, (F.I.L. B184592/1)
Riguardo al potere idratante preferisco sinceramente ingredienti naturali, basta anche soltanto del semplice gel d’Aloe per ottenere risultati a mio parere più profondi, visibili e duraturi nel tempo. O anche un’acqua di rose vaporizzata sul viso (purché ecobio e senza alcool) può dare ottimi risultati.
Tra l’altro anche qui sul blog vi ho consigliato molto spesso maschere in tessuto con buon INCI che potete reperire facilmente. Vi lascio qui sotto i riferimenti agli articoli in cui ne parlo.
Anche al supermercato infatti si possono acquistare prodotti con buon INCI basta saperli scegliere e qui su Biomakeup ve ne parlo molto spesso.
Io spero come sempre che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio,
Deborah
This post was last modified on 02/03/2020 17:32
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento