INCI Lepo e cosa ne penso dei loro prodotti!

INCI Lepo e cosa ne penso dei loro prodotti!

Nell’articolo di oggi vedremo insieme gli INCI Lepo, marca di make up molto famosa e venduta anche da Erboristeria Clorofilla.

Conosco il marchio Lepo già da alcuni anni, difatti ho già scritto alcune review specifiche sui loro prodotti testati.

Lepo è un’azienda italiana che produce cosmetici e make up, la maggior parte dei quali con buon INCI. La miglior parte dei prodotti Lepo è quella di make up bio, riconoscibile perché sulla confezione è proprio riportata la certificazione ECOCERT e la scritta make up certificato biologico. Questa linea Lepo (a differenza di altre del marchio) è difatti completamente eco bio e quindi priva anche di siliconi.

 

 

Recentemente ho aggiunto alla mia esperienza della linea, anche il test del mascara eco bio che producono ed oggi mi soffermerò a parlarvi specialmente di questo avendovi già recensito in passato tanti altri prodotti di questa linea. Questo mascara, come tutti gli altri prodotti Lepo della linea certificata, non contiene siliconi, petrolati o parabeni. È un mascara eco bio a tutti gli effetti che ho apprezzato molto anche recentemente perché mi ha dato una bella resa allungante e scurente alle ciglia. Rispetto a quando scrissi la mia prima review sui prodotti Lepo (quindi alcuni anni fa) ho provato molti altri mascara nel frattempo. Questo comunque resta valido, perché contenendo diverse cere vegetali simula benissimo l’effetto di un mascara siliconico, pur essendo decisamente più naturale. Non è esageratamente intenso come effetto, ma d’altronde nessun mascara eco bio lo riesce a raggiungere questo risultato. Resta comunque un buon prodotto sia per il giorno (da solo) che per la sera (con l’aggiunta di fibre, come faccio spesso!). L’INCI è fatto molto bene: il mascara contiene cere d’origine biologica, olio di mandorle dolci bio, burro di karité, olio di girasole e vitamina E. E’ un prodotto Nickel Tested e senza profumo.

Della linea BIO di Lepo ricordo amai moltissimo anche gli ombretti duo, che portavo sempre con me nei miei week-end fuori città (quando ancora non mi ero trasferita). Il fondotinta all’epoca lo trovai troppo ricco, ma sono certa che ora avendo una pelle secca lo sentirei più adatto alla mia tipologia di pelle.

La linea Lepo nel corso del tempo si è evoluta, ma io vi consiglio se siete interessate a provare qualcosa di questo marchio di puntare esclusivamente sulla parte dei prodotti certificati ECOCERT. In questo modo avrete una garanzia in più per l’INCI!

In particolare, i prodotti con buon INCI Lepo sono:

-Ombretti duo della linea BIO

-Mascara BIO (recensito oggi)

-Fondotinta della linea BIO

-Cipria compatta della linea BIO

-Duo Fard della linea BIO

-Rossetti della linea BIO (i colori virano tutti al bronzo, sono tonalità molto belle e piene e la consistenza dello stick è piuttosto compatta, non eccessivamente cremosa)

-Rossetti liquidi della linea BIO

-Lip Gloss della linea BIO

-Duo Kajal della linea BIO

-Trattamento correttivo borse e occhiaie

Questi prodotti li potete trovare qui:

http://www.clorofillaerboristeria.it/

Insieme a Lepo, Erboristeria Clorofilla tiene tante altre marche di cosmetici completamente eco bio come L’Ateliers des Delices e Argital.

Dateci un’occhiata anche perché molti prodotti sono in offerta!

Vi mando un bacio,

Deborah

This post was last modified on 25/06/2015 12:26

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Ciao mi chiamo Teresa , volevo chiederti se posso usare anch'io i cosmetici Lepo visto che soffro di blefarite all'occhio destro . Ora sto usando i cosmetici dolomia che compro in farmacia ma ogni tanto il fastidio di corpo estraneo(uno dei sintomi della blefarite) torna sempre. Vorrei essere sicura che questo cosmetici sono al 100% naturali. Grazie mille.

  • Come mamma di Barbara Burroni e come promotrice di Divina Essentia non posso che essere d'accordo con quanto scritto dall'articolista Deborah, ma c'è una ragione ancora più profonda cioè condividere il principio che la Natura, se conosciuta e ben utilizzata può darci moltissimo in termini di qualità e sicurezza. Come ex docente mi sento di continuare a trasmettere informazioni, ma, soprattutto, un metodo per sviluppare scelte critiche basate sulla conoscenza degli argomenti, in modo particolare sono importanti quelli che riguardano la nostra salute! Curare la pelle del nostro corpo, utilizzando prodotti naturali non è poi solo positivo in sé, ma, costituendo la pelle il primo impatto con gli altri e il mondo, presentarsi bene consente di "sentirsi" bene non solo con noi stessi ma anche con chi ci circonda! Complimenti a Deborah, che dimostra conoscenza, onestà intellettuale e coraggio nell'evidenziare come molte marche famose e carissime non siano che un bluff e un danno!

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024

Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto: recensione prodotti

Le mie opinioni sulla linea Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto per la cura dei…

21/03/2024