Garnier Good colorazione permanente: INCI & opinioni

Garnier Good colorazione permanente: INCI & opinioni

In questo articolo desidero parlarvi della linea Garnier Good colorazione permanente, analizzando insieme a voi gli INCI e lasciandovi le mie opinioni su questi prodotti per capelli.

Le tinte di questa linea si possono acquistare su Amazon, cliccando qui: GARNIER GOOD – ACQUISTA ORA SU AMAZON

Garnier Good colorazione permanente: INCI & formulazioni

La tinta Garnier Good è una colorazione permanente presente in numerose varianti di colore.

La durata sui capelli è di circa 8 settimane.

La tinta è già pronta ed è formulata senza siliconi. Per attivarla, basterà unire in una ciotolina (già fornita nel kit) la crema colorante e il rivelatore di colore e poi procedere all’applicazione sui capelli. Nel kit è presente anche un balsamo nutriente, che aiuta a nutrire la chioma dopo la realizzazione della tinta stessa.

Il tempo di posa di questa tinta è molto rapido: bastano infatti soltanto 30 minuti.

garnier good colorazione permanente

Le mie opinioni su questi prodotti

Devo ammettere che questa linea mi ha incuriosito sin da quando è uscita. Quel che più mi interessava era il binomio formula (definita naturale) e texture cremosa.

Nell’ambito della cosmesi ecobio infatti, la maggior parte delle tinte per capelli sono a base di erbe ayurvediche e dunque sono in polvere.

Sebbene personalmente continui ad apprezzare di più le erbe tintorie (come quelle Phitofilos, disponibili su PrimoBio.it) perché oltre ad avere una funzione tintoria hanno anche proprietà benefiche e rinforzanti per i capelli, devo dire che la mia opinione sulle tinte Garnier Good è abbastanza positiva.

Sia chiaro che queste tinte non sono 100% naturali, perché contengono coloranti chimici e altri additivi di origine sintetica. Il motivo per cui promuovo queste tinte è per la loro comodità e per il fatto che se cercate una tinta economica e di facile reperibilità, queste sono migliori rispetto alle tante altre presenti sugli scaffali dei supermercati e delle profumerie. Tra gli ingredienti presenti nella tinta, quello che più mi fa storcere il naso è il toluene, ma considerando che la tinta non è un prodotto che si usa tutti i giorni, può starci. Ovviamente se avete più tempo a disposizione, restano migliori le formule 100% naturali (come le erbe ayurvediche).

Ecco l’INCI del prodotto:

Aqua / Water, Cetearyl Alcohol, Ethanolamine, Glycerin, Propanediol, Oleic Acid, Oleyl Alcohol, m-Aminophenol, 2-Amino-3-Hydroxypyridine, Ascorbic Acid, Sodium Metabisulfite, Hydroxybenzomorpholine, 6-Hydroxyindole, Thioglycerin, Toluene-2,5-Diamine, Xanthan Gum, Cetearyl Glucoside, Tetrasodium Glutamate Diacetate, 2,4-Diaminophenoxyethanol HCL, Parfum / Fragrance

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio.

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest