Recensione Grown Alchemist Lip Balm Antioxidant + 3 Complex

Recensione Grown Alchemist Lip Balm Antioxidant + 3 Complex

Sono sempre alla ricerca di novità interessanti da testare per voi e quando mi sono imbattuta nel Grown Alchemist Lip Balm Antioxidant + 3 Complex ho voluto subito provarlo per farvi sapere se vale davvero quello che costa (ben 24 euro per 15 ml di prodotto).

Grown Alchemist è una linea di cosmetici australiani che sfrutta specifici estratti botanici nella realizzazione dei suoi cosmetici. I prodotti di questa linea si basano su tre pilastri importanti:

  • Cleanse – Detersione, primo passo di qualsiasi skin-care per rendere la pelle sana e radiosa;
  • Detox – Disintossicazione, la scelta di utilizzare cosmetici dal cuore naturale, privi di sostanze capaci di creare stress ossidativo sulla pelle;
  • Activate – Efficacia, l’aggiunta di principi attivi all’avanguardia dall’alto valore cosmetico per la pelle nella formulazione di ogni prodotto;

I prodotti Grown Alchemist si possono acquistare su Amazon: https://amzn.to/3xFMZ5S

Non sono formulati soltanto con ingredienti naturali, quindi bisogna selezionarli con cura sfruttando gli INCI messi a disposizione nella scheda di ogni prodotto.

La mia opinione su Grown Alchemist Lip Balm Antioxidant + 3 Complex

 

 

Il Grown Alchemist Lip Balm Antioxidant +3 Complex è un prodotto formulato per nutrire le labbra ed al contempo svolgere una funzione antiossidante e rimpolpante. Si presenta in una jar di vetro scuro, pensata per mantenere inalterate le proprietà degli oli vegetali che contiene.

Questo balsamo labbra spiega il suo costo in funzione della particolare formulazione che lo caratterizza. Sono infatti presenti peptidi, sostanze che sulla pelle svolgono una funzione liftante e anti-aging particolarmente evidente sin dalle prime applicazioni. I peptidi, pur essendo sostanze prodotte in laboratorio, sono ingredienti che ritengo preziosi in un cosmetico anti-aging perché donano un effetto cosmetico ben visibile e soddisfacente. Non si tratta di siliconi, la loro azione è differente perché agiscono liftando la pelle anziché occludendo i pori e facendola sembrare falsamente più levigata.

La texture del Lip Balm Grown Alchemist è particolarmente nutriente. Si presenta come un balsamo compatto e corposo, da prelevare in piccole dosi dal vasetto e spalmare direttamente. Leviga, nutre, ammorbidisce e lo trovo ottimo anche come primer labbra (lasciandolo agire circa 15 minuti, prima di rimuovere gli eccessi d’olio e applicare quindi il rossetto sulle labbra belle distese e senza rughette).

Se cercate un prodotto dal forte effetto anti-aging oltre che nutriente, questo può fare al caso vostro. Chiaramente si tratta pur sempre di 24 euro per un balsamo labbra, ma considerate che è molto più di un semplice Lip Balm perché la sua azione è molto simile a quella di un trattamento levigante con ingredienti all’avanguardia.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile per conoscere un nuovo prodotto e vi aspetto nel prossimo.

A presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest