Ciao Bloggerine! Oggi voglio recensirvi alcuni prodotti per il viso acquistati allo stand Essence presente nella Coin della mia città.
I prodotti che vi recensirò oggi sono prodotti che sto testando già da un po’ di tempo e per i quali ho ormai già un’opinione chiara e definita.
Per quanto riguarda i fondotinta ho intenzione di recensirvi due prodotti: “Soft&Natural” make-up long lasting ed il famoso “Stay all Day” 16 hours long lasting.
Entrambi questi prodotti promettono un’ottima tenuta e durata. È difficile stabilire quale sia il mio preferito tra i due poiché entrambi presentano numerosi pregi e difetti. Il primo è facilmente sfumabile e dona un effetto molto naturale al make-up, dura alcune ore (ma non tutta la giornata) in seguito alle quali tende a svanire senza tuttavia rendere oleosa la pelle. Il principale difetto è la bassa coprenza. Il secondo fondotinta citato è più corposo e coprente, dura fino a 6-7 ore ed in seguito ingrassa un po’ la pelle soprattutto nella zona T. Per la mia tipologia di pelle (mista-grassa) è migliore il primo fondotinta (nonostante sia meno duraturo) poiché tende a svanire senza ingrassare. Chiaramente valgono il loro prezzo (circa 4 euro), ma non pagherei di più per acquistarli.
Un altro prodotto Essence che sto provando da alcuni mesi è il correttore liquido “Stay On” 16 ore. È presente in due tonalità (la numero 10 natural beige e la numero 20 soft beige) e costa 2,99 euro.
La mia tonalità è la n.10 anche se dai tester non ho notato grandi differenze di colore tra le due poiché sono entrambe chiarissime! L’ho steso su imperfezioni ed occhiaie e devo dire che sulle imperfezioni è decisamente coprente mentre sulle occhiaie un po’ meno. È totalmente matt però steso sull’occhio contribuisce a creare un’ effetto di sguardo sveglio e luminoso (anche se non va a coprire del tutto le occhiaie marcate). È molto cremoso e si stende facilmente, non appiccica e la cosa migliore è la durata. Non dico che duri 16 ore (anche perchè non l’ho nemmeno tenuto in viso tutto quel tempo!) però le sue 7 ore le fa di sicuro. Al contrario della penna correttore Essence e lo stick in crema (che dopo qualche ora alimentano l’effetto lucido del viso) è molto duraturo e resta davvero al suo posto finchè non lo togliete! Dovete stare attente a sfumarlo con delicatezza poiché finchè non si asciuga con il calore del polpastrello si scioglie facilmente. Questo è però l’unico difetto che trovo in questo prodotto che è molto valido!
Voi avete testato questi prodotti?
Un bacio,
DebyVany91
ho provato entrambi i fdt e devo dire che non sono male, l’unica pecca sono i colori : c’è poca scelta ed alcuni sono un troppo “coorati”…
“colorati”
🙂
>bellisiimi io ce li ho e sono perfetti quasi tutti comunque bellisssimo blog
>non ho da aggiungere commenti ma un semplice grazie e tutte coloro che mi hanno fatto scoprire questa marca del tutto nuova per me..e pensare che mio marito e' un arredatore dell'ovs industry…devo ancora aquistare parecchie cosette ma finora il mio shopping essense e' pienamente soddisfatta
>Pandesche 🙂 mi piace 🙂 anche io purtroppo ho delle occhiaie tremende, devo trovare qualche ricetta da fare in casa per ridurle!
>mi ci trovo abbastanza bene con il correttore liquido perchè copre bene le imperfezioni ma non copre assolutamente le mie occhiaie pandesche
>Nel mio blog non tratto soltanto cosmetici eco-bio è specificato sotto al titolo…
>scusa ma come fai a fare un post su essence quando la essence è tutto forchè naturale?