Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi di Controlbody, linea italiana di tessuti modellanti studiati per combattere le adiposità localizzate garantendo la riduzione di almeno una taglia.
Controlbody è un marchio realizzato dal Gruppo Norman, uno dei leader nel settore che da anni si dedica allo studio e alla produzione di capi di abbigliamento dall’elevato contenuto tecnologico pensati per garantire alte prestazioni in ogni situazione.
I prodotti Controlbody si contraddistinguono sostanzialmente per quattro specifiche caratteristiche: massima elasticità, alta qualità dei materiali, assenza di cuciture, vestibilità e mantenimento della forma. I tessuti di cui si compongono i capi Controlbody sono realizzati nel rispetto dell’Oeko-Tex Standard 100, test che garantisce l’assenza di sostanze nocive nel filato. I capi difatti sono garantiti dal punto di vista etico ed ecologico essendo privi di coloranti che rilasciano sostanze nocive per la salute e con effetti allergizzanti ed essendo realizzati nel rispetto delle normative vigenti nell’Unione Europea.
Seppur non definibili come tessuti cosmetici, anche questi particolari filati promettono effetti misurabili in ambito di riduzione delle taglie durante l’utilizzo. La resa una volta indossati sotto ai propri tradizionali abiti, potenzia l’effetto dei cosmetici elasticizzanti impiegati e può evitare (soprattutto in taluni casi) l’ausilio di prodotti non propriamente naturali e ricchi di sostanze siliconiche. Ecco dunque perché ho scelto di parlarvene, avendo altresì notato un vostro gradimento nella lettura di recensioni di questo tipo.
L’azienda mi ha gentilmente inviato due pezzi della linea: lo slip sottoseno della linea Controlbody Plus ed il body appartenente alla linea Gold. Entrambi i prodotti sono in microfibra elasticizzata e sono realizzati in tessuti antibatterici.
Lo slip sottoseno Controlbody Plus è uno slip a vita alta a compressione forte che promette di ridurre due taglie, modellando il punto vita, sollevando i glutei, contenendo il ventre, snellendo i fianchi e sostenendo la schiena. Nonostante comprima davvero molto, non lascia segni sulla pelle, è comodissimo e soprattutto trattiene il calore corporeo senza far sudare. Si può indossare in ogni situazione, non perde le sue proprietà dopo i lavaggi ed è invisibile sotto gli abiti. Relativamente alla promessa di ridurre due taglie non posso garantirlo perché già di mio ho una S/M. Ciò che ho notato però è che modella veramente il punto vita, snellendo la pancia e sostenendo adeguatamente la schiena per un’ottima postura. Il prezzo del prodotto, acquistabile direttamente dal sito ufficiale dell’azienda, è attualmente scontato a 21,90 euro.
Il body è invece parte della linea Gold, capi che associano il potere modellante ai concetti di eleganza e femminilità. Questo body associa alle proprietà del prodotto precedentemente recensito anche la capacità di sostenere il seno. È un prodotto ancor più valido rispetto al precedente. La forma è sicuramente più utile e l’effetto più completo e omogeneo sul busto. Le spalline del body sono regolabili ed hanno il gancetto a tripla regolazione. Il body è più elegante, semplicemente vedendolo indossato non si comprendono gli effetti di compressione e riduzione di una taglia che si percepiscono provandolo su di sé. Mi è piaciuto proprio perché esteticamente più bello e altresì più duttile a mio avviso. Il prezzo del prodotto è di 32,90 euro scontato.
Eccovi il sito ufficiale dal quale è possibile scoprire ed ordinare questi ed altri prodotti:
Fatemi sapere cosa ne pensate: a me questi capi sono piaciuti molto!
Un bacio,
DebyVany91
nn amo molto il tessuto, mi fa sudare parecchio, anche se il ke forse aiutera x l effetto x il quale sono prodotti! peccato! 🙁
Molto bello il body, potrebbe essere un regalo carino per mia mamma! Grazie
il body sarebbe l’ideale per me ,chissà se funziona davvero,ma costa un pò troppo!
Lo voglio assolutamente per contenere la pancetta! 🙂 credo che l’acquistero’ per me e mia madre… 🙂
In genere evito la microfibra perché mi da delle irritazioni…chissà se questi capi invece mi libererebbero dal problema…grazie per le info Deby 🙂
qesta volta passo..saranno anche funzionali ma questo tessuto mi fa sudare al solo sguardo… ;P
Non sono un’esperta dell’argomento, e non ho mai creduto il prodotti miracolosi… mi incuriosivano gli ultimi leggins fatti da calzedonia che promettevano il rimodellamento, ma non mi sono fatta convincere
Grazie,se in futuro ne avrò bisogno terrò conto del suggerimento.Per ora non mi servono 🙂
non avevo mai sentito parlare di questa marca, e non ho usato mai prodotti affini.. darò un’occhiata al sito.. un indumento per cosce, fianchi e “pancetta” mi tornerebbe utile! 🙂
mi sono sempre chiesta se fanno veramente i miracoli dal modo come vengono descritti questi prodotti!!…comunque beati chi genticamente ha un bel corpo e non necessità di ausiliari particolari….su una cosa concordo con te quando dici che i capi elasticizzati contengono il calore corporeo, durante l’inverno io uso una fascia contenente a microfibre non per il suo effetto estetico ma perchè soffro particolarmente il freddo alla schiena, e mi ha aiutata molto………
Anche io mai provati! grazie per la recensione!
Non ho mai ustao questo tipo di prodotti! Però è sempre utile saperne di più!
non ho mai provato indumenti del genere grazie per le info 🙂