Consigli per l’acquisto di cosmetici e make-up online

Buongiorno ragazze!

Molte di voi mi chiedono spesso dei consigli per l’acquisto di cosmetici e make-up online, trend sempre più diffuso tra le appassionate di quest’argomento.

Ho deciso di racchiudere in un articolo tutti i miei consigli per lo shopping di cosmetici e make-up online, fornendovi alcuni consigli per evitare di incorrere in truffe, per scegliere nel miglior modo possibile ciò che realmente è d’interesse, per trovare il miglior rapporto qualità-prezzo e per risparmiare.

 

 

Il Web è un’inesauribile fonte di comunicazioni e guadagni. Con alcuni piccoli accorgimenti è possibile acquistare ottimi prodotti, restando veramente soddisfatte e risparmiando notevolmente. Vediamo insieme quali regole bisogna seguire:

-Prediligete gli e-commerce che utilizzano metodi di spedizione tracciabili e con corrieri conosciuti sul territorio nazionale ed affidabili. In questo modo sarete sicure di poter tenere sotto controllo lo stato di spedizione del vostro ordine, rintracciandone la locazione qualora dovessero esserci dei problemi o dei blocchi lungo il percorso. In diversi anni che acquisto online, affidando i miei pacchi ai corrieri Bartolini, SDA, GLS, TNT e DHL non ho mai avuto alcun problema.

-Scegliere la spedizione con corriere assicura altresì che i pacchi debbano ricevere la firma prima della consegna. Questo è particolarmente utile quando si paga in anticipo, perché è una garanzia in più sull’effettiva consegna al reale destinatario.

-Prediligete sempre lo shopping di cosmetici e make-up online italiano o europeo. L’Europa, con le sue normative inerenti al libero circolo delle merci nei paesi dell’Unione, impedisce la possibilità di imporre spese doganali interne. Gli acquisti dai paesi extra-europei possono incorrere in blocchi al confine con l’Italia e conseguenti spese per sdoganare il pacco. Le tasse doganali sono molto alte e se non pagate il pacco ritorna al mittente entro due settimane dalla ricezione della raccomandata.

-Affidatevi solo ad e-commerce che esplicitino le condizioni di vendita. Il diritto di recesso per legge dev’essere sempre presente, con limiti stabiliti chiaramente.

-Cercate recensioni sull’e-commerce dal quale volete acquistare prima di concludere il vostro ordine. Internet offre la grande opportunità di potersi confrontare con altre persone e sfruttare le loro esperienze nel miglior modo possibile. Leggendo le recensioni di altri acquirenti potrete già farvi un’idea sull’onestà del negozio online a cui volete appoggiarvi.

-Se siete in prossimità di feste nazionali o iniziative di rilievo, aspettate il giorno festivo per effettuare il vostro ordine. Spesso difatti, in occasione di festività note, i negozi online applicano degli sconti che potrebbero consentirvi di risparmiare per bene.

-Se l’e-commerce non mette a disposizione gli INCI dei prodotti che ha in vendita, chiedeteli direttamente via e-mail al Servizio Clienti. Spesso chi non inserisce le liste degli ingredienti dei prodotti che commercializza, rivende referenze contenenti siliconi, petrolati ed altri elementi sintetici.

-Se volete risparmiare sulle spese di spedizione, dividete l’ordine con altre amiche. Spesso in questo modo potrete godere altresì di percentuali di sconto ed altri elementi di risparmio.

-Confrontate vari e-commerce prima di acquistare il prodotto che vi interessa. Spesso il risparmio può essere davvero consistente!

-Acquistare online è spesso più conveniente rispetto all’acquisto in negozio. L’e-commerce difatti non ha spese d’affitto o di gestione di un punto vendita e può tenere di conseguenza i prezzi più bassi.

-Cercate sempre dei buoni sconto per alleggerire le vostre spese. Esistono numerosi siti che offrono sconti e codici promozionali suddivisi per categorie. Un fantastico esempio è Super-Offerte.com. Si tratta di un portale molto ricco, nel quale riuscite a reperire buoni sconto utili e spendibili in vari ambiti e circostanze. Ci sono molti buoni sconto da spendere nelle più famose profumerie online. È facilissimo navigare nel sito perché c’è la possibilità di ricercare e suddividere i buoni per categorie, visionando subito ciò che ci serve. Inoltre è possibile reperire volantini ed altre offerte promozionali, molto utili e interessanti.

Spero di esservi stata utile, fornendovi dei consigli interessanti!

Fatemi sapere quali sono i vostri negozi di cosmetici e make-up online preferiti: sono sempre alla ricerca di nuovi luoghi d’acquisto!

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 05/08/2013 17:34

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Sto cominciando ad attrezzarmi per dividere le spese con le amiche: è l'unica soluzione per risparmiare un po'!

  • sarà.. ma non sono molto attratta dallo shopping online..tranne se desidero provare un buon prodotto che non riesco a trovare altrove..

  • Confermo che dividere l'ordine con le amiche è un buon rimedio per affrontare i costi di spedizione. Ottimi consigli!!!

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024

Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

30/08/2024