Buongiorno Bloggerine. Oggi vi parlo di un fondotinta regalatomi da un’amica di mamma che non aveva scelto la tonalità giusta per sé, che mi ha deluso moltissimo. Il prodotto in questione è il Fondotinta idratante Defence Color Bionike.
I prodotti di questo marchio, reperibili in farmacia, sono piuttosto buoni, delicati sulla pelle e perfetti per chi è soggetto a reazioni allergiche ai normali cosmetici venduti nelle profumerie. Vi spiego subito per quali motivi boccio questo fondotinta liquido:
-Ha una consistenza oleosa, fastidiosa sulla pelle. Più che idratare la pelle la rende grassa sin dopo poco dall’applicazione.
-Risulta poco coprente, è pressocchè invisibile, uniforma appena l’incarnato.
-Dura pochissimo, è da struccare dopo poche ore! La sua formulazione troppo grassa lo rende tremendo su una pelle mista come la mia.
-Le 4 colorazioni presenti sono tutte piuttosto scure. È difficile trovare la propria tonalità.
Il mio flaconcino di fondotinta è durato pochissimo. Dopo circa due mesi dall’apertura nonostante non avessi esposto al sole il prodotto, questo ha cambiato consistenza e soprattutto odore! L’ho buttato poiché era divenuto inutilizzabile.
Il prezzo è 19,50 euro per 30 ml, assolutamente uno spreco! La texture del prodotto lo rende troppo corposo e la durata dall’apertura mi ha lasciata stupefatta: troppo poco! Voi l’avete provato?
Vi mando un bacio,
alla prossima!
DebyVany91