Nuovo Biodizionario cosmetico

Nuovo Biodizionario cosmetico

Il Biodizionario Cosmetico è uno strumento utilissimo per comprendere in modo semplice e veloce cosa contengono i cosmetici che utilizziamo.

Se sei capitata in questa pagina probabilmente hai da poco scoperto che i tuoi cosmetici contengono ingredienti di derivazione petrolchimica, siliconi e magari perfino parabeni!

L’archivio riprende l’immenso lavoro svolto dal Dott. Fabrizio Zago chimico industriale  (www.biodizionario.it), da sempre sostenitore dell’utilizzo di molecole naturali in ambito cosmetico, nonchè consulente per molte catene di distribuzione e fabbricanti sensibili all’ecologia.

Il Biodizionario Cosmetico da oggi sarà il tuo alleato per acquistare cosmetici in modo consapevole e informato. Utilizzarlo è molto semplice: inserisci gli ingredienti del cosmetico che vuoi analizzare direttamente nel campo qui sotto e clicca sul pulsante ‘Cerca’. Puoi visionare tutte le sostanze presenti in archivio, ordinate alfabeticamente, cliccando la lettera dell’alfabeto corrispondente all’iniziale del nome della sostanza oppure cercarne una determinata caratteristica, ad esempio indicando ‘colorante’ all’interno del box di ricerca.

Vedrai esattamente cosa contiene il tuo cosmetico e piano piano, seguendo i consigli di questo blog Biomakeup, imparerai a riconoscere quali sono gli ingredienti dannosi nei cosmetici (se fai click ti si aprirà la lista completa degli ingredienti da evitare nei cosmetici)!

I pallini degli ingredienti del prodotto analizzato hanno colori diversi, attribuiti in base alla loro naturalità e biodegradabilità.  E’ importante valutare non solo il colore dei pallini, ma anche la loro posizione nella lista. Cosmetici che contengono pallini rossi nelle prime posizioni della lista degli ingredienti (quindi in quantità più elevate nel cosmetico) sono da scartare, specialmente se questi pallini rossi corrispondono a petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil, dimethicone, cyclopentasiloxane ecc…

I cosmetici eco bio sono la soluzione migliore per la tua pelle e i tuoi capelli, perché sono naturali e decisamente più sani! Ho selezionato per te, i migliori cosmetici eco biologici, li puoi trovare nel nostro negozio online, cliccando qui: PRIMOBIO

E’ sconvolgente scoprire cosa contengono i cosmetici tradizionali: se vuoi un consiglio sentiti libera di scrivermi e sarò felicissima di aiutarti. La mia e-mail è: debyvany91@biomakeup.it

Se vuoi imparare a leggere cosa contengono i tuoi cosmetici e imparare ad acquistarli senza errori, leggi il mio e-book:  https://biomakeup.it/downloads/book-cosmetici-naturali-sicuri-guida-alla-scelta/

Ed ora, controlla subito l’INCI dei vari cosmetici che hai a casa, utilizzando il nuovo Biodizionario.

BIODIZIONARIO COSMETICO

# A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
There are 32 names in this directory beginning with the letter V.
VA/BUTYL MALEATE/ISOBORNYL ACRYLATE COPOLYMER
filmante

VA/CROTONATES COPOLYMER
antistatico / legante / filmante

VA/CROTONATES/METHACRYLOXYBENZOPHENONE-1 COPOLYMER
filmante

VA/CROTONATES/VINYL NEODECANOATE COPOLYMER
antistatico / filmante

VA/CROTONATES/VINYL PROPIONATE COPOLYMER
filmante

VA/DBM COPOLYMER
filmante

VA/ISOBUTYL MALEATE/VINYL NEODECANOATE COPOLYMER
filmante

VA/VINYL BUTYL BENZOATE/CROTONATES COPOLYMER
filmante

VACCINIUM ANGUSTIFOLIUM
vegetale

VACCINIUM MACROCARPON
vegetale

VACCINIUM MYRTILLUS
Vegetale

VALERIANA OFFICINALIS
vegetale

VALINE
antistatico

VANILLA PLANIFOLIA
vegetale

VANILLIN
additivo

VAT RED
colorante capelli

VEGETABLE GLYCERIDES PHOSPHATE
emolliente

VERBASCUM THAPSUS
vegetale

VERBENA OFFICINALIS
vegetale

VERONICA OFFICINALIS
vegetale

VIBURNUM PRUNIFOLIUM
vegetale

VICIA FABA
Vegetale

VINCA MAJOR
vegetale

VINCA MINOR
vegetale

VINYL ACETATE
filmante

VINYL CAPROLACTAM/PVP/DIMETHYLAMINOETHYL METHACRYLATE COPOLYMER
filmante

VINYLDIMETHICONE
viscosizzante

VIOLA ODORATA
vegetale

VIOLA TRICOLOR
vegetale

VISCUM ALBUM
vegetale

VISNAGA VERA
vegetale

VITIS VINIFERA
vegetale / Emolliente

Ultimi post inseriti

Resta informata sulle novità della cosmesi naturale.

Pin It on Pinterest