Nell’articolo di oggi desidero presentarvi un testo molto utile sia a coloro che lavorano nel settore del biologico, sia a coloro che sono semplici appassionati di questo mondo e desiderano saperne di più: l’Annuario del biologico TuttoBio 2016 edito da BioBank.
TuttoBio 2016: l’annuario del biologico!
TuttoBio 2016 è una vasta guida che racchiude un completo censimento di varie attività inerenti al mondo del biologico italiano:
- Fiere e mercatini di settore
- Associazioni a tematica inerente
- Servizi di spesa a domicilio, dal cuore bio
- Aziende alimentari produttrici di cibi bio
- Gruppi d’acquisto
- Negozi biologici e bioprofumerie
- Supermercati bio
- Agriturismi, mense e ristoranti bio
- Fattorie sociali e didattiche ed aziende equosolidali
- Aziende produttrici di cosmesi e detergenza bio
Sto utilizzando io stessa questa guida da diversi mesi, con grande soddisfazione. È uno strumento molto completo e dettagliato, che racchiude una vasta quantità di informazioni precise ed importanti. Oltre ad essere suddiviso per aree tematiche, presenta altresì una suddivisione per singola voce che racchiude i seguenti dati: ragione sociale, indirizzo della sede legale al completo, numero di telefono, sito Internet e dettaglio dei prodotti.
TuttoBio 2016 è realizzato da BioBank, la banca dati ufficiale del mondo del biologico italiano. I dati riportati quindi sono dei riferimenti sicuri ed il fatto di trovarli riuniti in un sol manuale è sicuramente molto pratico.
Consiglio questa guida specialmente a tutte coloro fra voi che possiedono un’attività commerciale inerente al biologico. In questo manuale infatti trovate tantissimi spunti per allargare i vostri orizzonti: tante nuove aziende e realtà artigianali da cui fornirvi, una panoramica dettagliata in merito alla distribuzione di attività analoghe alle vostre sul territorio dove operate ed una vasta serie di contatti interessanti con i quali ampliare la visibilità del vostro punto vendita tramite collaborazione sinergica.
TuttoBio comunque è uno strumento utile anche ai semplici consumatori. Io ad esempio ho scoperto una vasta gamma di negozi di alimenti biologici, agriturismi/ristoranti e mercatini che non conoscevo e che se ne avrò l’occasione sarò curiosa di visitare. All’interno della guida inoltre, è presente la Bio Bank Card, una tessera che consente d’usufruire del 10% di sconto presso ristoranti, agriturismi, aziende con vendita diretta, profumerie e negozi convenzionati.
Per acquistare TuttoBio potete far riferimento al sito ufficiale di Bio Bank (che vi invito comunque a visitare anche se non intendete acquistare la guida e cercate informazioni e news aggiornate sul mondo del biologico italiano):
Io spero che questo articolo vi sia stato utile!
Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,
Deborah
RT @BioBank_it: Grazie a Deborah di Biomakeup, per aver utilizzato, recensito e consigliato Tutto Bio 2016.
https://t.co/TEd2PPQIAy https:/…
Grazie a Deborah di Biomakeup, per aver utilizzato, recensito e consigliato Tutto Bio 2016.
https://t.co/TEd2PPQIAy https://t.co/IdZWu55dNh
RT @Biomakeup: TuttoBio 2016: l’annuario del biologico! https://t.co/R62W7dwGaV https://t.co/LSFtqW9xG9