Qui su Biomakeup vi ho parlato spesso di rimedi e prodotti anticellulite: non vi avevo però mai mostrato ancora come realizzare una routine anticellulite ad effetto urto, capace di agire in modo super efficace e in poche settimane!
Spesso infatti anche se i prodotti anticellulite scelti sono validi, si commettono degli errori nell’attuare la routine anticellulite. Con questo articolo vi mostrerò un programma preciso, da seguire se volete sconfiggere definitivamente la cellulite.
Pronte a scoprire la routine anticellulite che vi consiglio?
Vediamola insieme:
Al mattino appena scese dal letto è fondamentale bere un bicchiere bello capiente di acqua calda. Ovviamente non bollente (altrimenti ci si scotta), ma calda si. L’acqua calda aiuterà il transito intestinale e sgonfierà tutti i residui e le tossine accumulate nel corpo. Questo rimedio è super efficace anche per mantenersi in forma, provate per credere!
Dopo la detersione del corpo (che si può fare anche con prodotti specifici come Alghensea Fitocose o il Bagno doccia al Ginepro Iliana) passate ad applicare una buona crema anticellulite. Ce ne sono tantissime che mi piacciono e vi consiglio. Eccone tre, tra cui potete scegliere quella che più ritenete opportuna: Crema Lipo Drena Lift / Rassoda Lift Domus Olea Toscana, crema anticellulite alla Caffeina JOIK, crema tonificante Thalasso I Provenzali. Se vi trovate meglio con un olio, potete scegliere l’Olio dermo-attivo Thalasso I Provenzali che contiene alghe stimolanti per drenare i ristagni di liquidi e rassodare la pelle. Quest’olio è ottimo anche se soffrite di smagliature o cicatrici. Vi consiglio di applicare i vostri prodotti anticellulite almeno 1-2 volte al giorno.
Stendete un velo di crema o olio e massaggiate con una manopola anticellulite dai dentini arrotondati. In assenza di questa, anche una spazzola per capelli in legno può essere utilissima per smuovere i ristagni di liquidi e rassodare la pelle. Se avete i capillari fragili evitate questo passaggio e massaggiate soltanto con le mani, con movimenti circolari eseguiti principalmente con il pollice.
Settimanalmente possono essere utili anche i fanghi ecobio (potete farli in casa oppure acquistarli già pronti e io vi consiglio quelli Alkemilla o Thalasso I Provenzali che sono i migliori in termini di INCI). Non eccedete con l’uso dei fanghi: sono sufficienti 1-2 applicazioni al mese per potenziare l’effetto delle creme e degli oli anticellulite.
Volendo ottimizzare il risultato, esistono anche moltissimi integratori anticellulite utili. In particolare vi consiglio la Garcinia Cambogia che è ottima come brucia grassi e vi aiuterà anche se avete bisogno di riequilibrare il peso corporeo. La Garcinia è uno dei migliori alleati naturali contro la cellulite ed in particolare io vi consiglio questa qui: GARCINIA FARMADERBE.
Per mantenersi in forma vi consiglio anche di seguire una dieta bilanciata, senza eccedere con grassi e zuccheri. Ovviamente non sono una dietologa, certi consigli sono quasi “banali” da quanto siano scontati a dirsi, ma comunque risultano sempre il segreto di un corpo snello e in forma. Abbinata alla dieta anche della sana attività fisica aiuta moltissimo a rassodare il corpo.
Seguendo alla lettera questi consigli vedrete che la cellulite diverrà soltanto un brutto ricordo e rimarrete sorprese dai meravigliosi effetti sul vostro corpo!
E per qualsiasi domanda scrivetemi pure: debyvany91@gmail.com
Prendetevi cura di voi stesse: aumenta l’autostima e vi rende più felici!!
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 14/11/2019 16:30
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento