Migoga Marble Run Quercetti Play BIO: recensione gioco ecologico

Migoga Marble Run Quercetti Play BIO: recensione gioco ecologico

Un altro gioco ecologico che abbiamo testato in queste settimane e che ci è piaciuto molto è la Migoga Marble Run Quercetti Play BIO.

In questo articolo vi lascerò la recensione di questo prodotto ed il link esatto per acquistarlo ai vostri bambini.

Quercetti Play BIO: una linea di giocattoli in bioplastica

L’inquinamento da plastica è uno dei problemi più seri che affligge il nostro ambiente. Per ridurre l’inquinamento da plastica, Quercetti (azienda leader nel settore dei giochi educativi per bambini) ha studiato la linea Play BIO.

La linea Quercetti Play BIO è una linea di giocattoli realizzati in bioplastica: un materiale che unisce fibre di legno (provenienti da foreste sostenibili e certificate) e plastica. Grazie all’unione di queste due materie prime si ottiene un materiale duraturo, resistente ed ecologico che permette di abbattere il consumo di plastica del 40%.

Migoga Marble Run Quercetti Play BIO: opinioni e recensione

Migoga Marble Run Quercetti Play BIO è una pista per biglie che consente infinite combinazioni e stimola la creatività dei bambini.

Questo gioco contiene 49 pezzi che consentono di creare una pista a livelli per far correre le biglie (incluse nella confezione). La cosa bella è che le biglie prendono direzioni e percorsi sempre diversi a seconda della pista che il bambino crea.

Questo gioco è consigliato per bambini da 4 a 10 anni ed è infatti molto carino come idea regalo per i bimbi più grandicelli. Per creare una pista che funzioni bene (e che consenta alla biglia di compiere un bel percorso prima di terminare la sua corsa) è necessaria una certa progettualità. Proprio per questo, il gioco è educativo e stimola la logica dei bambini.

Devo ammettere che mi sono divertita anche io a creare piste per le biglie insieme al mio bambino più grande (che al momento in cui scrivo questa recensione ha 6 anni).

Ecco alcune foto del gioco aperto e del suo utilizzo:

Vi consiglio assolutamente questo gioco sia perché è in bioplastica (ed è quindi più amico dell’ambiente rispetto a molti altri giocattoli), sia perché è unico nel suo genere e può diventare un bel regalo di Natale per bimbi curiosi e creativi.

Potete acquistare questo giocattolo in bioplastica, dal sito Quercetti:

Migoga Marble Run Bio

A presto,

Deborah

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest