Il massaggio viso antirughe è quasi più importante del prodotto che si applica per realizzarlo!
Può sembrare un’esagerazione da dirsi, in realtà il massaggio al viso è una delle cose più importanti per consentire il miglior assorbimento dei cosmetici e potenziarne così l’efficacia.
Oggi vedremo insieme come si può realizzare anche in casa e quali sono i movimenti più intelligenti che possiamo fare per applicare la nostra crema o il nostro olio per il viso.
La prima cosa importante è quella di eseguire il massaggio sul viso pulito, precedentemente deterso. Applichiamo sui polpastrelli una giusta dose di crema oppure qualche goccia di olio puro (ottimi sono Argan e Rosa per la cura della pelle matura) e prepariamoci a massaggiare. Può capitare durante il massaggio che il viso si arrossi: stiamo facendo affluire più sangue nei capillari e quindi un rossore naturale (che poi svanisce rapidamente) è possibile.
Il massaggio può essere eseguito sia sulla pelle matura che sulla pelle giovane: sarebbe bene iniziare a farlo ogni sera, ancor prima che insorgano le rughe e per migliorare il tono della pelle. Se le rughe le avete già, trarrete comunque beneficio dal massaggio al viso e la vostra pelle vi ringrazierà!
I movimenti del massaggio viso antirughe sono facilmente descrivibili come liftanti.
Andiamo a massaggiare la pelle nella direzione opposta alla sua perdita di tonicità: partendo dal centro del viso, con movimenti delicati e non pressioni, saliamo verso gli zigomi alti e le tempie, cercando di procedere dal basso verso l’alto. Con le dita, contrastiamo i piccoli affossamenti e cerchiamo di distendere con delicatezza le zone dove le rughe tenderebbero a formarsi precocemente come nell’area naso-labiale. Infine, partendo dal collo, massaggiamo con le dita centrali della mano unite, procedendo verso l’alto e contrastando i cedimenti naturali della pelle.
Per mantenere elastica la pelle nella zona della fronte, è utile un piccolo massaggio con gli indici delle due mani. Mettiamoli ravvicinati sulla fronte, paralleli tra loro in orizzontale e muoviamoli come a disegnare delle piccole c.
Anche il contorno occhi può essere massaggiato delicatamente, per smuovere i ristagni di liquido responsabili del colore scuro delle occhiaie. Passiamo indice e medio uniti, descrivendo un semicerchio tra angolo interno dell’occhio e tempia. Senza eseguire pressioni, ripetiamo sempre nella stessa direzione questo piccolo massaggio ogni volta che applichiamo il nostro olio o la nostra crema contorno occhi. Le occhiaie saranno ridotte ed anche le rughe appariranno via via meno segnate, perché l’applicazione della crema e la sua penetrazione nella pelle saranno facilitate.
Il massaggio al viso esiste in moltissime tecniche: queste erano soltanto alcune delle infinite possibilità che potete sperimentare.
Spero che questo post vi abbia ispirato a conoscerne di più sull’argomento!
Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo,
Deborah
This post was last modified on 19/01/2016 13:24
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Massaggio viso antirughe: ecco come si fa! https://t.co/VyiJrnK15e https://t.co/f4CL1oSN07