ABC della cosmesi ecobio

La mia morning routine estiva con il gran caldo!

Con il gran caldo passa la voglia di utilizzare cosmetici sul viso, ma per prendersi cura al meglio della pelle è fondamentale impostare una morning routine adeguata alla stagione!

In estate la pelle ha comunque bisogno di idratazione, anche se ha minor bisogno di nutrimento. Il sebo infatti tende ad essere prodotto in quantità maggiori e nutrire ulteriormente la pelle con oli/burri può occludere i pori. Specialmente al mattino è quindi fondamentale scegliere cosmetici eco bio leggeri e di rapido assorbimento.

Vediamo quelli che utilizzo io in questo periodo!

 

 

Morning Routine estiva: pulizia della pelle

In questi giorni di super caldo, al mattino preferisco utilizzare detergenti in mousse. Tra le mie mousse detergenti eco bio preferite vi segnalo la Mousse all’Olio di Camelia Le Fate Bio, che è delicata, ma al contempo idratante per la pelle. Un secondo prodotto che alterno è la Mousse Hydra Avena Phytorelax (di cui presto vi scriverò la recensione). Questa mousse è lievemente più purificante della precedente, pur restando delicata e adatta anche alle pelli sensibili.

Ad ogni modo vario spesso detergente, perché ho sempre moltissimi nuovi prodotti da testare visto che la cosmesi eco bio è anche il mio lavoro!

Morning Routine estiva: rinfrescare la pelle

Quando è molto caldo (come in questi giorni) tendo a non farmi mai mancare uno step rinfrescante. In generale applico quindi un po’ di idrolato o gel d’Aloe vera (tenuti in frigorifero per un effetto fresco e piacevole) A volte, la mia morning routine estiva termina così, applicando poi soltanto il contorno occhi. Altre volte invece applico anche un siero, a seconda delle esigenze della mia pelle.

Morning Routine estiva: idratare la pelle

Al mattino in estate preferisco di gran lunga la leggerezza di un siero, rispetto alle creme (che riservo alla sera o ai giorni più freschi). In particolare sapete che amo moltissimo i Sieri Cosmofarma (anche di questi vi lascio qui sotto la recensione). Sono leggerissimi e si assorbono subito, regalando una pelle morbida e idratata al punto giusto. I giorni in cui scelgo la crema, ultimamente sto apprezzando molto la Cremagel Biofficina Toscana che è molto leggera e di immediato assorbimento.

Sul contorno occhi invece il mio prodotto TOP del periodo è il Contorno occhi Le Fate Bio. Idrata, previene le rughe e lascia la pelle morbidissima. Mi piace molto anche perché non unge e una volta assorbito non tende a fuoriuscire più. Vi consiglio di provarlo se ancora non l’avete fatto!

Morning Routine estiva: corpo e capelli

Al mattino non mi faccio mai mancare una buona doccia ed un lavaggio ai capelli. In questo periodo, visti i lavaggi ancor più frequenti, scegliete prodotti delicati (senza SLS-SLES).

Un gel doccia ottimo, che mi è piaciuto molto in questo periodo, è il Gel doccia Lavera Malva e Tè Bianco. Ad ogni modo vista la velocità con cui esaurisco i detergenti corpo, ne alterno moltissimi e veramente c’è ne sono pure molti altri eco bio di validi (anche al supermercato). Vi lascio qui sotto il riferimento ad un articolo in cui vi parlo di molti bagno doccia eco bio da supermercato consigliati.

Per i capelli sto testando gli Shampoo Gyada Cosmetics ed in particolare mi stanno piacendo quello anti-crespo e quello purificante. Li sto alternando spesso, utilizzandoli insieme alla Mousse Gyada Cosmetics (un prodotto per lo styling fantastico, di cui vi parlerò spesso!). Questa mousse oltre a modellare, idrata leggermente i capelli. La sto usando insieme agli shampoo, senza balsamo, perché con il pancione i lavaggi frequenti mi mettono in difficoltà (piegarsi per lavare i capelli con centomila cose, non è semplice!). Ve ne parlerò con calma, per ora vi dico solo che questa routine mi piace molto!

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

This post was last modified on 08/08/2017 09:36

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024