ABC della cosmesi ecobio

La mia Morning Routine autunnale

Visto che in questo periodo sono uscite tantissime novità eco bio, ho pensato potesse essere utile e interessante per voi scoprire quali prodotti sto utilizzando con più frequenza nella mia Morning Routine autunnale eco bio.

Pronte?

Iniziamo subito!

Morning Routine autunnale: ecco i miei prodotti TOP del periodo!

 

 

Appena sveglia detergo il viso con un latte detergente. Questa tipologia di prodotto la adoro e la utilizzo praticamente tutto l’anno. In queste settimane al mattino sto usando il Latte detergente al Ginepro Esmeralda Eco Bio Cosmetic e devo dire che mi piace molto perché deterge, idrata e aiuta la pelle a ritrovare rapidamente armonia e morbidezza.

Dopo la doccia sul corpo invece, sto utilizzando un altro prodotto di questo brand: l’Olio al Mirto Esmeralda Eco Bio Cosmetic. Lascia la pelle morbidissima, vellutata ed elasticizzata. Inoltre ha un profumo che adoro!

Sul viso dopo la detersione vaporizzo l’Acqua attiva al Mirtillo La Saponaria. Adoro questa collezione di prodotti per la skin-care e qui sul blog già ve ne ho parlato perché ne sono veramente entusiasta! Trovo che le acque attive siano ad un livello nettamente superiore rispetto agli idrolati (che già adoro!) perché sono estratte con un metodo che ne preserva ancor più le proprietà benefiche per la pelle. Quest’acqua mi aiuta a mantenere idratata la pelle, ha una funzione lenitiva ed è al contempo antiossidante. E’ ottima per preparare la pelle a ricevere la crema successiva.

Anche la crema che sto usando in questo periodo è della stessa collezione ed è la crema Mirtilla La Saponaria. Anche se uso questa crema prevalentemente alla notte, mi capita di sceglierla anche al mattino quando sento che la pelle ha più bisogno di coccole e idratazione. Tra l’altro trovo che questa crema sia ottima anche come base trucco. In alternanza a questo prodotto, sto provando anche la crema Melagrana La Saponaria che è un pelino più leggera come texture sul viso, ma comunque eccellente in termini di formula e idratazione fornita alla pelle.

Stendo queste creme sia sul viso che sul contorno occhi.

Procedo poi quando necessario al make-up e in questo periodo sto testando tutte le novità PuroBio ed il nuovissimo fondotinta Creamy Comfort Neve Cosmetics.

Io spero che questo piccolo aggiornamento sulla mia skin-care mattutina attuale vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

This post was last modified on 13/11/2017 09:27

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024