Nel post di oggi voglio consigliarvi 6 rimedi naturali contro i brufoli, che reputo efficaci per ottenere una pelle più bella!
Chi segue Biomakeup già sa che ho sconfitto la mia acne ed ora la mia pelle è completamente cambiata, è molto più bella e molto spesso esco completamente senza trucco. Questo è per me un grande risultato, che ho ottenuto conoscendo (piano piano) tutti quei rimedi naturali che risultano realmente efficaci contro i brufoli. Oggi voglio condividerli con voi!
6 rimedi naturali contro i brufoli!
Creme a base di Acido Glicolico, Acido Salicilico o Acido Azelaico
La cosa che più di tutte mi ha aiutato a sconfiggere i brufoli è stata la scelta di una crema trattante specifica. Cercate una crema eco bio che contenga almeno uno di questi acidi, se ancora non avete trovato nulla che riesca a risolvere i vostri brufoli. Questi acidi uccidono tutti i batteri e eliminano (meglio di qualsiasi altro ingrediente) le impurità che occludono i pori e causano le imperfezioni. Una buonissima crema a base di acidi, è la nuovissima Crema Sebo Lift Domus Olea Toscana.
Idrolati di piante officinali
Piante come la Salvia, il Rosmarino, la Lavanda o il Tea Tree sono ottime nella cura della pelle acneica. Usare al posto del tonico un idrolato, dona davvero un grande sollievo alla pelle acneica e arrossata. Attenzione: non vi consiglio di usare gli oli essenziali puri sulla pelle perché rischiano di danneggiarla. Gli idrolati sono la soluzione perfetta. Esistono di tantissime marche, ad esempio Maternatura o La Saponaria.
Maschere a base di argille o (meglio ancora) Rhassoul
Il Rhassoul è un preziosissimo alleato della pelle impura. Riesce a detergere profondamente e al tempo stesso dolcemente la pelle, senza disidratarla. È anti-batterico e aiuta a lenire la pelle arrossata e infiammata dai brufoli. Una volta alla settimana è la cura perfetta da dedicare alla vostra pelle. Se volete usarlo già pronto come maschera viso, vi consiglio il Rhassoul Esprit Equo.
Sapone nero (Savon Noir)
Il Sapone nero è un detergente ideale sia sul corpo che sul viso. Aiuta a rimuovere dolcemente le cellule morte e riesce a purificare pur mantenendo la pelle idratata. Assorbe gli eccessi di sebo e i batteri, lasciando la pelle morbida e perfettamente pulita. È un validissimo aiuto contro i brufoli, il sebo in eccesso e i punti neri. Il Sapone nero Esprit Equo è ottimo.
Bava di Lumaca
Questo ingrediente è prezioso sia sui brufoli che sulle macchie post-brufolo. È estremamente esfoliante perché contiene Acido Glicolico ed è a tutti gli effetti un trattamento rinnovatore per la pelle. Sotto forma di siero è la soluzione migliore per le pelli che ancora soffrono d’acne e desiderano sconfiggerla. Sotto forma di crema invece, se cercate un trattamento al contempo estremamente anti-age oppure se sentite un maggior bisogno di idratazione. Esiste anche la bava di Lumaca pura e concentrata (de odorizzata): in particolare vi segnalo quella del brand Nuvò.
Make-up non occlusivo e delicato
Anche se non è un vero e proprio “rimedio” se preso singolarmente, è sicuramente un importante elemento da tenere in considerazione se soffrite di brufoli. Scegliete make-up senza siliconi per la vostra pelle, perché solo così riuscirete a struccarvi adeguatamente alla sera. In particolare vi consiglio i prodotti PuroBio perché contengono altresì ingredienti anti-batterici e sono l’ideale sulle pelli acneiche e sensibili.
Io spero che il mio articolo dedicato ai rimedi naturali contro i brufoli vi sia stato utile. Su questo blog vi ho postato tantissimi altri articoli dedicati all’argomento, che vi suggerisco di leggere. Per un consiglio diretto invece, sentitevi libere di scrivermi: debyvany91@biomakeup.it Sarò felice d’aiutarvi!
A presto,
Deborah
RT @Biomakeup: 6 rimedi naturali contro i brufoli! https://t.co/QuB5xnAPaV https://t.co/ZAeZ8HVKIx
RT @Biomakeup: 6 rimedi naturali contro i brufoli! https://t.co/QuB5xnAPaV https://t.co/ZAeZ8HVKIx