Alcuni rimedi naturali contro borse e occhiaie sono veramente efficaci, anche se poco conosciuti: oggi voglio svelarveli per consentirvi di beneficiarne da subito!
Si tratta infatti di rimedi naturali molto economici, ma talvolta decisamente più efficaci rispetto a costosi contorno occhi o prodotti specifici. Sono piccoli rimedi e trucchi che ho sperimentato in prima persona e che posso assicurarvi essere super efficaci: non vi resta che provarli e farmi sapere!
Forse non ci hai mai pensato, ma il Gel di Aloe è uno dei migliori rimedi naturali contro le borse e le occhiaie. Tenuto in frigorifero e applicato in piccole dosi sulla zona perioculare pulita, è ottimo per decongestionare, idratare e stimolare il drenaggio dei liquidi di ristagno.
Consiglio di applicarlo mattino e sera prima del contorno occhi: l’effetto freddo amplificherà i suoi risultati.
Vedrai giorno dopo giorno le tue occhiaie schiarirsi, perché il Gel di Aloe è uno dei pochissimi ingredienti cosmetici che riesce a penetrare molto in profondità e stimolare veramente il drenaggio dei liquidi scuri responsabili delle occhiaie.
Un secondo rimedio naturale super efficace contro le borse e le occhiaie è l’idrolato di Camomilla. Questo ingrediente costa pochissimo ed è particolarmente efficace perché decongestiona e lenisce profondamente.
Se hai delle borse o occhiaie causate dalla stanchezza, con questo rimedio potrai veramente vedere ottimi risultati!
Prendi un dischetto di cotone e imbevilo di idrolato di Camomilla. Puoi tenere in frigo l’idrolato, così l’efficacia sarà amplificata. Piega a metà il dischetto e applicalo come una lunetta sulla zona perioculare. Lascia in posa per qualche minuto e poi applica il tuo contorno occhi. Il risultato ti sorprenderà.
Spesso a fare la differenza non è la crema che scegliamo per il contorno occhi, ma come la applichiamo!
E’ fondamentale massaggiarla dall’interno verso l’esterno: questo massaggio infatti stimola il drenaggio dei liquidi di ristagno. Il massaggio contrario (dall’esterno verso l’interno dell’occhio) è sbagliato perché impedisce ai liquidi scuri, responsabili di borse e occhiaie, di andarsene.
Un altro ottimo rimedio naturale per il contorno occhi è l’Oleolito di Calendula. Consiglio questo rimedio prettamente a chi ha un contorno occhi secco e con occhiaie: se avete le borse è meglio optare per qualcosa di più “fresco” come l’Aloe o l’idrolato di Camomilla.
La Calendula è un altro rimedio naturale decongestionante e lenitivo, utilissimo sulle pelli sensibili.
Un vecchio trucchetto delle nonne è il Cucchiaio freddo sugli occhi appena sveglie!
Alla sera mettete in freezer due cucchiai. Al mattino, appena sveglie e dopo aver lavato il viso, applicate per qualche secondo il cucchiaio freddo sulle occhiaie o sulle borse e vedrete immediatamente dei benefici.
Questo rimedio non va bene se avete i capillari fragili.
Io spero che questo articolo ti sia stato utile e tu voglia mettere subito in pratica questi preziosi consigli!
Prima di salutarci, ti lascio qui sotto altri articoli dedicati all’argomento “borse e occhiaie”. Non dimenticarti di leggerli e condividerli e se desideri un consiglio personalizzato, scrivimi pure: debyvany91@biomakeup.it
Un bacio,
Deborah
This post was last modified on 22/09/2017 10:14
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento