Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi dei nuovi trend e colori moda che interesseranno il mondo del trucco e della nail art durante il 2013.
Il trucco 2013 sarà caratterizzato in prevalenza da toni neutri e finish matte. Sulle passerelle già si notano i make-up che accompagneranno le fresche giornate primaverili, distinti sulla base di alcuni punti chiave che diverranno i must di ogni ragazza e donna attenta alla moda.
Il trucco 2013 vedrà protagonisti gli occhi, truccati con l’aggiunta di micro-gioielli e perline appariscenti. Per chi desidera mantenersi più neutrale ecco arrivare in soccorso il trucco da giorno, più leggero e discreto. Ma attenzione: la moda impone un solo colore di ombretto, ampiamente sfumato con tocchi decisi. Colori molto naturali come il rosa ed il pesca, si contrappongono a tonalità più decise come l’argento. Il tutto accompagnato da una sottile linea di eyeliner, appena definita e quasi impercettibile. Alcuni stilisti hanno scelto d’accompagnare le proprie collezioni primaverili a make-up molto concentrati sulle ciglia, colorate con toni pastello grazie a mascara super eccentrici. Sulle labbra vedremo il trionfo dei colori matte, accompagnati da un tocco di gloss trasparente appositamente utilizzato soltanto al centro per donare volume. Il trucco del viso vede invece una luminosità inedita, un effetto angelico realizzato puntando unicamente su giochi di chiaro-scuro. Niente blush o meglio colori molto delicati e pressoché invisibili.
Sulle unghie vedremo moltissimo colori vivaci e inediti, trasformati in tonalità pastello per il periodo primaverile. Niente elementi fluo, la moda torna a stupire con un pastello più vivace che mai. Affianco ai classici azzurrini e gialli paglierino, vedremo smalti più insoliti come il fucsia molto leggero ed il bronzo dal finish perlato sbiancato al massimo.
Le idee sono molte e non ci resta che lasciar correre la creatività!
Un bacio,
DebyVany91
D: le tonalità pastello per le unghia ok, ma i microgioielli per gli occhi decisamente no!
Diciamo che gli occhi così appariscenti non sono propriamente nelle mie corde, le devo calcare preferisco uno smoky e che degli swarosky. Per le unghie invece vanno bene i colori, ma non sono capace di vedermi con niente di fluo
Se devo esser sincera a me swarosky, brillantini e quant’altro nella zona degli occhi non mi sono mai piaciuti =/ pure i mascara colorati non li userei mai!!per il resto, per labbra e unghie, non ho nulla da ridire =)
bellissimo lo smalto in fotoo:)
Che belli i trucchi con i micro gioielli, anche se ammettiamolo sono solo per serate particolari, sfido chiunque ad uscire così per andare a comprare il pane!
non mi piace molto l’ombretto e i glitter, con colori pastello, li vedo meglio per la sera, con un makeup scuro
Il trucco che andrà di moda quest’anno non mi attira molto, già faccio fatica a truccarmi gli occhi perché non so quali colori vadano bene per me, figurati truccarmi con questo metodo! Ogni tanto penso che chi esca con queste idee lo faccia senza pensarci su due volte XD Gli smalti però mi piacciono!! ADORO i colori pastello e quest’anno potrò darmi alla pazza gioia 😀 !!!
la essie la trovo da limoni
un pò altini come prezzi però
lo smalto celeste laccato però è molto bello,ne ho uno simile della Essence!
non mi trucco molto, in ogni caso questa esplosione di pastello non fa per me 🙂
credo che tutte noi non vediamo l’ora che arrivi la primavera , per liberarci di tutto questo grigiume e poter finalmente indossare anche in forma di makeup colori più delicati o magari vivaci che facciano anche bene all’umore!
I toni pastello mi piacciono moltissimo, specie per le mani (anche se lo smalto azzurrino in foto non mi convince).
Non amo assolutamente il makeup così sgargiante, preferisco più 1 look acqua e sapone! trucco del genere lo trovo più consono ad 1 sfilata,o al carnevale ahahahah!!!XD x quanto riguarda gli smalti, m devo invece ritenere contenta, amo i colori pastellosi!:D
trucchi super appariscenti, e un pò importabili dalle persone comuni, molto carino invece lo smalto, molto molto delicato !
amo da matti i toni pastello ma non riesco a trovare degli smalti di questi colori,sapresti consigliarmene qualcuno?
Ciao! La Essie ne produce molti 🙂 Si trova da Sephora!
Belli gli smalti, a primavera le tinte pastello sono un must, ma sono curiosa di provare quello bronzo!
Io amo molto i toni neutri e anche il color argento! 😀
molto estro in queste collezioni, a noi non resta che osare nel quotidiano con qualche smalto dalle tinte accese e la sera cedere ad un makeup piu’ ricercato 🙂
Io penso che i toni neutri, specialmente in primavera, siano sempre il top per un trucco curato ma non eccessivo. Le foto che ci hai mostrato “esagerano”, come di solito fa anche la moda, il trend del momento
Che bello! *.*
io credo che la moda è quella che si adatta alla personalità e i gusti personali……poi possono cambiare anche le tendenze però meno male i colori sono sempre quelli
Più o meno effettivamente ci si ripete stagionalmente 🙂
Mi piace solo lo smalto…
non credo avrei il coraggio di andare in giro con un trucco così esagerato come quello delle modelle in foto 😀
Ahah 🙂 Magari è un’idea per carnevale 🙂