Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi della linea di assorbenti biologici Masmi, distribuita in esclusiva per l’Italia dal Gruppo Re Store.
Masmi Natural Cotton è una linea di assorbenti realizzati con puro cotone certificato biologico, ideali per prevenire le irritazioni e le allergie nella delicata zona intima. L’intera linea nasce dalla volontà di fornire prodotti per l’igiene intima femminile ipoallergenici e privi di fibre sintetiche, spesso di scarsa qualità e di derivazione petrolchimica.
Gli assorbenti Masmi si contraddistinguono sul mercato poiché realizzati in fibre di cotone ecologiche e naturalmente biodegradabili. L’intera linea Masmi non è dunque stata ottenuta mediante l’ausilio di viscosa, cellulosa, polimeri superassorbenti, profumazioni, cloro e sbiancanti artificiali.
La linea di assorbenti Masmi gode di certificazione ICEA ed è acquistabile in esclusiva per l’Italia presso l’e-commerce del Gruppo Re Store. Presso questo negozio online, di cui presto saprete di più grazie ad una recensione specifica e dettagliata che realizzerò in merito, è possibile reperire altresì alcune delle migliori marche di cosmetici eco-bio come Bjobj, Weleda e Victor Philippe nonché una vasta selezione di prodotti per la cura, l’arredamento e la detergenza della casa.
Ho avuto la possibilità di testare quattro differenti tipologie di assorbenti Masmi, nello specifico le versioni Ultra day ed Ultra night degli assorbenti classici, un pacco di proteggi slip ed un pacco di tamponi per flussi intensi. Oltre a queste tipologie di assorbenti, Masmi ne offre molte altre, adatte per tutte le esigenze ed i quantitativi di flussi. È possibile acquistare i prodotti sia singolarmente che in pacchetti risparmio, che associano più confezioni di differenti tipologie.
I proteggi slip testati sono nel modello anatomico e contenuti in una confezione da 36 pezzi venduta a 4,49 euro. Sono molto confortevoli, aderiscono allo slip senza staccarsi con il passare delle ore e sono adatti a proteggere da piccole perdite pre-mestruali o post-mestruali. I due pacchi di assorbenti ricevuti sono invece contenuti in confezioni da 10 pezzi ciascuna e vendute al prezzo di 3,99 euro caduna. Sono veramente buoni, non hanno nulla da invidiare rispetto ai prodotti classici e per il mio flusso generalmente di breve durata ma forte intensità, vanno bene. Sono morbidi, non danno fastidio e non provocano bruciori o irritazioni. La mia cute è parecchio sensibile, al punto che per diverso tempo non sopportavo nulla di diverso dagli assorbenti in cotone post-parto. Questi assorbenti sono stati una buona scoperta, il prezzo non è elevatissimo e per il mio tipo di flusso sono giusti. Ho ricevuto altresì una confezione di assorbenti interni per flusso medio-intenso. Era da alcuni anni che non utilizzavo più gli assorbenti interni proprio perché le marche generalmente rivendute nei supermercati mi hanno sempre creato bruciori e fastidiose irritazioni. Con questi tamponi mi trovo molto bene, sono piccoli e confortevoli, non graffiano e si applicano in un attimo. Questa versione è priva di applicatore “facilitato” e magari è meno adatta alle giovanissime, meno esperte nell’uso degli assorbenti interni. Il prezzo della confezione da 18 pezzi è di 4,29 euro.
Eccovi il link alla sezione dell’e-commerce Gruppo Re Store dove acquistare questi assorbenti:
http://www.grupporestore.com/it/34-assorbenti-biologici-anallergici
Fatemi sapere se conoscevate questo marchio e se vi sembra abbia un buon rapporto qualità-prezzo!
Un bacio,
DebyVany91
In passato mi è capitato che alcuni marchi di assorbenti mi creassero del disagio, e da allora ho sempre cercato prodotti che fossero comodi e anallergici e sottili, perchè diciamolo sono i più comodi. Se li trovo li provo sicuramente anche perchè il prezzo è ottimo.
La marca non la conoscevo ma comunque per quanto riguarda la qualità e il prezzo non ho niente da dire..sono sicura che sono davvero buoni!Ma quindi nei supermercati non si trovano?si possono acquistare solo online??Io durante il ciclo uso per lo più assorbenti interni..se invece devo restare a casa preferisco quelli normali, più comodi!
Re Store è il rivenditore italiano del marchio 🙂
Non conoscevo il marchio, ma sembra davvero interessante. Sarebbe bello riuscire a trovare qualcosa di naturale anche in questo genere di prodotti, fa nulla se si va a spendere qualcosina di più
Deby, quelli FiordiLuna li trovi su Biocosmesionline!
4,29 la confezione..gliene parlerò
li sta cer5cando mia sorella
ma sono cari?
Non soffrendo di intolleranze non li avevo mai provati, ne ci avevo mai pensato. Grazie per le info penso che li proverò!
sai che non ho mai provato questo tipo di assorbenti?eppure costano come quelli normali,quindi perchè non provare? 🙂
non é da sottovalutare l’intolleranza/allergia alle fibre sintetiche, ecco questi li ho provati e sono ottimi, il prezzo non é neanche molto alto considerato che sono ben 36!
Assorbenti biologici?! Scusate la mia ignoranza, ma non sapevo della loro esistenza….
Non ho mai provato assorbenti bio, il prezzo è ottimo! ho sofferto parecchio d irritazioni da assorbente, proverò senz’altro questi prodotti, sembrano piuttosto “semplici” quindi m ispirano!
non ho mai provato questo tipo di assorbenti , starò più attenta quando andrò al supermercato!
Non ho mai provato gli assorbenti in puro cotone organico però ricordo di aver trovato 2 mesi fa in offerta alla conad della mia città quelli della vivicot (cotone sbiancato senza cloro)…ogni tanto compro e poi scordo di provare 😛
Il prezzo di questi della Masmi è ottimo ad ogni modo,li proverò senz’altro 🙂
Io ho utilizzato gli assorbenti Biologici della Organyc e mi sono trovata molto bene! ora però sono passata alla coppetta e agli assorbenti lavabili 🙂
non conoscevo questa marca.. ho provato quelli organyc e mi son trovata benissimo, ma da qualche tempo uso quelli Fiori di Luna, anche essi biologici e certificati. questi mi sembra abbiano un buon rapporto qualità/quantità/prezzo.
Grazie per le info: proverò a cercarli 🙂
Molto utile conoscere un altro marchio che fa gli assorbenti ecologici, non conoscevo questo marchio……conosco invece POPOLINI che è un marchio che fa assorbenti e pannolini lavabili…..anche il prezzo non è eccessivo, allo stesso livello costano i Lines E’ che poi non so se sono degradabili….
Ottima segnalazione!!
Fa sempre piacere scoprire altre marche di assorbenti totalmente in cotone, le donne che soffrono di allergie agli assorbenti più conoscitui sono più di quante non si creda. Devo dire che io mi trovo abbastanza bene con altre marche che trovo al supermercato e in farmacia. Se dovessi trovare questi assorbenti li proverò senz’altro perchè il rapporto qualità/prezzo è buono per questa tipologia di prodotti.
Effettivamente il prezzo è buono, considerato che sono assorbenti biologici 🙂