Buongiorno ragazze!
Oggi desidero presentarvi il nuovo Urban Care Keratin Therapy Jean Louis David, programma di trattamento in tre fasi formulato per risanare la chioma donando brillantezza e dolcezza.
La gamma di prodotti Keratin Therapy Jean Louis David è nata per consentire di provare direttamente a casa propria un trattamento alla keratina appositamente studiato per capelli stressati e sfibrati. Il programma di trattamento, appositamente studiato per risultare maggiormente affine a qualunque tipologia di capello, si compone di tre prodotti: uno shampoo, una maschera ed un trattamento termo-attivo. Il risultato promesso è di trasformazione vera e propria della chioma per ritrovare brillantezza, morbidezza, leggerezza e setosità.
L’intero programma di trattamento Keratin Therapy Jean Louis David è nato da alcune ricerche che hanno messo in luce come la keratina, proteina naturalmente presente sui capelli al 95%, tenda ad esaurirsi rapidamente. I prodotti sono privi di parabeni bensì siliconici, motivo per il quale ho preferito testare i prodotti sulla chioma di mia madre, che predilige prodotti per l’hair-care classici, preferibilmente provenienti da saloni professionali.
Lo shampoo, corrispondente alla prima fase, è privo di solfato, più delicato rispetto alle classici formulazioni in commercio anche se ugualmente lavante e purificante. La maschera, corrispondente alla seconda fase, è un trattamento ricostituente ed idratante. Il trattamento termo-attivo infine, corrisponde alla terza fase ed agisce avvolgendo come uno scudo i capelli e proteggendoli.
Consiglio questi prodotti a chi cerca un trattamento più professionale rispetto ai classici prodotti in commercio e desidera gradualmente passare ad una cura dei capelli meno pesante. Sicuramente questa linea non è adatta a coloro che selezionano solamente prodotti naturali, proprio per questo l’ha testata volentieri mia madre ritenendosi soddisfatta dei risultati. Essendo un trattamento alla keratina, è comunque una cura che non può essere effettuata tutti i giorni a mio parere e deve essere limitata a periodi specifici e definiti.
Come vi ho anticipato, il trattamento è differenziato nelle diverse fasi a seconda della tipologia di capello. Quello da noi selezionato comprende soltanto la prima e la terza fase ed è adatto a capelli sensibilizzati e fini. Mia madre si è trovata molto bene con il trattamento così realizzato. Lo shampoo è in assoluto il prodotto che più le è piaciuto, sia per effetto sui capelli che per texture. La consistenza è cremosa ma non eccessiva e l’effetto risulta leggero. Il trattamento senza risciacquo risulta invece più pesante anche se non sporca i capelli e aiuta sicuramente lo styling.
Prima di salutarvi desidero lasciarvi i link per seguire le novità Jean Louis David restando sempre informate sulle novità e le promozioni:
http://www.facebook.com/jean.louis.david.Italy
http://www.jeanlouisdavid.com/
Vi mando un bacio!
DebyVany91
MMh..devo informarmi sui prezzi..anche se credo che costeranno troppo per le mie tasche.. =/ però mi servirebbero dei prodotti simili…i miei capelli hanno proprio bisogno di lucentezza e morbidezza..=(
Non utilizzo più prodotti con siliconi sui capelli da anni e mi trovo benissimo così, pertanto non penso che proverò questa linea.
dei prodotti alla cheratina non ne ho letto bene dal punto di vista salutistico
Anche io ho abbandonato ormai da 3 anni o più i prodotti siliconici e non naturali , quindi non mi sognerei mai di rovinare il lavoro di anni!
Nn lo so, preferisco evitare siliconi sui miei capelli, seppur l effetto esteriore sia sicuramente ottimo!
Non credo siano prodotti completamente naturali…. non godono molto della mia fiducia :-/
da un pò non utilizzo piu’ shampoo o maschere non adeguatamente bio quindi sento di non poter riporre la mia fiducia in questi prodotti..nonstante il marchio sia molto conosciuto e in passato abbia usato qualche prodotto per lo styling!
Col cambio di rotta bio che hanno preso i miei capelli questi prodotti non fanno al caso mio. L’idea però non è male
costicchiano un pò questi prodotti,ma ne ho sentito parlare molto bene!spero di poterli provare.
Sembrano interessanti, peccato non credo siano completamente naturali! Andrò a controllare l’inci!
Non ho mai fatto un trattamento così “esteso” per i capelli.. questa linea non mi pare il massimo del naturale.. 🙂
Dipende dall’Inci, perchè spesso (non in questo caso) alla cheratina vengono associate sostanze come la formaldeide e nel momento in cui si stirano a caldo i capelli la sostanza evapora ed il rischio è per la respirazione. In quel caso bisogna davvero stare attente…
Non mi ispirano proprio questi trattamenti. Ho sentito dire che i trattamenti alla cheratina in realtà nuociono ai capelli,in riferimento agli ingredienti usati, ma non so se sia vero o meno