Buongiorno ragazze!
Anche per il mese di Dicembre ho deciso di stilare la lista dei miei promossi e bocciati, rubrica che apprezzate molto e che arricchite anche voi ogni mese con i vostri preziosi contributi.
Ho pensato di realizzare a breve anche un ulteriore articolo avente tematica affine e relativo ai miei “must-haves” del 2012, i prodotti che più mi sono piaciuti e di cui attualmente non posso fare a meno. L’anno scorso ho molto apprezzato questa tipologia di articoli e video pertanto ho pensato di riproporla anche a voi, pensando potesse interessare e risultare utile.
Senza esitare oltre, vediamo subito i prodotti che più mi hanno colpita questo mese!
PROMOSSI
–AssiaMedica, dischetti struccanti
Questi dischetti hanno davvero rivoluzionato la mia routine di pulizia del viso e di rimozione del make-up. Ciò che mi piace di questi prodotti è che sono davvero morbidi, non graffiano, sono delicati e rimuovono velocemente il trucco. Li lavo dopo ogni utilizzo e nonostante questo sono ancora in buone condizioni, tornano puliti molto facilmente e si asciugano con altrettanta velocità. Sicuramente il prezzo non è basso però bisogna considerare che la confezione ne contiene sei e che la resa è ottima. Molte di voi mi hanno chiesto se agissero essi stessi come micro-peeling o se alla lunga potessero infiammare il viso. Rispetto al panno (già di per sé realizzato con un tessuto che non tende a irritare la pelle) risultano ancor più delicati, massaggiando il viso e gli occhi senza infiammare la cute pertanto mi sento proprio di consigliarveli.
–Neve Cosmetics, Fondotinta High Coverage
Questo fondotinta è diventato assolutamente un must-have per il mio make-up quotidiano. Ha una coprenza molto elevata, risulta delicato e leggero sul viso e resiste davvero molte ore. Appena lo terminerò sicuramente lo ricomprerò perché trovo abbia un eccellente rapporto qualità-prezzo. Non occlude i pori, lascia la pelle naturalmente più uniforme e annulla in un batter d’occhio tutti i rossori e le imperfezioni. Nonostante sia leggermente inferiore in termini di qualità rispetto a quello Inika, sicuramente il prezzo è più accessibile e di conseguenza suppongo tenderò a riacquistare sempre questo, ora che l’ho scoperto.
–Burt’s Bees, Balsamo labbra con olio di melograno
Ho scoperto questo balsamo all’interno di un kit dedicato alla cura di mani e piedi. Ciò che apprezzo di questo balsamo è che idrata in profondità senza risultare troppo grasso sulle labbra. L’idratazione che apporta è ottima però al contempo non trovo resti eccessivamente appiccicoso sulle labbra. La sensazione che dona è quella d’indossare un buon rossetto, non appiccicoso e nutriente. La profumazione è ottima, fruttata e piacevolissima. Sicuramente voglio provare altri prodotti di questo marchio, mi ha stupita molto in positivo e incuriosita parecchio. Questo balsamo è venduto anche singolarmente al prezzo di 3,99 euro.
–Burt’s Bees, Crema per i piedi al Cocco
Promuovo a pieni voti questa crema perché nutre in profondità e dona un persistente e piacevole profumo alla pelle. Nonostante la texture della crema sia cerosa, l’emulsione si stende bene e non appiccica, idrata profondamente e aiuta ad evitare desquamazioni cutanee e secchezza nelle zone tendenzialmente più aride come i talloni.
–Lavera, Balsamo Spuma di Mango
Grazie al consiglio di una di voi, ho testato questo balsamo che mi è piaciuto moltissimo. Grazie a questo prodotto non necessito d’applicare sempre la maschera, proprio perché l’idratazione che apporta alla chioma è ottima. Il profumo è delicato e la texture non tende ad appesantire la chioma, facendola risultare fluente e ben nutrita.
–L’Erbolario, Linea Acido Ialuronico Struccante Bifasico
Ho quasi terminato questo prodotto e devo proprio ammettere d’essermi trovata benissimo nell’utilizzarlo. È uno dei prodotti L’Erbolario che bisogna tenere in considerazione: l’Inci è ottimo, gli ingredienti contenuti molto validi e la resa eccellente. Essendo uno struccante bifasico rimuove benissimo qualsiasi tipo di trucco, lasciando il viso bello deterso e non grasso. Oltre a questo, l’effetto dell’Acido Ialuronico si sente proprio. Il viso appare più tonico e compatto, più omogeneo anche nella grana cutanea. Vi consiglio questo prodotto indipendentemente dal tipo di pelle, proprio perché è una formulazione ottima per la cura della pelle, i cui effetti si vedono davvero. Mi attira molto questa linea, appena ne avrò la possibilità andrò a dare un’occhiata anche al resto della gamma.
–Bema Cosmetici, linea Biopassion e Biosublime
Entrambi i cofanetti, già recensiti nella sezione dedicata alle idee regalo per il periodo natalizio mi hanno davvero colpita. Le profumazioni sono eccellenti per ciascuno dei prodotti contenuti nei due kit e gli ingredienti davvero pregiatissimi. Nemmeno mille parole descriverebbero bene ciò che penso di questi due cofanetti (i cui prodotti sono acquistabili anche singolarmente). Abbiamo già quasi terminato entrambe le fragranze e i bagnoschiuma ed ogni volta che indosso questi profumi tutti mi fanno i complimenti perché sono originalissimi e molto femminili.
BOCCIATI
–Verdeoasi, Biomarine Therapy Mask
Ciò che mi ha delusa di questo prodotto è principalmente l’Inci. Da una maschera detossinante mi aspetto un’ottima detersione e soprattutto mi attendo che purifichi i pori senza occluderli. La presenza di siliconi in modeste quantità invece delude profondamente l’aspettativa.
–Ecotools, spazzola unghie
Non mi ha colpita in positivo questo accessorio perché trovo che le setole siano troppo rigide ed aggressive. Invece che pulire, graffia e di conseguenza non riesco ad utilizzarlo.
Fatemi sapere i vostri promossi e bocciati: aspetto sempre con curiosità le vostre opinioni!
Un bacio,
DebyVany91
l’erbolario mi piace perchè nelle erboristerie lascia sempre a disposizione moltissimi campioncini
Concordo a pieno per il balsamo Lavera e la crema piedi della Burt’s Bees, ottimi!
Concordo per assiamedica e neve cosmetics… gli altri non posso commentarli perche’ non li ho provati…. 🙂
Il fondotinta neve è stato il mio primo fondo minerale, ma non mi aveva soddisfatto per la coprenza nulla e perchè mi aveva fatto uscire brufoletti sottopelle, questa nuova formulazione non l’ho provata, ho un pò paura di provarla vista la brutta esperienza!
Vorrei provare qualche prodotto Burt’s bees,ne parlano bene molto persone,mi attirano molto i balsami labbra e la crema al cocco per i piedi!
Anche io ormai non posso più fare a meno del nuovo fondotinta di Neve!
Concordo, anke io m sono trovata benissimo!:)
Al momento come base sto usando la BBcream di So’ Bio etic che ha una coprenza media e non mi appesantisce, ma stavo cercando qualcosa di più coprente, proverò il fondotinta Neve allora, grazie! 🙂
Deby hai provato qualcos’altro della linea dell’erbolario all’acido ialuronico? Io sono tentata dal siero, ma non riesco a trovare in formazioni da nessuna parte
Purtroppo ancora no, ho da smaltire un po’ di prodotti prima 🙂
Grazie mille Deby per questo post, è uno dei miei preferiti 🙂
Io metto tra i promossi:
– Detergente per l’igiene intima FLORA…prodotto ottimo ad un prezzo più che onesto
– Unguento all’Arnica La Saponaria: utile in caso di dolori muscolari, contusioni, geloni etc. Non è ovviamente un ungento “miracoloso”, ma l’ho trovato efficace ed ha anche un odore buonissimo 🙂 L’ho acquistato su Il Giardino di Arianna, ottimo shop scoperto qui su BioMakeup!
– Sapone Eco Marsiglia bucato a mano, con Tea Tree e Citronella: profumatissimo e davvero efficace. Su “Il giardino di arianna” viene venduto a poco più di 3€.
Ciao! Sono contenta che tu abbia trovato un nuovo e-shop da cui fare i tuoi acquisti 🙂 Il sapone per il bucato me lo segno: costa poco e pare efficace 🙂
Merito di questo sito! E anche il buono sconto preso con la raccolta punti è stato ben speso 😉
Allora…confemo la mia sensazione circa la Lavera ovvero la Linea Basis Sensitiv (balsamo labbra al karitè e jojoba):PROMOSSA.
Non male anche la linea dei balsami labbra fruttati,golosi al 100%!
PROMOSSA la linea per capelli colorati al Mango,credo di avertene parlato io Deby 🙂
Shampoo,Balsamo e Impacco al Mango(non potrete piu’ farne a meno) e i capelli ringraziano.
Alterno questa linea alla Bio Q,linea economica che trovo alla conad,in particolare adoro lo Shampoo antiforfora al timo e menta:PROMOSSO!!
PROMOSSI i meravigliosi Gel doccia Born to Bio (Fragola,Frutti tropicali,Pesca di igna,Violetta,Bubble gum e guarana’ ecc..
PROMOSSI da chi li ha ricevuti in dono per Natale i deodoranti della stessa linea.Purtroppo con me la profumazione di questi deo ha un’autonomia di mezz’ora circa 🙁
PROMOSSO anche lo Shampoo anti-pellicules,antiforfora.Tuttavia devo utilizzare molto prodotto per lavar bene i capelli..
PROMOSSO anche lo Shampoo Bentley Organic 70% con tea tree,limone e menta.Ottimo il profumo e rinfresca Il cuoio capelluto l’utilizzo dello shampo.Tuttavia ho notato che i capelli li devo lavare piu’ spesso se utilizzo questo prodotto!!!
Devo ancora provare il bagnoschiuma agli agrumi e vi farò sapere…
PROMUOVO la matita kajal della Benecos e gli smaltini 😀
Grazie mille! Non ricordavo fossi stata tu a consigliarmela la linea al Mango della Lavera però è veramente ottima! Proverò anche la maschera 🙂
I miei promossi sono:
di CMD il gel detergente per il viso all’olio di maleuca ed il mineral latte detergente (quest’ultimo è favoloso perchè rimuove benissimo il make up e l
ascia la pelle del viso idratata, che non “tira”ed infine la crema peeling all’argilla, esfolia molto bene ma la cosa favolosa è che al risciacquo la pelle rimane morbidissima!
di KHADI la maschera al sandalo. E’ favolosa, ho sentito pareri sfavorevoli riguardo alla profumazione ma francamente a me non dà fastidio
Bocciati:
di PHB (Pure halal beauty) il gel occhi rassodante ed il siero anti-age per il viso. A mio parere sono troppo aggressivi e soprattutto il contorno occhi,appena steso, tira la pelle in modo fastidioso
Grazie per la condivisione. Le maschere Khadi mi interessavano molto però ero indecisa sulla scelta e dunque ancora non ne avevo testata nessuna. Proverò quella che mi hai consigliato tu 🙂
Eccomi!!
I miei PROMOSSI di questo mese sono:
– Erbario Toscano Bio – Olio secco per il corpo all’Uva Reale: idrata senza urgere, e il profumo mi piace molto!
– AloeGel (96% aloe vera): come il gel 99% aloe vera da me già ultrapromosso mesi fa, anche questo ha funzioni plurime.. idrata, lenisce, e anche questo lo uso sui capelli al posto del gel!
– Bema Bio Passion Bagnoschiuma ai fiori di loto: ottimo, e profumo divino!!
– Bema Bio Passion Crema corpo Fiori di Loto: lascia la pelle morbidissima e profumata!
– La Saponaria-Burro solido per il corpo Mandorla e Zenzero: me ne sono davvero innamorata!! a parte la confezione deliziosa.. il profumo è paradisiaco e mi piace molto la sensazione morbida-ma-non-appiccicosa che mi lascia addosso!
-Olio di Argan Puro Bottega Verde LineA Bioecologica: vedo che le rughette sono meno aggressive.. mi sa che è addirittura meglio dell’olio di rosa mosqueta!
– AstroBottega Scrub Corpo al caffè: credo che difficilmente lascerò questa piccola bottega kilometrozero.. lo scrub non ha un profumo forte, ma è fatto in casa, a mano, secondo la ricetta della nonna, ed è ottimo per rimuovere le cellule morte. La pelle resta liscia e tonificata!
BOCCIATI
– Caudalie Acqua Struccante: l’ho usato solo perchè dovevo star due giorni fuori e non volevo portare il flacone grane di struccante Biofficina.. beh, un disastro! pur volendo chiudere un attimo gli occhi sull’inci no proprio verde (per amore della praticità), ho fatto una fatica immane a levare il trucco..
– TeaNatura Shampo Ghassoul: credo sia un buono shampo, ma forse semplicemente non è adatto a me!! mi ha seccato le punte.. col balsamo va un pò meglio, ma decisamente la sensazione di secchezza non mi piace!
Ciao Deby, un bacio
Grazie mille Valentina!
I burri solidi de La Saponaria devo comprarli anche io 🙂 Adesso che ho letto la tua opinione mi sa proprio che non riuscirò a resistere 🙂
ho comprato anche il sapone doccia della stessa profumazione, ma ancora lo devo provare!! 🙂