Buongiorno ragazze!
Oggi desidero presentarvi il nuovo Curl Booster Framesi, spray professionale per la definizione delle ciocche dei capelli.
Framesi è un brand che propone prodotti professionali per la cura dei capelli, reperibili nei migliori saloni di parrucchieri italiani. Già in passato vi presentai molte delle loro novità e collezioni, suscitando l’interesse di numerose fra voi.
Il prodotto oggetto del presente articolo è il nuovo Curl Booster Framesi, siero per capelli avente potere rivitalizzante, lucidante e disciplinante. Il prodotto si utilizza dopo lo shampoo vaporizzandolo mediante l’apposito erogatore e tamponandolo sino ad assorbimento. È indicato prima dello styling vero e proprio, per donare volume e forma ai ricci anche nei giorni successivi al lavaggio. Il risultato promesso è ottima definizione dei ricci, morbidezza dei capelli e naturale effetto mosso e voluminoso della chioma.
La profumazione agrumata del siero è davvero piacevole e non eccessiva. Il prodotto tuttavia è siliconico, adatto dunque solo a speciali occasioni per evitare di aggredire troppo i capelli.
Devo ammettere di non aver testato il prodotto, proprio in virtù dell’Inci non lineare rispetto alla mia attuale routine di cura dei capelli. Ho conservato il prodotto per un’amica parrucchiera, che utilizza senza problemi anche prodotti siliconici sulla sua chioma. Restando alle sue prime impressioni lei afferma di essersi trovata bene (come, tra l’altro, con tutti i prodotti Framesi che le ho fatto provare). L’effetto è piacevole, i capelli non restano induriti o sporchi dopo l’applicazione e lo styling resiste più a lungo.
Vi lascio il sito ufficiale del marchio dove scoprire le varie novità e referenze specifiche:
Fatemi sapere se i saloni delle vostre città utilizzano i prodotti Framesi e se ne avete avuto esperienza diretta.
Un bacio a tutte voi!
DebyVany91
Non ho mai provato i prodotti Framesi.
peccato che abbia siliconi
Sui capelli sono molto esigente, niente siliconi !
mmm i siliconi xò!
..purtroppo per i capelli ricci, pur mantenendosi sull’ecobio per quanto rigurda lo shampoo e il balsamo, non si può fare a meno dei “siliconi” per lo styling.. almeno per quanto mi riguarda, perché altrimenti non reggono senza sembrerei un cespuglio..;)
da usare giusto ogni tanto..purtroppo il fatto non sia ecobio scoraggia molte di noi 🙁
Ma esistono spray totalmente ecobio? Da quando sono passata all’ecobio non uso più nessun prodotto per lo styling perchè non trovo alternative valide ai prodotti classici pieni di sostanze dannose…
In questo periodo ho testato Brezza Marina di Lush e l’Inci non è malaccio… 🙂
ho visto un video su youtube di una ragazza che per disciplinare i capelli usava una cera naturale della Sante, al limite dovesse servirmi una cosa del genere punterei su cere naturali.
il fatto che però non abbia un inci propriamente verde un pò mi fa storcere il naso
il mio parrucchiere (ebbene si è uomo) ha prodotti framesi ma non ho avuto occasione di provarli
Peccato che ho i capelli lisci…cmq se l’inci non è il max.non credo che mi informerò sul prodotto per un eventuale acquisto.
Sarebbe bello trovare prodotti con quella funzione senza i soliti siliconi
Sarebbe comodo un prodotto del genere, magari senza siliconi però 🙂
Non ho mai provato nulla di questa marca,peccato che ora ho i capelli corti,quindi non li faccio più ricci…
Mi servirebbe eccome!Peccato i siliconi.
è quello che mi servirebbe..peccato per l’INCI! 🙁
io non pensavo ma dopo aver smesso di usare i prodotti con siliconi i miei capelli sono rinati.Adesso ho usato,causa acquisti sbagliati,di nuovo shampoo o balsamo con siliconi,e l’effetto negativo non si è fatto attendere.
Basta con questi siliconi, i mei capelli non li sopportano più. Ora sto alternando shampi/balsami e gelatine con e senza in modo da esaurire le scorte, poi starò attentissima all’inci per non sbagliare. Sto cercando di convincere la mia parrucchiera di fiducia a non utilizzare i prodotti con i siliconi ma la vedo dura. Intanto quando devo fare i colpi di sole porto il mio prodotto comprato dalla mia erboristeria di fiducia, il mio shampoo, il mio balsamo etcc… Che faticaccia per recuperare la salute della mia capigliatura..
Vedrai che in qualche mese recupererai la bellezza della tua chioma 🙂
Ormai è da anni che non uso più prodotti siliconici e aggressivi per i capelli ! quindi non fa proprio per me !
Io vado pochissimo dal parrucchiere, comunque sia i due da cui sono stata più recentemente usano prodotti di altre marche. In generale, non amo molto i prodotti professionali, li trovo troppo “artificiosi”, infatti anche se è capitato che i parrucchieri me ne consigliassero qualcuno non li ho mai comprati…e poi non credo che siano cruelty-free, quindi non fanno proprio per me!
il mio parruccdhiere non usa questo marchio e sinceramente non so se lo comprerei vista la presenza di siliconi. addirittura io porto il mio shampoo quando vado da lui!