Buongiorno ragazze!
Eccoci arrivati al termine del mese di Ottobre, occasione per presentarvi i promossi e bocciati di questo mese.
Come ogni volta avrei centomila prodotti da consigliarvi, tuttavia cercherò di limitare la mia lista di prodotti per essere il più concisa possibile. Senza esitare oltre, vediamo subito la mia lista di promossi e bocciati del mese di Ottobre.
PROMOSSI
–Thémis, maschera purificante e illuminante al cioccolato
Questa maschera mi è piaciuta a tal punto da aggiudicarsi il primo posto nella classifica dei prodotti promossi del mese di Ottobre. Per le pelli grasse, miste o acneiche è una vera benedizione perché asciuga il sebo in eccesso, purifica la pelle e soprattutto la rende morbida e vellutata come non mai. Oltre ad agire positivamente sulla pelle, rasserena la psiche ed assume un vero e proprio potere rilassante aroma terapico. La profumazione è deliziosa e l’effetto su pelle ed umore è ottimo. Il prodotto è certificato ECOCERT ed è prodotto da un’azienda che in Francia è molto apprezzata ed ha ricevuto numerosi positivi riconoscimenti.
–Biofficina Toscana, balsamo concentrato attivo
Prima di richiedere questo balsamo da testare avevo letto numerosissimi pareri positivi in merito. Ora che è entrato nella mia routine di cura dei capelli non ho alcun dubbio sulla sua eccelsa qualità. Grazie a questo fenomenale prodotto, i miei capelli risultano molto più idratati e morbidi. Quando lo applico non sento nemmeno il bisogno di utilizzare una maschera per capelli (che generalmente utilizzo con costanza avendo i capelli di natura molto secchi e sfibrati) considerato che il suo potere idratante e districante è già eccellente. Molto evidente è altresì il potere lucidante di questo prodotto, certificato ICEA e notoriamente prodotto da una delle case cosmetiche eco-biologiche più famose in Italia.
–Ringana, tonico viso S
Ho trovato questo tonico nel kit viso per pelli grasse e me ne sono subito innamorata. Non potevo di certo trascurarne l’inserimento nei promossi del mese perché mi è piaciuto moltissimo. È uno dei migliori tonici astringenti che io abbia mai testato. La formulazione è ottima, perfetta per le pelli miste o grasse ma al contempo molto delicata e per nulla aggressiva. Questo tonico aiuta ad affinare la grana cutanea e ridurre l’apparenza dei pori sin dalle primissime applicazioni. Aiuta altresì a bilanciare la produzione sebacea e regolare il ph cutaneo preparando la cute alle successive applicazioni e cure. Ringana è un’azienda assolutamente ottima, i prodotti sono biologici e di qualità nettamente superiore a molti cosmetici naturali in commercio.
–Alva Naturkosmetik, crema detergente al Rhassoul
Sia di questa crema detergente che del tonico della stessa linea, vi parlai in un articolo apposito. Questa crema detergente è molto versatile e davvero utile per la cura dell’acne. Si può utilizzare sia come detergente quotidiano che come maschera da lasciare in posa appena qualche minuto. Assorbe bene tutto il sebo in eccesso, lasciando la pelle morbida e pulita. Non tende a seccare troppo la pelle e non stimola troppo la cute rendendola reattiva. La mia pelle è molto sensibile, reagisce sempre con sfoghi acneici a qualsiasi trattamento invasivo. In questo caso non è successo, nonostante io impieghi la crema detergente due o tre volte al giorno. Ho avuto un nuovo sfogo d’acne dovuto ad uno stress intenso ed ancora una volta, grazie a questo prodotto, la situazione sta migliorando. Il prodotto è certificato ECOCERT ed il distributore inglese del marchio ha offerto a tutte voi la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% su tutti gli acquisti effettuati dal suo e-commerce.
–Real Techniques, Expert Face e Powder Brushes
Questi pennelli sono davvero fenomenali, unici ed indiscutibilmente ottimi. La qualità si percepisce nettamente, i pennelli sono morbidissimi, facili da usare ed assolutamente professionali. Se siete indecise per i vostri acquisti in ambito di pennelli non esitate, la qualità è ottima! In particolare il pennello che più mi ha colpito tra i due è l’Expert Face che utilizzo per l’applicazione del fondotinta liquido o in crema. Sfuma il tutto benissimo, assicurando coprenza medio-alta e finish molto naturale. I pennelli si possono trovare su Beauty-Chamber e sono assolutamente cruelty-free e sintetici.
–Couleur Caramel, collezione Tea Tac Time polvere di seta
La collezione Tea Tac Time, ultima uscita di Couleur Caramel, è una delle più interessanti a cui io mi sia avvicinata. La cipria della collezione è sensazionale, unica nel suo genere e formulata davvero in modo professionale. Asciuga il sebo e mantiene il trucco intatto molto a lungo, producendo una sensazione di morbidezza e setosità inaudite per la mia pelle. Se riuscite a trovarla non esitate a comprarla perché merita davvero, al pari del rossetto che è fenomenale. I prodotti sono tutti certificati ECOCERT.
–Kenyx, BB Cream
Come potevo non inserire tra i promossi di questo mese la mia adorata BB Cream naturale di Kenyx? La formulazione è ottima, davvero adatta anche alle pelli più reattive e intolleranti. Come scrivo nella review ad essa dedicata, la BB Cream in questione è un trattamento di bellezza unico, capace di rivitalizzare le pelli più spente donando luminosità, colore e leggera coprenza. Fenomeno di punta del momento, questa BB Cream farà sicuramente parlare di sé in positivo per l’estrema qualità.
BOCCIATI
–Di Luca, Idrobagni
L’idea basilare della costituzione di alcuni oli da bagno idratanti e rilassanti mi ha fortemente interessato sin dall’inizio. Come ho spiegato nell’articolo dedicato al marchio, il problema di questi prodotti è l’aroma molto eccessivo e a mio parere fastidioso. Sarà che sono abbastanza delicata a riguardo però onestamente mi sono parsi troppo concentrati ed appunto non sono riuscita a testarli, motivazione primaria per cui boccio le referenze.
–Pics Nails, base coat & top coat
Seppur per motivazioni differenti sono costretta a bocciare entrambe queste referenze. Il top coat è troppo liquido, a mio parere mal formulato e difficile da asciugare. Il base coat invece è bocciato per la formulazione, contenente in minima parte canfora.
–Cotton Sound Gold, dischetti di cotone
Prima di trovare questi dischetti di cotone non avrei mai pensato ne esistessero di varie qualità. Se è possibile trovare dei dischetti di cotone pessimi questi lo sono davvero. Appena presi in mano quasi si sfaldano da soli e non parliamo del provare ad impiegarli per struccare il viso. È come se si macerassero, fondendo a contatto con qualunque prodotto oleoso o in crema. Si sfilacciano, si sfaldano e di essi non resta proprio più nulla facendo si che ci si ritrovi in breve tempo a struccarsi con le mani. Se li trovate al supermercato non acquistateli, costeranno pure poco ma sono inutilizzabili.
Resto in attesa di conoscere i vostri promossi e bocciati: sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e le vostre sincere opinioni sono sempre gradite.
Un bacio,
DebyVany91
L’articolo dei pomossi e i bocciati è il mio preferito! Grazie delle recensioni
Grazie per i consigli! 🙂
trovo questo post dei promossi e bocciati molto utile! io di questi vorrei provare il balsamo biofficina toscana e i pennelli real techniques
Utile davvero la tua rubrica mensile dei promossi e bocciati!!!
del balsamo biofficina toscana ne parlano tutti benissimo
MM la maschera al cioccolato *.*
Promossi i rossetti Peach e Just Red di Benecos, molto idratanti ed economici, e il balsamo ammorbidente lino e aloe di Tea Natura, un vero toccasana per i miei capelli!
Bocciato lo shampoo all’hennè di Fitocose, lascia il capello troppo pesante e spento, effetto sporco, lo sto utilizzando massimo una volta alla settimana per finirlo e dopo applico sempre un altro shampoo per lavarli per bene.
Grazie alla tua recensione ho acquistato vari prodotti Marilou Bio su Coral Pink, aspetto il mese prossimo per recensirli.
Sono contenta che tu abbia trovato utile la mia recensione sui prodotti Marilou Bio 🙂 I rossetti Benecos piacciono molto anche a me 🙂 E grazie per l’info sul balsamo di Tea Natura 🙂 Non sei la prima a parlarne bene, sono curiosissima di testarlo!!
la maschera purificante e illuminante al cioccolato della Thémis a quanto pare sarebbe da provare…mmmhhhh! 😉
..questa come sempre resta la mia “rubrica” mensile preferita! 😉
Grazie mille per questi consigli 🙂
Mi tenta moltissimo la maschera purificante e illuminante al cioccolato della Thémis 😉
I prodotti che più mi incuriosiscono sono:il balsamo di biofficina toscana e la maschera themis.
Tutti i tuoi promossi mi attirano tanto, soprattutto i pennelli che sono armai la mia droga.. devo convincermi a fare un ordine
Sono davvero buonissimi 🙂
proverò la crema al cioccolato !
Ottimo il trattamento per capelli alla rosa della Lavera
Crema mani dott Sheller
balsamo labbra Martina Gebhardt.
Bocciato l’olio al caritè i provenzali,mettono troppo profumo ed è terribile.
Grazie a tutte!
Grazie 🙂 🙂
tutti prodotti che non ho provato ma la maschera al cioccolato mi attira moltissimo
Oltre alla maschera devo assolutamente provare questo balsamo!Io invece mi sto trovando molto bene con la linea Mango della Lavera,l’hai mai provata ?
No, mai provata! Ho sentito molti pareri discordanti sulle linee per capelli della Lavera però mi hanno ugualmente incuriosita molto! 🙂 Appena possibile li inserirò in un ordine 🙂
– In famiglia abbiamo i capelli ricci, per cui sono alla continua ricerca di shampoo, balsami, creme, spume, etc… che eliminino l’effetto crespo e che siano senza siliconi, senza parabeni. proverò sicuramente il balsamo della Biofficina Toscana
Ecco i miei promossi:
– Omia Bagnoseta all’olio di argan. Ottimo potere lavante e non lascia la pelle
secca.
– Omia . Crema dopo bagno all’olio di Argan. Viene assorbita subito, non
lascia la pelle unta, ideale dopo la doccia al mattino quando si va di corsa.
-Helan shampo crema rivitalizzante ai 5 minerali. E’ uno shampo rinforzante, sicuramente non è la soluzione alla caduta dei capelli stagionale, ma ha un’azione sostantivante immediata.Ideale per i miei capelli ricci e fini .
– Helan gel capelli serenoa e pantenolo. Ottimo prodotto ne basta veramente poco da applicare sui capelli umidi, definisce i ricci e non appiccica. Unico neo l’odore che non mi piace, ma una volta applicato svanisce.
– Bottega Verde Mascara ultra allungante e Rinfoltente. E’ proprio così! L’ho acquistato tanto per… e invece i risultati sono stati sorprendenti.
Bocciati:
– Argà di Naturys. 10 ml di olio di Argan, il profumo è agrumato quasi fastidioso, non trovo alcuna differenza con gli oli di argan di altre marche, l’unica è il prezzo credo troppo elevato. Ne metto qualche goccia la sera sul viso, collo e decolletè per potenziare gli effetti idratanti della crema notte.
– Helan “Rigenera Crema attiva”rassodante e tonificante fa parte della linea
gli elisir antitempo. Malgrado abbia una consistenza ricca e promettente
il tutto resta in superfice, la mia pelle praticamente non l’assorbe, quindi non ho avuto nessun tipo di risultato!
Baci e alla prossima
Grazie Annarella 🙂 Utilissimi 🙂
I miei promossi e bocciati sono questi:
Promossi
1)Balsamo ammorbidente al Lino ed aloe della Tea Natura
2)Bellapierre Mineral blush Desert rose ( colore e sfumabilità ottimi)
3) crema mani menta e limone/ rosa e karité La Saponaria
4) The Hemp Line crema piedi Canapa-Rosmarino
6)smalto unghie benecos urban grey
Bocciati
1)Benecos Natural lipgloss rose garden- secca le labbra e s’impiccica ovunque denti compresi…mai più!
2)La vera deodorant roll-on basis sensitive non è per niente delicate, dopo svariati utilizzi fa infiammare le ascelle e provoca rigonfiamenti e non solo a me anche altre persone che lo hanno usato.
3) Natù doccia shampoo della Officina naturae e lascia i capelli troppo stopposi e dopo neanche 3 giorni si devono rilavare, non lo compro più
4) Latte solare Eco bio protezione alta 30 Esprit equo soleil gli ingredienti sono ottimi e anche la scelta equosolidale ma non si assorbe per niente bene e lascia la pelle impicciocosa provato sulla sabbia è terribile neanche l’acqua di mare riesce a toglierla e il sapone a fatica sarà la presenza del burro di karité e del miele penso.
Grazie mille! 🙂 Mi hai incuriosito per vari prodotti, tra cui il balsamo ammorbidente della Tea Natura che proverò di certo 🙂 The Hemp Line non ricordo d’averla mai sentita: grazie d’avermela fatta conoscere 🙂 E grazie per le dritte sui bocciati!! 🙂
prego è un piacere 🙂 grazie a te sempre di tutto!
the Hemp line l’ho presa sul sito Eccoverde 🙂
Tra i miei promossi ci sono lo Spray corpo Tautropfen che ho avuto modo di provare grazie a Glossybox,ha il profumo del mare ed è un prodotto 100% green…e poi il rossetto Lavera tonalità golden kiss,bellissimo 🙂
Mai sentito il marchio Tautropfen! Lo cercherò di certo! 🙂
Ho un tipo di pelle simile alla tua, mi incuriosisce parecchio la maschera al cioccolato!!
Che bello, ho scoperto grazie a questo articolo due marche che francamente non avevo mai sentito: Thémis e Ringana. Avendo la pelle normale/secca non credo sia il caso che provi la maschera al cioccolato, ma vado subito a dare un’occhiata ai siti di queste due marche perchè sono molto curiosa.
I miei promossi sono:
– crema per pelli arrossate e couperose di Bjobj: per la mia pelle l’ho trovata davvero ottima, mi ha aiutata ad eliminare un rossore persistente che avevo sul mento, naso e guance dovuto al cambio di stagione e alla pelle molto sensibile agli sbalzi di temperatura (spero funzioni altrettanto bene quando arriverà l’inverno!)
– matita per le labbra Naarei: cremosissima, tanto da sostituire il rossetto (magari abbinandola ad un burro cacao che dia un effetto lucido)
– shampoo neutro extra-delicato Flora: shampoo a base di Aloe a cui è possibile aggiungere olii essenziali per dare la profumazione desiderata, che lascia la sensazione di avere i capelli pulitissimi e non appesantiti (tra l’altro, almeno in Toscana, i buonissimi prodotti di questa marca si trovano a prezzi davvero convenienti all’Ipercoop)
L’unico bocciato tra ciò che ho provato:
– a malincuore, il mascara Naarei: l’ho acquistato alcune settimane fa ed ho visto che adesso l’hanno leggermente cambiato e, credo, migliorato. La vecchia versione (la mia) ha senz’altro uno scovolino buono, ma il mascara non dona un effetto abbastanza nero alle ciglia, le scurisce pochissimo anzi, e non da alcun effetto volume. Se allunghi o meno non saprei dato che ho le ciglia lunghissime di mio. In pratica una volta messo, mi da sempre l’impressione di non avere affatto il mascara :-/
Grazie mille per la tua condivisione! I tuoi consigli saranno certamente utili a tutte noi per fare uno shopping mirato 🙂
E’ molto utile questa rubrica! Dei prodotti che hai promosso mi piacerebbe molto provare Ringana, ma i prodotti antietà hanno un costo un pò alto.
Comunque sono tutte aziende interessanti ed ognuna ha il suo “must”
Devo assolutamente provare il balsamo di Biofficina Toscana! ne parlano tutti benissimo!!
Infatti è ottimo 🙂 Anche io ne ero tentata per quello 🙂
Eccomi qui, con i miei promossi e bocciati!
PROMOSSI:
-Huile Divine Caudalie (per viso, corpo e capelli: non è verde al 100% ma lo è in massima parte. Un’alchimia divina di 4 oli vegetali(uva, argan, ibisco e sesamo) che costituiscono, da soli, il 60% della formula di questo prodotto. Il profumo è delicato – lo adoro! – con note floreali/fruttate di rosa, pompelmo, pepe rosa, cedro, vaniglia e muschio bianco. viene rapidamente assorbito dalla pelle senza ungere, lasciandola al contrario morbida, idratata e vellutata. Ottimo da utilizzare anche localmente sulle zone più secche del viso o come impacco pre-shampoo applicandolo sulle lunghezze. Io lo uso anche dopo lo shampo, in quantità minima..è privo di siliconi, oli minerali, conservanti e ingredienti di origine animale.
-GreenLand bagno doccia papaya lemon: un profumo inebriante! La pelle rimane morbida e profumatissima. E l’INCI è di tutto rispetto.
-GreenLand Sali da bagno/scrub Papaya-lemon: ormai sono totalmente assuefatta dai profumi dei prodotti GreenLand! Il mese scorso avevo usato i Sali cocco-tangerine, questo mese riconfermo l’efficacia “scrubbante” di questi Sali!
-Olio Puro di Rosa mosqueta Bottega Verde: lo alterno da un paio di settimane a quello di argan (lo metto la sera). Per ora mi sto trovando bene, mi aiuta a rilassare i tratti iperstressati del viso. Non mi ha provocato reazioni strane al contorno occhi e si assorbe abbastanza bene.
-Sapone nero di Aleppo Marius Fabre: saponificio provenzale, specializzato in saponi e detergenti (se non sbaglio anche detersivi) di vario genere tra cui anche il mio amatissimo sapone nero. Fatto secondo la ricetta di Aleppo, quindi con grossa percentuale do olio di oliva, lascia la pelle rigenerata, morbida e bella. L’odore lascia molto a desiderare ma passandoci successivamente il bagnoschiuma il problema è risolto. Come quello da me recensito il mese scorso, va usato col guanto di Kessa.
-Erbario Toscano Bio – Crema mani Uva Reale: scoperta per caso, questa nuova linea bio certificata dell’Erbario toscano non sembra affatto male. Ho preso diversi prodotti ma per ora ho testato solo la crema mani..La pelle era liscia e morbida già subito dopo la prima applicazione. Non è una crema grassa, ma nutre ugualmente a fondo.
BOCCIATI:
-Aloedermal contorno occhi e labbra antirughe: non è malaccio, ma sinceramente dopo mesi di utilizzo mi aspettavo qualcosa in più. MI ha anche a volte portato un po’ di bruciore agli occhi. Ora mi sa che passerò ad altro (contorno occhi Rugiada Mediterranea, che ad un primo utilizzo mi era sembrato buono.. vedremo)
– Tonico Culture Bio notte Yves Rocher: sembra di mettere acqua e basta. non ho avuto nessun danno, ma neanche benefici. Continuo a preferire quello Weleda al limone!
Grazie mille! Come sempre utilissimi i tuoi promossi e bocciati! 🙂 E ho scoperto due marche nuove!! GreenLand dove la trovi? Mi pareva di averla vista nella pubblicità del Despar ma forse mi sbaglio 🙂
ciao deby! greenland è una esclusiva della Gardenia. Lì trovi anche un’altra esclusiva ecobio, Maison Bio, prodotta da Bioearth. Ho avuto diversi campioni per cui quella la recensirò il mese prossimo! Intanto mi rilasso con greenland!
Proverò a cercarla 🙂 Grazie per l’informazione 🙂
qual era l’altra marca per te nuova?? 🙂
mi piacciono tantissimo le tue rubriche dei promossi e bocciati!!! ^_^ devo assolutamente provare la maschera al cioccolato della themis, l’ho puntata dalla prima volta che ho letto la recensione!! ^_^ concordo su quanto hai detto del balsamo della biofficina toscana…impareggiabile!!!! 🙂
Utilissimo! 😀
Purtroppo ho un tipo di pelle molto diversa, quindi non proverò il tuo primissimo consiglio, ma sicuramente starò alla larga dai bocciati.
Bacini