Buongiorno ragazze!
Oggi desidero presentarvi un’altra ricetta cosmetica, realizzata a partire da uno dei frutti autunnali per eccellenza: l’uva.
Le maschere per il viso alla frutta sono ottimi rimedi fai da te per dedicare alla pelle trattamenti rilassanti, rigeneranti e nutrienti. Vi consiglio di scegliere frutti provenienti da agricoltura biologica, meglio ancora se coltivati personalmente (ove possibile) per escludere l’impiego di pesticidi certamente non benefici per la pelle.
ArrayMaschera all’uva fragola stimolante fai da te Ricetta
Di Novembre 5, 2012
Pubblicata:- Resa: 1 applicazione
- Preparazione: 20 minuti
La ricetta che ricreeremo ci consentirà di ottenere un’ottima maschera all’uva fragola stimolante fai da te per il viso, avente potere riattivante per la circolazione.
Ingredienti
- 15 chicchi Uva Fragola non trattata con pesticidi
- 1 cucchiaio Miele di Ippocastano sostituibile con semplice miele
- 1 cucchiaio Olio di Sesamo
- 1 cucchiaio Amido di Riso
Istruzioni
- Riducete in poltiglia i chicchi d’Uva Fragola per ottenerne un succo
- Aggiungete il miele, l’olio vegetale e la farina per addensare il composto
L’Uva Fragola, componente principale del composto, è un meraviglioso rimedio di bellezza e salute. Ricca di antocianidine o antociani, l’Uva Fragola è uno degli ingredienti più ricchi di proprietà anti-ossidanti. Tra le altre sue proprietà maggiormente riconosciute, è fondamentale citare le sue capacità antimicrobiche ed antifungine, antinfiammatorie e protettive.
Il miele di Ippocastano è un alleato autunnale per massaggi drenanti e stimolanti. Capace di riattivare la circolazione, questo miele presenta le medesime proprietà delle castagne a cui si aggiungono poteri tonificanti per le vene, astringenti ed anti-infiammatori.
L’olio di Sesamo contiene un’ottima percentuale di acido linoleico ed antiossidanti naturali che lo rendono resistente nel tempo conferendogli proprietà detossinanti. Adatto anche alle pelli grasse, consente un’ottima pulizia profonda dei tessuti ed aiuta la pelle a rigenerarsi e drenare le sostanze di scarto.
Questa maschera di bellezza può essere applicata sia sul viso che sul corpo, rimuovendola con massaggi circolari drenanti e stimolanti. Vi consiglio di provarla perché è davvero meravigliosa.
Fatemi sapere se la riprodurrete e le vostre impressioni a riguardo.
Un bacio,
DebyVany91
Non trovo l uva fragola… suggerimenti??
Purtroppo si trova solo in autunno!
Mi piacciono queste ricette naturali! Grazie 🙂
alla prossima stagione ormai:(
Ke sfiziosa!:D
buonissima..proverò a rintracciare quest’uva fragola…:O
mi piace ma non riesco a trovare l’uva fragola 🙁
ricettina semplice e ottima grazie!
Bello!
deby sei meravigliosa
dai tante ricette per la pelle interessanti
Grazie 🙂
wuauu un vero toccasana! 🙂
Interessante anche questa maschera…con ingredienti abbastanza facili da trovare o già presenti in casa. Ormai mi sa che l’uva fragola non si trova più, magari mi segnerò la ricettina per il prossimo anno! 😉
Io fino alla scorsa settimana la trovavo 🙂 Però dipende molto dalle regioni suppongo 🙂
Tra l’uva fragole e il miele c’è la forte tentazione di assaggiarla 🙂 Interessantissima, grazie!
Ogni ricetta che posti e sfiziosissima e facilissima.. proverò sicuramente 🙂
Da provare subito!
La proverò sicuramente!
e anche questa voglio provarla.Peccato che l’uva fragola del mio orto sia già finita,vorrà dire che l’acquisto al super
Deby dove si può trovare l’olio di sesamo? in un supermercato normale o solo in negozi bio? Quali sono i suoi altri possibili utilizzi? Non l’ho mai usato per questo te lo chiedo. Grazieeeeeeee!!
Lo trovi su Ecco-Verde e costa circa 7 euro per 75 ml 🙂 Ecco il link: http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/olio-di-sesamo-kba?&search=olio+di+sesamo
Le principali proprietà (secondo il manuale di Aromaterapia di Fabio Nocentini) sono queste:
Riscaldante e purificante per ogni tipo di pelle, adatto a soggetti sotto tono, carenti di energia. Indicato soprattutto in presenza di pelle grassa, poiché favorisce la sudorazione e quindi una maggiore pulizia dei tessuti.
Può essere opportuno riscaldarlo prima dell’applicazione; ottimo anche come olio da massaggio e come base per prodotti solari.
Spero di esserti stata utile 🙂
lo trovi anche nei supermercati biologici
Carina 🙂
Buona!!!
Fantastica! Anch’io ho l’uva del mio orto quindi oltre che a gustarla la userò anche per questa ricetta. L’unico ingrediente che non ho è il miele di ippocastano. Deby, visto che la uso solo per il viso, posso usare il miele millefiori o quello d’acacia? C’è differenza? Grazie per la ricetta!
Ciao 🙂 Certo, puoi usare il miele che hai in casa. La maschera funziona lo stesso, cambiano leggermente le proprietà 🙂
grazie Deby!
Ho tutti gli ingredienti anche per questa maschera!!! uva fragola autoprodotta e miele di ippocastano km 0!! non vedo l’ora! grazie deby!