Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi di Pics Nails, giovane marchio nato con l’obiettivo di fornire servizi, corsi di formazione, attrezzature e prodotti specifici nell’ambito della ricostruzione, della decorazione e del mantenimento estetico delle unghie.
I prodotti Pics Nails nascono dall’attenzione e dalla volontà di creare unghie aventi aspetto, sottigliezza, lucentezza e colore il più possibile armoniosi e naturali. Oltre ai classici prodotti per la ricostruzione delle unghie, il marchio Pics Nails è produttore altresì di referenze ideali per tutte coloro che sono alle prime armi con il mondo della nail art ed offre dunque smalti classici, lime, solventi e decorazioni per unghie adatte anche a chi non ha seguito alcun corso in materia.
Grazie alla disponibilità di Pics Nails, ho potuto testare diversi prodotti a mia scelta ovvero tre smalti, una base ed un top coat ed un solvente per unghie. Premetto che non tutti i prodotti mi hanno soddisfatta, in particolare la base ed il top coat che non mi sono proprio piaciuti.
Pics Nails offre molteplici tipologie di smalto, differenti in termini di texture e colorazioni. L’offerta è vastissima e suppongo sia una delle aziende più fornite in ambito di gamme cromatiche a disposizione del cliente. I tre smalti che ho ricevuto io presentano tutti finish perlato, tendente al metallico e risultano leggeri nella coprenza e purtroppo un po’ lenti nei tempi d’asciugatura. La durata è buona e gli smalti aderiscono così a fondo nell’unghia da rendere indispensabile l’utilizzo di una base trasparente. Sono un po’ difficili da rimuovere ma questo proprio perché sono molto duraturi e resistenti. Sono smalti privi di formaldeide, toluene e DBP e vengono venduti caduno a 4,05. I colori che vedete nelle foto sono nello specifico il n.10 Rosa scuro perlato, il n.24 Arancio chiaro perlato ed il n.60 Celeste perlato.
Due prodotti che mi hanno purtroppo delusa, seppur per motivazioni differenti, sono la base protettiva ed il top coat sigillante. Premetto che la base non l’ho mai utilizzata e non posso promuoverla proprio perché contiene (seppur in minime quantità) canfora. Il top coat invece l’ho utilizzato sia sulle mie unghie che sulle unghie finte. Ciò che non mi piace del top coat è che rende ancor più lungo il tempo d’asciugatura degli smalti, rendendo la texture del prodotto gommosa e facilmente strisciabile. Anche questi due prodotti costano entrambi 4,05 euro.
Ultimo prodotto testato è il solvente con acetone. Inizialmente, ad error mio, non mi ero accorta che il solvente fosse con acetone ed ero convinta ne fosse privo. Quando è arrivato l’ho ugualmente utilizzato in un’occasione sulle unghie e purtroppo non mi è piaciuto poiché troppo aggressivo sulle mie unghie, già deboli e danneggiate. Il prezzo del prodotto è di 3,72 euro.
Eccovi il link al sito ufficiale Pics Nails:
http://www.picsnails.com/
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio,
DebyVany91
..FINALMENTE SMALTI ECOBIO A PREZZI DAVVERO ECCEZIONALI!
bè..il prezzo è ottimo e senza alcune sostanze nocive quindi si puo’ prendere in considerazione l’idea di provarli 🙂
Anche secondo me, niente di che 🙁
Concordo con le altre, niente di che!
mmm..non mi sembrano niente di che
Non contengono sostanze dannose,ma i colori non mi piacciono granchè…
Mmm privi d sostanze dannose ma nn sembran belli!:(
Almeno gli smalti non contengono sostanze dannose!
questa marca non la conosco,ma non mi sembra di essermi persa niente.
ho visto il sito ha un sacco di cose per le unghie e non…ci sono anche molti altri bei colori, pinzette per le sopracciglie carine, stickers per le unghie di tutti i tipi, per il resto tutto troppo professionale per me…da vedere, solo per gli smalti ci sono anche a meno quelli della kiko pure senza sostanze tossiche se non erro…
mm non mi ispira molto questa marca!
deby scusami probabilmente ne hai parlato ma volevo chiederti al posto dell’acetone cosa posso usare?
Ci sono solventi naturali 🙂 ad esempio uno di questi lo trovi recensito cliccando su Priti NYC su collaborazioni e leggendo la review 🙂
grazie 😀
Grazie stavo giusto cercando un’alternativa all’acetone! 🙂
,i erano completamente sconosciuti ma sinceramente preferisco altri
peccato per quella base con canfora! ho dato un’occhiata, e gli smaltini non mi sembrano malaccio 🙂
Appena le mie unghie staranno un po’ meglio voglio ricominciare anche io con gli smalti, stavolta evitando schifezze varie fra gli ingredienti 😉
Recensione molto interessante! Vado a curiosare sul sito! Grazie
In passato ho comperato sul sito alcuni smalti e devo dire che io mi sono trovata bene. I prezzi non sono alti e la qualità mi sembra buona. avendo provato solo gli smalti non mi posso pronunciare sugli altri prodotti. Per quanto mi riguarda penso di ricomperare su questo sito
I colori sembrano abbastanza belli, ma la marca in sè non mi lascia una grande impressione. Sarà anche perchè di smalti ne uso pochissimi dato che ho le unghie molto fragili.
Diaciamo che per lo smalto possiamo chiudere un occhio…..
Non mi sembra una grande marca, e vista la collezione infinita di smalti non farò fatica a far la brava e risparmiare
Quindi a parte la base e il top coat, gli smalti non sono male?
Non contengono sostanze tossiche giusto?
No no!! Sono privi di sostanze dannose 🙂
Grazie per non avermi ispirata a comprare questi smaltini