Buongiorno ragazze!
Oggi torno a parlarvi di La Roche Posay, recensendo un prodotto solare indicato per pelli ultra-sensibili.
La Roche Posay è un famoso marchio reperibile in farmacia, produttore di referenze studiate appositamente per le pelli sensibili.
Per il periodo estivo La Roche Posay ha studiato Anthelios, gamma di solari arricchita con Mexoplex, un sistema filtrante ultra-performante che garantisce una protezione rinforzata contro i raggi UV.
La gamma di solari Anthelios si è recentemente arricchita con tre nuove referenze che limitano i filtri chimici per permettere una maggiore tollerabilità cutanea ed un maggior rispetto della pelle. I tre nuovi prodotti sono due creme solari per il corpo (Anthelios e Anthelios XL) ed un fluido mattificante e protettivo per il viso, studiato appositamente per pelli miste, grasse o acneiche.
Di questa gamma ho potuto testare la crema protettiva Anthelios XL, prodotto solare con spf 50+. Come molte di voi sapranno, la mia pelle è molto delicata e sensibile. In estate, nonostante non apprezzi molto l’esposizione solare continuata al mare, devo proteggermi davvero bene per evitare arrossamenti o eritemi solari. Avendo quasi terminato le precedenti creme solari ricevute, ho deciso di richiederne una da testare durante la mia vacanza al mare, durante la quale sono stata inevitabilmente esposta al sole in piccole spiagge non attrezzate nelle quali spesso non ho potuto nemmeno portare l’ombrellone personale.
La texture del prodotto è pari a quella di un latte e la confezione è munita di erogatore a spray. Il prodotto è indicato per pelli ultra-sensibili (come quelle dei bambini) o per cuti allergiche al sole. Non è una crema adatta alla pelle del viso, poiché gli ingredienti non sono sufficientemente naturali da evitare eventuali allergie o sensibilizzazioni. La formula è resistente all’acqua poiché contenente siliconi. Indubbiamente esistono referenze con ingredienti più naturali. La protezione è garantita per raggi UVA e UVB e vi sono filtri chimici. La formula non contiene parabeni e profumazioni però contiene siliconi, alcool denaturato, glicole propilenico ed altre sostanze chimiche che personalmente non avrei inserito in un prodotto per pelli sensibili.
Sono rimasta un po’ delusa da questo prodotto poiché mi aspettavo ingredienti più salutari. In termini di efficacia è però da premiare poichè protegge la pelle dai raggi solari molto bene, impedisce le scottature ed assicura una leggera e sana abbronzatura. Inoltre è molto semplice da applicare e non unge la pelle. Come saprete prima di partire ho preso una forma leggera di varicella per cui mi è stata sconsigliata l’esposizione solare prolungata. Per proteggermi al massimo ho utilizzato questa crema insistendo sulle piccole bollicine e non mi è rimasta alcuna cicatrice. Per tal motivo mi ritengo soddisfatta.
L’intera gamma di solari La Roche Posay è visualizzabile qui:
Un bacio,
DebyVany91
anche a me piace il brand la roche posay,e devo dire che,per la protezione solare non sono fiscale nello scegliere prodotti bio.
Mmmm uso d più quelli bio prima usavo proprio la roche xò nn era male!
per la protezione solare mi affido a prodotti non bio ..ho bisogno di protezioni molto alte vista la mia pelle chiarissima e soggetta all’eritema solare !
Preferisco affidarmi ad altre marche con ingredienti “più bio” per quanto riguarda le creme solari!
interessanta. comunque la roche posay a me piace tanto
Si è vero per quel che riguarda i filtri 🙂 I siliconi sono un’altra storia 🙂
Se ti può essere utile so di per certo che i solari possono contenere ingredienti bio solo se non superano la protezione 30. Dopodichè pare che debbano per forza aggiungere ingredienti chimici altrimenti non si potrebbero raggiungere fattori di protezioni più elevati