Review cosmetici naturali Laussel + bomboniere artigianali

Review cosmetici naturali Laussel + bomboniere artigianali

Oggi voglio parlarvi di una linea di cosmetici naturali che ho recentemente avuto modo di provare: Laussel.

Laussel è una linea italiana di cosmetici realizzati con materie prime naturali attentamente selezionate. I cosmetici Laussel sono centrati ciascuno su una specifica sostanza naturale, nello specifico delle creme viso possiamo trovare: Bava di Lumaca, Veleno d’Ape, Veleno di Vipera e Latte d’Asina. La scelta di questi principi attivi è motivata dalla loro efficacia e dalla difficoltà di reperirli in formule che siano a tutti gli effetti naturali e prive di sostanze petrolchimiche.

 

 

Ho provato svariati prodotti Laussel ed eccovi le mie opinioni per ciascuno:

  • Saponi vegetali, queste saponette sono molto interessanti e tutte ricche di Olio di Cocco, ingrediente che preserva il film idrolipidico cutaneo durante la detergenza. Ho testato sino ad ora due saponette ed entrambe si sono conservate bene per tutto il periodo d’utilizzo, senza sciogliersi o sfaldarsi dopo i primi usi (cosa che purtroppo capita spesso con i saponi artigianali e naturali). La detergenza è delicata e perfetta per l’uso di tutti i giorni anche sulle mani che tendono ad essere secche e screpolate.
  • Crema mani al Latte d’Asina, questa crema è piaciuta molto a tutti in famiglia. È di rapido assorbimento e va bene per l’uso quotidiano (o serale, in dosi più abbondanti). Non è particolarmente nutriente, quindi se avete le mani molto danneggiate meglio puntare su qualcosa di più ricco, ma è molto positiva la presenza di Latte d’Asina che svolge una funzione idratante e antiossidante sulla pelle. La fragranza (d’origine naturale) è molto buona e ricorda la Lavanda.
  • Latte corpo al Latte d’Asina, questo prodotto mi è piaciuto veramente molto ed è diventato un mio alleato per l’idratazione quotidiana del corpo. Da quando sono nuovamente in dolce attesa, la mia pelle si è ulteriormente seccata ed ho proprio bisogno ogni giorno di applicare qualcosa di idratante, ma al contempo leggero e che non mi faccia sentire la pelle unta o appiccicosa (specialmente ora che è in arrivo il caldo). Con questo latte corpo ho trovato un prodotto perfetto per l’uso quotidiano, interessante anche per le proprietà elasticizzanti degli ingredienti che contiene. Il Latte d’Asina è ricco di vitamine, antiossidanti ed Omega 6 ed è un prezioso alleato per la pelle.
  • Creme viso, la formula delle creme è molto simile, quello che cambia è l’attivo principale contenuto nell’emulsione (Latte d’Asina, Bava di Lumaca, Veleno di Vipera, Veleno d’Ape). Sono tutte creme che donano una buona idratazione e che consiglio a chi ha una pelle normale, secca o matura. In particolare la Bava di Lumaca è ottima contro cicatrici e macchie cutanee, il Latte d’Asina è piacevolmente idratante, mentre il Veleno di Vipera ed il Veleno d’Ape svolgono una potente azione anti-aging e botox-like.

Una particolarità di Laussel che ci tengo a segnalarvi sono inoltre le loro bomboniere solidali. Questo laboratorio artigianale ha infatti da poco stretto un accordo con l’associazione Onlus Ecpat che si occupa di proteggere i minori dalle situazioni di sfruttamento sessuale, prostituzione e turismo sessuale. Parte del ricavato delle bomboniere Laussel (di cui vi lascio qui sotto un’immagine) sarà devoluto a questa associazione.

 

 

Io spero che questa review vi sia stata utile e vi invito a visitare il sito Laussel: https://www.laussel.it/

Un bacio e a presto!

Deborah

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest