Buongiorno ragazze!
Uno degli ingredienti naturali che maggiormente apprezzo per le sue proprietà antibatteriche ed antisettiche è indubbiamente il miele di Manuka.
Il miele di Manuka è un miele preziosissimo ottenuto da un cespuglio che cresce spontaneo nelle zone rurali della Nuova Zelanda. Fin dall’antichità questo miele è stato apprezzato per i suoi forti poteri antibatterici, non apprezzabili in alcun altra varietà simile. È un ingrediente preziosissimo per la salute umana e numerose ricerche scientifiche ed universitarie hanno dimostrato che è capace di uccidere moltissime specie di batteri, responsabili di malattie ed affezioni organiche.
Assunto puro, durante il periodo invernale si rivela un meraviglioso sostegno alle difese immunitarie. Prima di scoprirlo mi ammalavo molto frequentemente e non capitava anno che non prendessi almeno 4-5 influenze o malattie d’origine batterica. Da quando l’ho scoperto non mi sono più ammalata, lo assumo puro e lo trovo un efficace rimedio anche per l’acne, l’herpes e le afte. Non posso più separarmene ed anche a livello cosmetico sono lieta che siano presenti in commercio dei prodotti realizzati a partire da questo prezioso ingrediente antibatterico.
Dr.Organic, brand importato per l’Italia da Optima Naturals, è produttore di una linea specifica di prodotti a base di miele di Manuka. La linea Dr.Organic a base di miele di Manuka (una delle tante prodotte e distribuite dall’azienda) nasce da una sinergia d’ingredienti e principi attivi miscelati insieme per esaltare le proprietà dell’ingrediente di base. I prodotti della linea svolgono una duplice attività benefica per la pelle poiché idratano la cute e la disinfettano al contempo, uccidendo tutti i batteri responsabili di irritazioni ed infezioni. La linea include diversi prodotti: una crema per il viso, una crema per mani ed unghie, una crema per piedi e talloni, una lozione ed un burro per il corpo, un deodorante, un sapone, un doccia schiuma, uno shampoo, un balsamo, uno stick labbra, un siero per le cuticole, una maschera ed uno scrub per il viso.
Dr.Organic è un ottimo brand, di cui già vi recensii alcuni prodotti all’olio di Argan e che continuo ad apprezzare per le sue linee cosmetiche ed in particolare per i prodotti per il viso. Le sue linee sono veramente complete e nascono unicamente a partire da materie prime bioattive naturali, risultando prive di SLS, parabeni, elementi chimici aggressivi come le profumazioni artificiali, ingredienti d’origine animale, OGM e derivati petrolchimici. Sono prodotti cruelty-free e contengono solo ingredienti naturali di prima qualità.
La crema Dr.Organic che andrò a recensirvi oggi è parte proprio della linea a base di miele di Manuka ed è un prodotto che mi è piaciuto molto. Nonostante sia una crema molto corposa risulta versatile e adatta a viso e corpo. Ha enormi poteri idratanti e rigeneranti, si assorbe bene se dosata correttamente e disinfetta la cute finchè la nutre. È una crema perfetta per svariate tipologie cutanee ed in particolare la trovo adatta a chi soffre d’acne perché non è affatto un trattamento aggressivo e aiuta a sconfiggere i batteri responsabili dei brufoli senza seccare la pelle o irritarla. Da questo punto di vista è veramente insostituibile. Il prezzo è di 18,90 euro per 50 ml.
Vi lascio il link al sito ufficiale dove potrete reperire i cataloghi completi del brand Dr.Organic ed il miele di Manuka singolo:
I prodotti possono essere acquistati direttamente qui:
I prezzi proposti su Vitamincenter sono scontati e convenienti. In più vi sono varie opportunità per chi effettua un ordine come dei buoni di benvenuto molto interessanti.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Un bacio,
DebyVany91
da provare… 🙂
non sono ancora riuscita a trovarlo… 🙁
io sono già alla seconda influenza, lo devo provare assolutamente questo prodotto!!
Mi piace molto questa marca e questa crema sembra ottima. La terrò presente per il futuro. Grazie.
avevo già sentito nominare questo miele!
avevo letto le altre tue recensioni sul miele di manuka con riferimento ai prodotti neozelandesi.. ma leggendo questa recnsione credo di dover assolutamente provare il brand Dr Organic!
Il miele di Manuka da assumere oralmente dove lo hai trovato Deby? ^_^
Ne ho sentito parlare ma non l’ho mai provato! Proprietà molto interessanti
Non conoscevo questo tipo di miele! interessante articolo!
Molto interessante e con un prezzo davvero conveniente!
So che tutta la linea dott.Organic fa ottimi prodotti ma nello specifico non conosceva la gamma al miele…spero non abbia la classica profumazione esageratamente dolciastra!
Ogni volta che recensisci qualche brand mi viene sempre voglia di provare 🙂 Interessanti anche gli sconti dell’ultimo sito che ci hai consigliato!
il prezzo è ottimo e la crema mi convince: Dr Organic è da provare
non so se ringraziarti o meno,(scherzo)leggendo le tue recensioni ho il continuo bisogno di effettuare nuovi acquisti….!!!
Sto usando questa crema da circa 15 giorni tutte le sere,ottima come dopo sole,è ricca ma non pesante,mi rende la pelledel viso luminosa e molto idratata,mi piace molto anche il profumo.
Dr.Organic ha ottimi prodotti.
dr. organic fa buoni prodotti… 🙂
ottime informazioni come sempre 🙂
proprio in questi giorni ho un’afta fastidiosissima che mi fà un male cane. ma questo miele le previene o le cura dopo la comparsa?
Il Miele di Manuka assunto puro funziona in entrambi i casi. Un’afta già spuntata aiuta moltissimo a ridurla in pochi giorni. Ricordo che la prima volta che mi è capitato mi consigliarono di applicare un prodotto cortisonico in gocce e sono andata avanti con quell’afta (di cui rimane il segno) per due settimane. Quando ho utilizzato il miele di manuka su una seconda afta non mi è mai venuto un bruciore intenso e nel giro di tre giorni era scomparso tutto!
da questo brand sono molto attratta
ricordo che di questo miele ne parlasti in passato
davvero sarei curiosa di provarlo
sapevo che questo miele ha anche proprietà cicatrizzanti davvero miracolose, credi che questa crema viso possa essere utilizzata anche per ridurre piccole cicatrici sul viso e sul corpo?? grazie mille
Ciao! Sinceramente non l’ho mai provato sulle cicatrici, tuttavia non è escluso che sia utile in tal senso. Per le cicatrici però preferisco sempre la crema Helix Extra a base di bava di lumaca, è molto efficace in tal senso.
grazie 🙂 la tua competenza è davvero straordinaria
Anche io mi ammalo di continuo! Non ne ho mai sentito parlare, mi informerò. Grazie per il consiglio. Sempre molto utili le tue recensioni.