Buongiorno ragazze!
Ormai la primavera è veramente arrivata e con essa è giunta l’ora di dedicarsi alla cura del nostro corpo e del viso, per prepararsi alla prova costume e poter sfoggiare un look acqua e sapone, ideale per la stagione estiva.
I trattamenti disponibili nei beautycenter, SPA e dalle estetiste sono molteplici. Anche in Rete si trovano interessanti offerte di bellezza, come ad esempio quelle offerte da Groupon.
Potete iniziare con una rigenerante pulizia del viso, che se realizzata accuratamente da mani esperte, può rinnovare l’epidermide preparandola al cambio climatico.
Ma anche a casa potete dedicarvi alla cura della vostra bellezza, seguendo i miei piccoli consigli per rinnovare la vostra beauty routine, adattandola alla nuova stagione sopraggiunta.
Il primo passo è quello di esfoliare la pelle in modo delicato e non aggressivo. È sempre bene scegliere degli scrub che contengano granelli fini e delicati per evitare di sensibilizzare troppo l’epidermide, esponendola ancor più ai raggi solari. Lo scrub primaverile deve essere ricco d’agenti dai poteri rigeneranti per l’epidermide e possedere altresì elementi lenitivi come l’Aloe Vera o gli estratti di Calendula, Fiordaliso e Camomilla.
Importanti alleati di sono inoltre i sieri ed i tonici per il viso. Rispetto alla stagione invernale, durante la quale si preferisce impiegare prodotti in crema, la primavera e l’estate si accordano meglio all’utilizzo di texture leggere e fluide. Sono perfetti dunque i sieri naturali, arricchiti di principi attivi anti-age capaci di donare maggiore compattezza e levigatezza alla cute. Attenzione però agli ingredienti di natura sintetica che tendono a seccare la pelle privandola degli elementi nutritivi necessari. Per il tonico invece è meglio prediligere acque floreali rinfrescanti, piacevoli da vaporizzare sul viso durante la giornata. Bisogna tuttavia evitare quelle a base d’alcool per scongiurare irritazioni e macchie soprattutto nella stagione estiva.
Ottime idee per modificare la propria beauty-routine potete trovarle altresì consultando il sito di una delle mie riviste di bellezza preferite, Donna Moderna.
Fatemi sapere anche voi come avete modificato la vostra beauty-routine con l’arrivo di questa calda primavera. Sono molto curiosa di scoprire tutti i vostri utili consigli!
Vi mando un bacio e vi aspetto con il prossimo articolo!
DebyVany91
Devo dire che seguo abbastanza costantemente questo rituale di bellezza, a partire da una delicata esfoliazione all’utilizzo regolare di un siero adatto alla mia pelle ed una crema idratante. In primavera estate preferisco adoperare creme più leggere e con un fattore di protezione.
io invece dovrei cambiare alcune cattive abitudini, il mio problema è che spesso con i trattamenti non sono troppo costante! inizio e poi termino dopo un po’..
Non vedo l’ora di leggere la versione autunnale del post, in quella stagione la mia pelle tende sempre ad avere problemi più marcati rispetto al resto dell’anno.
sempre ottimi consigli
l aloe la utilizzo in tte le stagioni, non solo in questa di transizione tra primavera ed estate! ho inoltre visto su groupon spesso delle “offerte di bellezza”, di centri SPA, mi sono ripromessa di provarne appena avrò un pò di tempo! :_) grazie x i consigli!
donna moderna è un ottimo sito
io uso la crema di lavanda,è meravigliosa!
Help..la mia pelle é in fase di transizione 🙁 con l’alternarsi di giornate quasi estive e giornate quasi invernali non riesco a capire quali creme possano andar bene quindi sto alternando il gel all’aloe e la crema viso-giorno della Domus Olea Toscana,un pochino piu’ ricca!Speriamo arrivi presto la bella stagione 😀
Posso chiederti come ti trovi con la crema della Domus Olea Toscana? È adatta per la stagione estiva? Grazie
Anche io ho cambiato crema usandone una più leggera. In questo periodo sento soprattutto l’esigenza di fare scrub leggeri un paio di volte alla settimana.
di solito la mattina utilizzo una crema al miele per il viso e una piu’ leggera la notte… poi la mia pelle e’ un po’ strana, soprattutto in estate… XD
Io uso una crema più leggera o il gel d’aloe per questo periodo primaverile!
Io devo cambiare la mia beauty routine e sto cercando una crema giorno leggera ma per pelli quasi mature e miste. Con la bella stagione la mia pellaccia mista mi dà un po’ da fare…Per adesso anche io ho alleggerito la mia crema giorno abituale con gel d’aloe, però vorrei trovare qualcosa di più specifico. Accetto consigli. Intanto uso un siero esfoliante, uno scrub più volte alla settimana e una maschera purificante almeno una volta alla settimana. Cercasi crema disperatamente!!!
Io allegerisco la mia crema viso con il gel d’aloe e mi ci trovo benissimo !
tendo a mettere una crema più leggera e a rinfrescare il viso con le acque floreali,ho comprato una maschera al caolino della bjobj per pulire la pelle e un sapone delicato al mango e cannella della verdesativa.
Per ora niente protezioni solari.
ahimè qui abbiamo 9 mesi di estate l’anno.. per cui già fa caldo, e da un giorno all’altro ho dovuto abbandonare certe abitudini cosmetiche.. ho iniziato con la protezione 50 (tendo alla lentiggine facile, e prendo anche la pillola..) seguita da siero illuminante e crema idratante leggera.. scrub una volta alla settimana (il mio fidato AloeScrub di Bioearth) e serum Esfoliante una volta a settimana pure quello.. per adesso mi sto trovando bene!
In questi giorni la mia pelle impazzisce…suda, diventa grassa…io che d’inverno la nutrivo con olio di jojoba e creme, non riesco più a metterci niente se non del gel di aloe…ma mi servirebbe qualcosa per idratarla di più, aspettando che le temperature si assestino perchè questi sbalzi climatici non mi permettono di azzeccare nessuna crema!