Buongiorno ragazze!
Oggi desidero tornare a parlarvi di Liquidflora, gamma di prodotti per il make-up che coniuga la filosofia eco-bio all’alta tecnologia per performance professionali.
Liquidflora è un marchio realizzato a partire dal desiderio d’introdurre sul mercato dei prodotti per il make-up certificati biologici ed al contempo rappresentanti della punta più avanzata della cosmesi tecnologica ed innovativa. Al centro della ricerca fitocosmetica Liquidflora vi sono Cosmetogenomica e Glicobiologia, branche di studio che esprimono un nuovo concetto del principio funzionale cosmetico: l’efficacia biodisponibile brevettata.
I prodotti Liquidflora si configurano pertanto come prodotti nettamente superiori ai semplici trucchi eco-bio, rivelandosi capaci di migliorare l’idratazione cutanea (grazie alla stimolazione della produzione di Acido Jaluronico fisiologico) ed aumentare l’efficacia favorendo la penetrazione intradermica degli attivi. Liquidflora è una gamma che gode di certificazione ICEA e risulta rispondente ai criteri promossi dalla Lav contro i test sugli animali poiché assolutamente cruelty-free e vegan ovvero priva d’ingredienti d’origine animale. È una linea dermatologicamente testata, sottoposta a nichel test e priva di fonti di glutine, talco, alcool, ingredienti petrolchimici, conservanti, siliconi, cessori di formaldeide, pesticidi ed OGM. Liquidflora presta inoltre attenzione al packaging proponendolo ecologico ed in due versioni: in trousse in plastica vegetale ed in ricarica (per risparmiare sul prezzo senza modifiche alla qualità del prodotto).
Già vi parlai di alcuni fantastici prodotti del marchio e so che a seguito della mia entusiastica recensione molte di voi hanno scelto d’acquistare alcune referenze Liquidflora trovandosi molto bene. Anche in questo caso tutti i prodotti che ho scelto di testare mi hanno estremamente colpita. Continuo a pensare che non vi siano paragoni tra questi e gli altri prodotti eco-bio in commercio.
Si tratta di prodotti per i quali vale veramente la pena spendere qualcosa in più e vi garantisco che non vi pentirete affatto di acquistare le referenze di quest’azienda. Essendo presenti due varianti per ogni prodotto (classica ed in formato ricarica) viene data a tutti la possibilità d’acquistare le referenze senza dover spendere una cifra completa. Anche le ricariche infatti sono perfettamente utilizzabili, non si rompono e hanno una solida confezione in cartoncino FSC, perfetta per l’uso a casa.
I prodotti che andrò oggi a recensirvi sono: il fondotinta minerale compatto, la cipria minerale compatta, il mascara, la matita occhi nella versione nera ed un rossetto.
Già innamorata del fondotinta fluido di questa linea, non potevo lasciarmi scappare anche la versione del fondotinta compatto. Si tratta di un prodotto levigante e ricco di attivi biologici idratanti ed anti-age. Come tutti i prodotti Liquidflora, nasce unendo al risultato make-up un vero e proprio trattamento di bellezza. È un fondotinta fantastico, molto confortevole sulla pelle ed al contempo leggero ed impalpabile. Ha la consistenza di una crema leggera che si trasforma in polvere appena applicata sul viso ed è pertanto adatto a tutti i tipi di pelle, anche con grasse o acneiche. Questo fondotinta ha una durata pazzesca, combinato alla cipria della stessa linea resiste veramente tutta la giornata. Vi basti pensare che l’ho utilizzato per recarmi al Cosmoprof: truccandomi alle sei del mattino,non ho dovuto nemmeno ritoccarlo e alle sette della sera era ancora perfettamente al suo posto. Ogni volta che lo applico è come se non lo indossassi, è naturalissimo sia nell’effetto che nella sensazione sulla pelle. In più idrata e cura la pelle, senza occludere i pori.
Ancor più eccezionale è la cipria minerale compatta. Si tratta di una polvere molto leggera, perfetta per uniformare, opacizzare e rendere vellutata la pelle. Idrata, protegge dagli agenti esterni e aiuta altresì a detossinare la pelle, riequilibrandone la produzione sebacea. È la cipria più resistente che io abbia mai provato, opacizza la cute per moltissime ore e fissa il make-up in modo naturale come se fosse una seconda pelle. Altro aspetto positivo è che rende omogeneo il colorito del viso attenuando piccoli rossori ed imperfezioni in modo leggero e delicato. È veramente la miglior cipria che conosca, probabilmente il prodotto must-have di questa linea anche se apprezzo anche tutte le altre referenze Liquidflora. Molto marcata è inoltre l’azione antiossidante data dal complesso Marrubium Meristem Hyalobiuronic Technology, presente in tutte le referenze del marchio.
Mi è piaciuta anche la matita occhi, testata nel colore n.01 Black Shadows. È una matita morbida molto scrivente anche nella rima cigliare inferiore. È delicatissima, arricchita con olio di ricino biologico vergine spremuto a freddo e priva di cere o emulsionanti petrolchimici. Se si aspetta un po’ che asciughi sull’occhio oppure se si fissa con un ombretto resiste molte ore e non sbava affatto. Mi è piaciuta perché non irrita gli occhi, ha una mina morbida e scrive già dal primo passaggio.
Altro fiore all’occhiello dell’azienda è il mascara. Si tratta di un prodotto molto particolare avente colore intenso ed effetto ad alta definizione. È un mascara arricchito con il 70% d’ingredienti attivi tra cui l’Organic Renewal Lash Complez e l’Echinacea Meristem Hyalobiuronic TechnologyTM, complessi brevettati che rendono l’effetto del prodotto unico. È un mascara che associa all’effetto di make-up un trattamento rinforzante ed elasticizzante per le ciglia. Rende infatti le ciglia più forti, ristrutturandole senza appesantire lo sguardo. È molto modulabile, si può lavorare in più strati senza risultare mai eccessivo e dona un effetto simile ai ciuffi di ciglia finte perché allunga e volumizza bene. Inoltre ho notato che è molto rinfrescante per lo sguardo ed ha una profumazione ottima e leggerissima, totalmente vegetale ed anallergica. È presente in tre colori, il nero, il marrone ed il blu.
Ultimo prodotto di cui vi parlerò oggi è un rossetto, nello specifico nella colorazione n.10 Rose Divine. È un prodotto molto cremoso, si scioglie benissimo a contatto con le labbra risultando lucido e satinato. Idrata benissimo e protegge le labbra dagli agenti atmosferici. È molto piacevole da indossare e tra l’altro la colorazione è splendida, un bel rosa scuro molto originale e intenso. Anche gli altri colori sono bellissimi: se potessi li prenderei tutti perché mi piacciono moltissimo le tonalità!
Un rossetto di questa gamma ed una matita abbinata a scelta, compongono anche uno dei premi che una fortunata vincitrice della raccolta punti indetta su Biomakeup potrà portarsi a casa partecipando al concorso. Abbiamo deciso di regalare anche ad una di voi questi fantastici prodotti perché personalmente adoro Liquidflora i cui prodotti sono veramente unici sul mercato.
Eccovi il sito ufficiale dove visionare il listino prezzi Liquidflora ed acquistare questi prodotti:
Un bacio,
DebyVany91
N.B. L’azienda LIQUIDFLORA, letti alcuni commenti al presente articolo, comunica che da Gennaio ha iniziato a servire alcuni punti vendita fisici, localizzati sul territorio nazionale. Chi fosse interessato a conoscere il punto vendita più vicino alla propria abitazione, può contattare i responsabili aziendali al seguente indirizzo: info@liquidflora.it . Inoltre, è possibile richiedere una consulenza per la scelta del colore di fondotinta più adatto al proprio incarnato e ricevere una cartolina contenente foto degli swatches di tutti i colori disponibili.
Io ho vinto il rossetto e la matita con l’ultimo concorso. Sono favolosi! I colori sono bellissimi, molto cremosi, durano tantissimo e lasciano le labbra idratate. Grazie ancora a te e a Liquidflora.
Sono contenta che poi ti siano piaciuti 🙂
Che bellezza!
Ho sentito parlare benissimo dei fondotinta sia liquidi che compatti, così come della cipria. Sembra si adattino ad ogni pelle sia come tonalità che come texture, addirittura migliorandone la grana ed aiutando a risolvere i vari problemi, siano essi di secchezza, couperose, acne… difatti sono diversi giorni che gironzolo sul sito e riempio il carrello eheh! Credo comincerò col refill del fondo compatto e con la cipria dato che il compatto ha un pao di 12 mesi a differenza del liquido che lo ha solo di 6 e che in caso di ritocchi fuori casa sarebbe un pò scomodo… anche se devo dire che per ora non ho letto di necessità di ritocchi, al massimo si porta dietro la cipria (che non tutte usano viste le alte performance di questi fondi!).
Ehm… si mi sono documentata XD Quando lo proverò vi dirò come reagisce la mia pelle problematica 😉
Ciao! Io mi sono trovata benissimo, avendo la pelle acneica avevo bisogno di prodotti coprenti ed al contempo non occlusivi. Vedrai che questi prodotti ti lasceranno estremamente soddisfatta. In quanto a coprenza è più alta quella dei fondotinta liquidi però vista la stagione estiva ti consiglio quelli compatti, più leggeri sulla pelle!
sono curiosa di provare la matita, se sia migliore della benecos, ed il mascara mi potrebbe altresì attirare!
li conosco solo di nome
non avevo mai sentito parlare di questi prodotti,comunque il rossetto è molto bello!
Mi attira molto il rossetto, spero di riuscire a vederli dal vivo, magari ci scappa un regalino! 🙂
della liquidflora proverei la matita occhi e la cipria… anche il rossetto nell’immagine sembra avere un bel colore… resta tutto da provare! 🙂
I colori dei rossetti sono meravigliosi, il beige rosato è da provare!
..prodotti ad alta tecnologia, beh..credo siano particolarmente adatti a chi ha grandi esigenze da soddisfare come intolleranze, o altro..non per me che riesco a tollerare bene in genere i cosmetici
In realtà più che altro si tratta di una performance superiore che garantiscono. Difatti il fondotinta liquido ad esempio ha un’altissima coprenza e aiuta a levigare la pelle nonostante sia privo di siliconi 🙂 Quindi il risultato è impeccabile come con prodotti Mac o Make-up Forever però ovviamente l’Inci consente l’utilizzo quotidiano 🙂
A presto!! 🙂
ah però! 😉
Qualcuno è in grado di consigliare un modo per scegliere la tonalità di fondotinta dal sito? La trovo una cosa davvero difficile!!
Ho in casa tre tonalità di fondotinta liquido ed una di fondotinta compatto del marchio Liquidflora. Il fondo liquido è molto simile nelle tonalità 01 e 02, varia soltanto un po’ il sottotono.
Ti consiglio di provare ad inviare una foto della tua carnagione e chiedere consiglio direttamente a loro, o ad uno degli e-commerce che rivende il brand come Gruppo re store o Vecchia Bottega. La trovo la soluzione migliore 🙂
Non ci avevo pensato… Grazie per l’idea! La paura di sbagliare viene dal fatto che non è detto che i colori del sito corrispondano ai colori reali.
Conosco Liquidflora perchè nè ho sentito parlare tante volte si you tube,e ho visitato il sito,so che sono prodotti molto buoni e in effetti mi piacerebbe provarli.
🙂
Che dire…interessantissima recensione! Da provare sicuramente il fondotinta e il mascara.Dei mascara bio non amo la resa,devo onestamente dire che alcuni provati mi hanno deluso e quindi continuo ad utilizzare i miei della kikko e della essence…se dovessi effettuare un nuovo acquisto certamente proverei questo da te recensito della liquidflora 🙂
non ho ancora provato nulla, e sebbene io usi pochissimo make up, la tua recensione mi incuriosisce molto! spero di poterli testare in prima persona prima o poi!
Sono certamente prodotti da provare!
Li voglio assolutamente provare! Mi interessa soprattutto il fondotinta sia liquido che compatto, ma anche rossetti e mascara! Ne ho sentito parlare molto bene!
molto interessante il mascara!
stupendo il colore del rossetto 🙂