Buongiorno ragazze!
Oggi parleremo di BiOrganics, azienda inglese produttrice di una linea completa di referenze per la cura dei capelli professionale.
BiOrganics lavora da oltre vent’anni e realizza prodotti privi di SLS, parabeni, coloranti e fragranze artificiali assolutamente cruelty-free. Gli ingredienti attivi inseriti nei prodotti BiOrganics sono erbe, oli essenziali, vitamine, minerali e proteine vegetali capaci di ristrutturare e rivitalizzare la chioma. I fondatori della linea hanno formulato le proprie referenze nella credenza che i prodotti naturali davvero donino migliori performance rispetto a quelli più aggressivi per la chioma, filosofia che condivido e apprezzo anche io.
Ho ricevuto due mini-taglie di prodotti BiOrganics, nello specifico uno shampoo riequilibrante ed un olio perfezionante per l’hair-styling. Non essendo prodotti in full-size non ho potuto testarli moltissimo per cui la mia opinione si baserà prevalentemente sull’analisi dell’INCI.
Lo shampoo non contiene né SLS né SLES e possiede specifici oli vegetali (come Jojoba) ed essenziali (Lavanda e Rosmarino). Contiene inoltre Aloe Vera ed estratti di Camomilla. È un prodotto molto lavante, deterge bene la cute però non la irrita. Non è propriamente adatto alla mia tipologia di capelli, secchi ed è dunque più indicato per cuti grasse o con forfora.
L’hair perfecting oil è un prodotto che mi ha profondamente delusa. Leggendo la brochure BiOrganics mi sarei aspettata un prodotto veramente naturale, in realtà è un olio siliconico e dunque non ho voluto testarlo. Rispetto ad altri prodotti contenenti siliconi inoltre, la parte vegetale è molto scarsa, la base è proprio sintetica difatti i primi ingredienti sono Cyclopentasiloxane, Dimethiconol e Amodimethicone.
Eccovi il sito ufficiale dove esplorare la gamma di prodotti BiOrganics:
Fatemi sapere se già conoscevate questa linea!
Un bacio,
DebyVany91
ma questi prodotti sono usati anche nei saloni dei parrucchieri???
I MIEI CAPELLI SONO UN PO’ SECCHI CON DOPPIE PUNTE…VABBE CHE ORA E ESTATE PERO SONO INDOMINABILI….UFFFFFFF FORSE CON UNO SHAMPOO DI QUESTA LINEA POTREBBE ANDARMI MEGLIO…..
ha ben poco di bio, il nome BIOrganics mi sembra solo un modo di publicizzarsi in modo falso! peccato, ci perdono soltanto loro con la clientela
oltre l’inci non mi piace neanche il design della confezione
Peccato per l’olio. Trovare un prodotto per lo stiling bio è davvero un’impresa
eh infatti peccato per l’inci,mi piacevano molto
la biorganics vende prodotti con un inci cosi’ negativo?! non me l’aspettavo! e’ una marca abbastanza conosciuta e pensavo vendesse prodotti completamente vegetali!
BEH L’INCI ROVINA TUTTO..DUNQUE NON MI INVOGLIA APROVARLO, MA ALMENO SO CHE SE DOVESSI IMBATTERMENE..NON FA PER ME!
Ho già sentito parlare della biorganics , peccato davvero per alcuni ingredienti! Nel sito hanno anche qualche prodotto in offerta…però mi chiedo perché un azienda che lavora da circa 20 anni non produca un prodotto interamente bio!?!
Certo visto il nome mi sarei aspettata un inci del tutto diverso! grazie delle info1
é sempre utile conoscere nuove marche,questa per esempio non la conoscevo,certo se anche un solo prodotto contiene ingredienti di origine sintetica non si può dire che sia una linea totalmente naturale,eh va bè…
non conoscevo la linea o la marca.. peccato per gli INCI, soprattutto quando sono abbinati ad un nome che invece evoca natura e benessere!
Condivido con te ! peccato !